Tu sei qui: SportDean Berta Viñales muore sul circuito di Jerez, aveva solo 15 anni
Inserito da (Admin), domenica 26 settembre 2021 08:45:23
A seguito di un grave incidente avvenuto ieri, durante la Gara 1 del Campionato del Mondo FIM Supersport 300 sul Circuito de Jerez-Angel Nieto, in Spagna, è morto il giovanissimo pilota Dean Berta Viñales (Viñales Racing Team) cugino del più famoso Maverick.
Berta Vinales è stato coinvolta in un incidente con più piloti alla curva 1, facendo immediatamente alzare la bandiera rossa del circuito. Sul posto sono immediatamente giunti mezzi sanitari e il pilota è stato soccorso in pista, in ambulanza e presso il centro medico del circuito. Nonostante tutti gli sforzi del personale medico, il Medical Center ha annunciato che Berta Viñales non è sopravvissuto alle ferite riportate.
Dean Berta Vinales, cugino del pilota della MotoGP Maverick Viñales, si stava godendo un recente periodo di buona forma, ottenendo un quarto posto a Magny-Cours in Gara 2 e supportandolo con il sesto posto in Barcellona-Catalunya Gara 2, dopo aver segnato il giro più veloce in Gara 1.
Il suo grande talento Ha mostrato un grande potenziale durante il Motul Spanish Round, nel gruppo di testa e partendo dal suo miglior risultato in Superpole. La FIM, Dorna Sports e il Circuito de Jerez-Angel Nieto trasmettono le nostre più sentite condoglianze alla famiglia, agli amici, alla squadra e ai propri cari di Berta Viñales. A seguito dell'incidente, il resto dell'azione di sabato a Jerez è stata annullata.
In una dinamica drammaticamente simile a quella che strappò alla vita prematuramente il nostro Marco Simoncelli in MotoGp nel 2012, Vinales è caduto a tre giri dalla fine della gara nel corso del terz'ultimo giro, in un incidente che ha coinvolto più piloti, venendo tragicamente investito da altri concorrenti, troppo vicini e troppo veloci per poterlo evitare.
Il messaggio di cordoglio dalla pagina ufficiale del Moto GP: "We're devastated by the tragic loss of Dean Berta Viñales following a crash in WorldSSP300 Race 1 today Sending all our love and strength to Maverick Viñales and Dean's entire family, his team and loved ones" (tradotto letteralmente "Siamo devastati dalla tragica perdita di Dean Berta Vinales in seguito all'incidente in Gara 1 del WorldSSP300 di oggi. Inviamo tutto il nostro amore e la nostra forza a Maverick Viñales e all'intera famiglia di Dean, al suo team e ai suoi cari")
Foto: MotoGP.com
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 100310101
Il Sorrento, in una nota ufficiale, ha comunicato nella tarda serata di ieri 19 Gennaio,l'esonero dell'allenatore Enrico Barilari. Purtroppo, il mister paga lo scarso rendimento della squadra, che nelle ultime sei partite ha collezionato 5 sconfitte e 1 pareggio, catapultandola a ridosso della zona play-out....
di Nicola Mansi Nel derby delle due costiere ancora un pari tra Amalfi Coast Sambuco e Sorrento. A Sant'Agnello finisce 2 a 2 con gli uomini di Longobardi che trovano il gol del pareggio a 21" dalla fine grazie ad una zampata di Lucao. Partita bella e combattuta quella andata in scena a Sorrento, con...
di Vincenzo Milite Il Sorrento subisce una sconfitta dolorosa contro il Potenza, con un punteggio di 0-2. La partita è stata segnata da due momenti chiave all'inizio di ciascuna frazione, che hanno messo a dura prova i rossoneri. Nel primo tempo, il Potenza si è portato in vantaggio al 3' grazie a Felippe,...
Il Sorrento questo pomeriggio, 18 gennaio, alle ore 17:30 affronta il Potenza al Viviani, in una gara dal sapore speciale nello stadio dei potentini. I costieri, dopo quattro sconfitte consecutive, hanno dato segnali di ripresa strappando un punto nell'ultima gara contro il Team Altamura. Mister Barilari...
C'è tempo fino al 31 gennaio, per iscriversi ai corsi di nuoto gratuiti organizzati dal Comune di Sorrento. Destinatari dell'iniziativa sono cittadini residenti di età compresa i 10 e i 19 anni, che non frequentino istituti scolastici già interessati alla partecipazione ai corsi di nuoto, e dai 65 anni...