Tu sei qui: SportCorbara, grande partecipazione alla cicloscalata del Valico di Chiunzi
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 4 aprile 2022 10:09:00
Nonostante le avverse condizioni meteo, ieri, 3 aprile, si è svolta la prima cicloscalata del Valico di Chiunzi. Circa 100 ciclisti hanno preso parte all'evento promosso dal Team Becycle Club, coordinato dal presidente Alfonso Allocco, con la collaborazione della Pro Loco di Corbara e il patrocinio dell'amministrazione comunale.
Piena sinergia con la Provincia di Salerno e l'amministrazione comunale di Sant'Egidio del monte Albino e gli enti di protezione civile e forze dell'ordine. Una delle scalate più ambite tra i ciclisti e i team professionali ed amatoriali, il Valico è stato protagonista anche di tante tappe a cronometro del Giro d'Italia.
Tante le categorie premiate con donne ed uomini appassionati della bicicletta che hanno scalato il Valico di Chiunzi lungo le curve panoramiche di Corbara e Sant'Egidio verso il traguardo. Felici e soddisfatti gli organizzatori della manifestazione sportiva, la prima dopo il rallentamento delle restrizioni per la pandemia.
"Abbiamo condiviso con piacere questa proposta- dichiarano i consiglieri Mario Capone, delegato agli eventi, Marco D'Antuono con delega allo sport e il Sindaco Pietro Pentangelo -L'organizzazione in sicurezza e le preventive informazioni diffuse dagli enti stradali hanno ridotto al minimo le complicazioni per la viabilità sospesa per poco tempo consentendo a tutti gli atleti di gareggiare con serenità".
Per le donne ha vinto il primo premio Maria Grazia D'Anna del "Pit Stop Racing Team mentre per gli uomini ha vinto il primo premio Giuseppe Orlando di "Asd Euronix Team" .
Altri riconoscimenti sono stati conferiti agli altri partecipanti con premi offerti dalla rete di imprenditori del territorio.
"Ripartiamo con lo sport, mantenendo alti livelli di sicurezza e garantendo il sostegno ad iniziative ed eventi che riportino ad una graduale normalità per la valorizzazione del nostro territorio"- hanno confermato dalla Pro Loco con i consiglieri comunali delegai e il sindaco.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10548105
Domenica a Catania il Sorrento scenderà in campo con la maglia Christmas Edition 2024, realizzata in collaborazione con lo sponsor tecnico Zeus, che - come ogni anno - diventerà oggetto di culto per i collezionisti. Le maglie indossate dai calciatori rossoneri per la gara del Massimino saranno infatti...
di Vincenzo Milite La partita tra Sorrento e Cavese si è conclusa con una sconfitta per i rossoneri, che hanno sprecato diverse occasioni durante il secondo tempo. La Cavese ha saputo gestire il vantaggio ottenuto nel primo tempo, nonostante gli sforzi del Sorrento per rientrare in partita. Nel primo...
di Vincenzo Milite Oggi pomeriggio, 14 dicembre, il Sorrento affronterà la Cavese allo stadio Viviani di Potenza in un'importante partita valevole per la 19^ giornata di Serie C, girone C. Questa sfida rappresenta il terzo derby consecutivo per i rossoneri e segna anche la fine del girone d'andata. La...
di Vincenzo Milite Un buon Sorrento non basta: il derby viene vinto dall'Avellino con un gol fortunoso. I costieri hanno tentato di tutto, ma non sono riusciti a raddrizzare il risultato. La partita viene decisa da De Cristofaro al 7' con un tiro deviato da Carotenuto. Nonostante la sconfitta, il Sorrento...
di Vincenzo Milite Ancora un derby per il Sorrento: dopo quello vittorioso contro il Giugliano, la squadra di mister Barilari è ora attesa alla delicata sfida contro l'Avellino allo stadio Partenio. Le due squadre occupano un posto nelle zone nobili della classifica, con i rossoneri addirittura avanti...