Tu sei qui: SportDomenica maratona Sorrento-Positano e Giornata ecologica del pedone: le limitazioni al traffico
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 3 dicembre 2021 15:18:57
Domenica 5 dicembre, Sorrento sarà protagonista di quattro importanti appuntamenti dedicati all'ambiente e allo sport. Si tratta della Sorrento Positano Ultramarathon di 54 chilometri, della Panoramica di 27 chilometri, Family Run & Friends di 2 chilometri e della Giornata ecologica del pedone. Per consentire lo svolgimento in sicurezza delle manifestazioni, è stato previsto un piano di chiusura delle strade, disposto dalla Prefettura di Napoli e dal comando della polizia locale, che interesserà l'intero territorio comunale.
Si parte domani 4 dicembre, alle ore 14. Fino alle ore 16 del 5 dicembre, in corso Italia, nel tratto compreso fra piazza Tasso, piazza Lauro, e il civico 210, su ambedue i lati della sede stradale, è istituito il divieto di sosta con rimozione coatta per tutti i veicoli, ad eccezione dell'area personalizzata riservata ai titolari di contrassegno per diversamente abili. Stesso divieto dalle ore 6 alle ore 16 del 5 dicembre, in corso Italia, nel tratto compreso fra piazza Tasso e largo Parsano Vecchio, compresa piazza Veniero, su ambedue i lati della sede stradale.
Su disposizione della Prefettura di Napoli, per il giorno 5 dicembre, dalle ore 6.30 e fino al termine della manifestazione, è istituita la sospensione temporanea della circolazione veicolare lungo tutto il percorso della competizione, per necessaria al transito dei concorrenti.
E' inoltre prevista l'eventualità dell'istituzione del senso unico alternato in via Capo nel caso di comprovata esigenza di ordine pubblico.
Le strade interessate sono corso Italia (altezza piazza Lauro), piazza Tasso, corso Italia, via Capo, via Nastro Verde, via Nastro Azzurro, via Fuorimura dal numero 20 verso piazza Tasso, via Correale, via Luigi De Maio, piazza Sant'Antonino, piazza Marinai d'Italia, via Vittorio Veneto, Via San Francesco, piazza della Vittoria, via Pietà, vico Sant'Aniello, tutto il centro storico, via Capasso e via Marziale.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10216104
E’ stata presentata ieri, 4 febbraio, presso il Palazzo San Giacomo di Napoli la Napoli City Half Marathon di domenica 23 febbraio, evento su percorso ufficiale di 21,097 km misurato e certificato e che si fregia della Label dalla World Athletics, delle 5 Stelle Quality Race dalla European Athletics,...
Atlete provenienti da ogni parte del mondo, le strade di una delle isole più belle ed affascinanti colorate a festa, i faraglioni a fare da straordinario sfondo: sono alcune delle prerogative dello storico avvio 2025 del Giro Mediterraneo in Rosa, la gara a tappe di ciclismo femminile che quest'anno...
di Vincenzo Milite Il Sorrento ha ottenuto una vittoria importante contro il Crotone, consolidando la sua corsa verso la salvezza. La squadra, guidata da Ferraro, ha mostrato un buon gioco, con Musso protagonista grazie alla sua doppietta nel primo tempo. Nonostante le assenze di alcuni giocatori chiave,...
Mancano 100 giorni alla partenza del Giro d'Italia, che vedrà Napoli protagonista per la quarta volta consecutiva. La Città Metropolitana di Napoli è riuscita, infatti, a ottenere un fantastico poker per valorizzare Parthenope e la sua area metropolitana agli occhi del mondo. E a 100 giorni dal via ecco...
Il Beach Trail Positano si svolgerà il 16 marzo 2025, offrendo agli appassionati di trail running un'esperienza indimenticabile tra mare e montagna. Organizzato dall'A.S.D. Aequa Trail Running, l'evento prevede un percorso di 18 km con un dislivello positivo di 1300 metri, caratterizzato da sentieri,...