Tu sei qui: SportCasertana-Sorrento, spettacolo al “Pinto” di Caserta: i costieri perdono 5-2
Inserito da (Admin), domenica 28 aprile 2024 08:19:40
di Vincenzo Milite
Il Sorrento esce sconfitto dal Pinto di Caserta. Gara appassionante giocata all'insegna dello spettacolo dalle due squadre. Il risultato finale è di 5-2 per i falchetti, il Sorrento con questa sconfitta deve rinunciare al sogno dei playoff, ma chiude un campionato di serie C dopo aver raggiunto la salvezza con 2 giornate d'anticipo e messo in mostra un calcio propositivo con tanti giovani promettenti, nonostante il grave handicap di giocare le partite casalinghe lontano da Sorrento per l'indisponibilità del Campo Italia.
Il Sorrento ha in panchina Scotto, mister Maiuri è squalificato.
I costieri si schierano con il solito modulo ormai collaudato 4-3-3, con una sola novità rispetto alla gara casalinga vinta contro il Catania, La Monica in attacco insieme a Ravasio, Kolaj.
La Casertana di mister Cangelosi si dispone invece con il 4-2-3-1, a sorpresa giocano Deli e Damian dal primo minuto.
La gara è viva già dai primi minuti, al 3' e' la Casertana a rendersi pericolosa con Carretta, il suo diagonale finisce fuori.
Risponde subito il Sorrento con Vitale, il suo tiro viene respinto dal portiere Venturi.
Al minuto 9' i costieri mettono la freccia, il solito De Francesco su punizione realizza la rete del vantaggio.
La Casertana reagisce subito, palla al centro e subito Deli realizza il pareggio con un tiro che supera Del Sorbo.
Botta e risposta nel giro di un minuto .
La gara è viva e divertente, le due squadre giocano a viso aperto, ma poco dopo la mezz'ora di gioco sono i falchetti a passare in vantaggio con Montalto che realizza un goal in rovesciata raccogliendo un cross di Curcio.
La Casertana trovato il vantaggio, non si ferma e continua ad attaccare e così ad l 38' Deli realizza la terza rete, sua doppietta personale.
Sul finale del primo tempo, la Casertana potrebbe trovare il poker con Tavernelli, ma la palla termina di poco fuori.
Termina così il primo tempo sul punteggio di 3-1 per i padroni di casa.
La ripresa inizia subito con il Sorrento in avanti con una buona occasione di La Monica, la mira però non precisa e la palla termina fuori.
Al 57' i costieri tornano in partita con Riccardi che realizza un bel goal dopo un prolungato dribbling.
Anche in questo caso la gioia per il Sorrento dura poco, al 66' Tavernelli raccoglie un passaggio di Montalto e riporta la Casertana a due lunghezze di vantaggio.
Il Sorrento non ci sta e tenta di reagire, ma la Casertana si difende con ordine, anzi nei minuti di recupero in contropiede realizza il quinto goal con Carretta.
Termina così la partita con una larga vittoria della Casertana che ha avuto la meglio su un bel Sorrento, ma tecnicamente i falchetti si sono rivelati superiori. Finisce qui anche il sogno playoff per i costieri.
Casertana-Sorrento 5-2
Casertana (4-2-3-1): Venturi; Celiento, Sciacca, Bacchetti, Anastasio; Deli, Damian; Tavernelli, Curcio, Carretta; Montalto. A disp. Marfella, Fabbri, Toscano, Soprano, Matese, Galletta, Casoli, Paglino, Taurino, Calapai, Turchetta, Rovaglia, Proietti. All. Cangelosi
Sorrento (4-3-3): Del Sorbo; Blondett, Di Somma, Fusco, Loreto; Cuccurullo, De Francesco, Vitale; La Monica, Ravasio, Kolaj. A disp. D'Aniello, Albertazzi, Scala, Martignago, Colombini, Morichelli, Bonavolontà, Vitiello, Sorrentino, Palella, Petrone, Riccardi. All. Scotto (Maiuri squalificato)
Arbitro: Valerio Pezzopane de L'Aquila (ass. Biffi-Decorato; IV: Palmieri)
RETI: 9' De Francesco; 11' Deli; 29' Montalto; 37' Deli; 66' Tavernelli, 92' Carretta
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10365104
Domenica a Catania il Sorrento scenderà in campo con la maglia Christmas Edition 2024, realizzata in collaborazione con lo sponsor tecnico Zeus, che - come ogni anno - diventerà oggetto di culto per i collezionisti. Le maglie indossate dai calciatori rossoneri per la gara del Massimino saranno infatti...
di Vincenzo Milite La partita tra Sorrento e Cavese si è conclusa con una sconfitta per i rossoneri, che hanno sprecato diverse occasioni durante il secondo tempo. La Cavese ha saputo gestire il vantaggio ottenuto nel primo tempo, nonostante gli sforzi del Sorrento per rientrare in partita. Nel primo...
di Vincenzo Milite Oggi pomeriggio, 14 dicembre, il Sorrento affronterà la Cavese allo stadio Viviani di Potenza in un'importante partita valevole per la 19^ giornata di Serie C, girone C. Questa sfida rappresenta il terzo derby consecutivo per i rossoneri e segna anche la fine del girone d'andata. La...
di Vincenzo Milite Un buon Sorrento non basta: il derby viene vinto dall'Avellino con un gol fortunoso. I costieri hanno tentato di tutto, ma non sono riusciti a raddrizzare il risultato. La partita viene decisa da De Cristofaro al 7' con un tiro deviato da Carotenuto. Nonostante la sconfitta, il Sorrento...
di Vincenzo Milite Ancora un derby per il Sorrento: dopo quello vittorioso contro il Giugliano, la squadra di mister Barilari è ora attesa alla delicata sfida contro l'Avellino allo stadio Partenio. Le due squadre occupano un posto nelle zone nobili della classifica, con i rossoneri addirittura avanti...