Tu sei qui: SportChampions, dopo Milan e Inter anche il Napoli continua la sua corsa: tre italiane ai quarti dopo 17 anni
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 16 marzo 2023 07:52:00
Dopo Milan e Inter, anche il Napoli continua la sua corsa in Champions League, avendo sconfitto e dominato al Maradona l'Eintracht Francoforte per 3-0.
Una doppietta di Osimhen e un rigore di Zielinski permettono alla squadra di Luciano Spalletti di qualificarsi per la prima volta nella sua storia ai quarti di finale della competizione più importante d'Europa.
"Questo è un grande risultato per la Società, per la squadra e per i nostri tifosi". Luciano Spalletti commenta così la qualificazione ai quarti del Napoli.
"Abbiamo fatto bene le cose che avevamo preparato, non abbiamo concesso niente alla loro ripartenza. L'Eintracht ha cercato di fare densità in mezzo al campo e non era facile fronteggiarli. Hanno cercato di operare più pressione, anche alla luce del risultato dell'andata, e noi siamo stati ordinati, lucidi ed equilibrati"
"Nel secondo tempo, dopo la rete di Osimhen, siamo andati ancora meglio trovando maggiori possibilità di uscita e tenendo in mano la partita sempre"
"Se nella storia non si era riusciti a raggiungere i quarti di Chanpions League, significa che è un gran risultato ed è meritato. Adesso ci godiamo questo momento e poi proseguiremo con questa stessa mentalità".
Erano 17 anni che l'Italia non riusciva a portare tre squadre ai quarti di finale di Champions League (l'ultima volta fu nella stagione 05/06).
NAPOLI: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim (66' Juan Jesus), Mario Rui, Anguissa, Lobotka, Zielinski (74' Ndombele), Politano (66' Lozano), Kvaratskhelia (74' Elmas), Osimhen (81' Simeone). All.Spalletti.
EINTRACHT (3-4-2-1): Trapp; Tuta, Buta, Ndicka, Knauff (62' Alidou), Rode (74' Jakic), Sow, Lenz (67' Max), Gotze, Kamada, Borré. All.Glasner.
Arbitro: Taylor (Inghilterra)
Marcatori: 45'+2 Osimhen, 53' Osimhen, 64' Zielinski rig.
Note: ammoniti Ndicka, Lenz, Goetze
Foto: Napoli
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10775107
Domenica a Catania il Sorrento scenderà in campo con la maglia Christmas Edition 2024, realizzata in collaborazione con lo sponsor tecnico Zeus, che - come ogni anno - diventerà oggetto di culto per i collezionisti. Le maglie indossate dai calciatori rossoneri per la gara del Massimino saranno infatti...
di Vincenzo Milite La partita tra Sorrento e Cavese si è conclusa con una sconfitta per i rossoneri, che hanno sprecato diverse occasioni durante il secondo tempo. La Cavese ha saputo gestire il vantaggio ottenuto nel primo tempo, nonostante gli sforzi del Sorrento per rientrare in partita. Nel primo...
di Vincenzo Milite Oggi pomeriggio, 14 dicembre, il Sorrento affronterà la Cavese allo stadio Viviani di Potenza in un'importante partita valevole per la 19^ giornata di Serie C, girone C. Questa sfida rappresenta il terzo derby consecutivo per i rossoneri e segna anche la fine del girone d'andata. La...
di Vincenzo Milite Un buon Sorrento non basta: il derby viene vinto dall'Avellino con un gol fortunoso. I costieri hanno tentato di tutto, ma non sono riusciti a raddrizzare il risultato. La partita viene decisa da De Cristofaro al 7' con un tiro deviato da Carotenuto. Nonostante la sconfitta, il Sorrento...
di Vincenzo Milite Ancora un derby per il Sorrento: dopo quello vittorioso contro il Giugliano, la squadra di mister Barilari è ora attesa alla delicata sfida contro l'Avellino allo stadio Partenio. Le due squadre occupano un posto nelle zone nobili della classifica, con i rossoneri addirittura avanti...