Tu sei qui: SportDa Contursi Terme la ripartenza della mountain bike cross country: 5 marzo la "XC Grotta del Rosario"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 28 febbraio 2023 15:50:51
In piena fase di allestimento a Contursi Terme la XC Grotta del Rosario e attività intensa per gli organizzatori del Bike&Sport Team per aprire nel miglior modo la stagione delle cross country in Campania con la prima prova del circuito in abbinamento con la Basilicata denominato X-Country.
Collocato in una stupenda location, incastonato fra la valle del fiume Sele, con splendida vista sui Monti Alburni, l'agriturismo Parisi, in località Piana, si colloca al vertice dei servizi ricettivi-agrituristici contursani e si appresta ad accogliere domenica 5 marzo tutta la logistica, la partenza, l’arrivo e la conformazione del percorso di 4,5 chilometri da ripetere più volte che si sviluppa ad anello nelle zone circostanti.
Il programma giornaliero prevede due partenze distinte: alle 9:30 per le categorie esordienti e allievi, alle 10:30 juniores, under 23, élite e i master. A fine gara per il circuito X-Country è prevista la vestizione provvisoria delle maglie di leader solo per gli agonisti.
Per iscriversi alla cross country il costo è di 20 euro solo per le categorie amatoriali. Per i tesserati FCI, agonisti e amatori, tramite la procedura Fattore K (ID 165869) più iscrizione sul sito www.mtbonline.it a cui dovranno adempiere soltanto gli amatori tesserati con altri enti.
Tanti i motivi di interesse che daranno lustro non solo a questa settima edizione della XC Grotta del Rosario ma anche all’avvio del circuito X-Country, nato da un pool di organizzatori della Basilicata e della Campania, in sintonia con i rispettivi comitati regionali della Federciclismo, per incentivare la partecipazione alle gare cross country soprattutto per le società che hanno atleti agonisti (esordienti, allievi, juniores, under 23 ed élite), unitamente alla scoperta del territorio delle località di svolgimento delle gare.
DATE, LUOGHI E SOCIETA’ ORGANIZZATRICI DELLE GARE 2023 DEL CIRCUITO X-COUNTRY
5 marzo Contursi Terme (Salerno) Bike&Sport Team
7 maggio Genzano di Lucania (Potenza) Asd Lupusbike
21 maggio San Cipriano Picentino (Salerno) Ciclopicentia
28 maggio Eboli (Salerno) Rampikevoli Mtb
4 giugno Viggiano (Potenza) Team Bikers Viggiano
18 giugno Palazzo San Gervasio (Potenza) Lucania Bike
2 luglio Visciano (Napoli) Team Bike Visciano
23 luglio Paterno (Potenza) Loco Bikers
6 agosto Ottati (Salerno) Polisportiva Ottati Mtb
20 agosto Matera GS Baser Dilettantistico
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10595106
Il Sorrento, in una nota ufficiale, ha comunicato nella tarda serata di ieri 19 Gennaio,l'esonero dell'allenatore Enrico Barilari. Purtroppo, il mister paga lo scarso rendimento della squadra, che nelle ultime sei partite ha collezionato 5 sconfitte e 1 pareggio, catapultandola a ridosso della zona play-out....
di Nicola Mansi Nel derby delle due costiere ancora un pari tra Amalfi Coast Sambuco e Sorrento. A Sant'Agnello finisce 2 a 2 con gli uomini di Longobardi che trovano il gol del pareggio a 21" dalla fine grazie ad una zampata di Lucao. Partita bella e combattuta quella andata in scena a Sorrento, con...
di Vincenzo Milite Il Sorrento subisce una sconfitta dolorosa contro il Potenza, con un punteggio di 0-2. La partita è stata segnata da due momenti chiave all'inizio di ciascuna frazione, che hanno messo a dura prova i rossoneri. Nel primo tempo, il Potenza si è portato in vantaggio al 3' grazie a Felippe,...
Il Sorrento questo pomeriggio, 18 gennaio, alle ore 17:30 affronta il Potenza al Viviani, in una gara dal sapore speciale nello stadio dei potentini. I costieri, dopo quattro sconfitte consecutive, hanno dato segnali di ripresa strappando un punto nell'ultima gara contro il Team Altamura. Mister Barilari...
C'è tempo fino al 31 gennaio, per iscriversi ai corsi di nuoto gratuiti organizzati dal Comune di Sorrento. Destinatari dell'iniziativa sono cittadini residenti di età compresa i 10 e i 19 anni, che non frequentino istituti scolastici già interessati alla partecipazione ai corsi di nuoto, e dai 65 anni...