Tu sei qui: SportCanoa polo, Canottieri Irno secondi al campionato nazionale di A1. Il 22 maggio l’esordio del Circolo Offredi Amalfi in serie B
Inserito da (Maria Abate), martedì 4 maggio 2021 15:41:13
Buon esordio per la squadra di canoa polo del Circolo Canottieri Irno Salerno nel girone Sud del campionato di serie A1. Nella tappa di Catania, che si è svolta tra l'1 e il 2 maggio, la formazione biancorossa ha ottenuto 3 vittorie e 1 pareggio: 10 punti complessivi e un secondo posto solitario in classifica generale, alle spalle solo della capolista Ortigia, capace di compiere l'en plein.
Con la conferma in squadra di 2 Amalfitani DOC, Francesco Vollono e Raffaele Avitabile, entrambi con esperienze in massima serie, e l'ingaggio di un Campione del mondo del calibro di Paolo Di Martino, nato come atleta all'Irno e poi affermatosi in serie A con il CC Offredi Amalfi prima e con il Posillipo poi, con cui ha conquistato scudetti e Champions League, l'Irno ha gettato le basi per un campionato da protagonista.
Poi, naturalmente, i punti di forza storici della compagine salernitana, Salvatore Serra e Vincenzo Montefusco, e giocatori di sicuro affidamento come Antonio De Matteo e Francesco Pastore. Inoltre, daranno il loro contributo alla causa anche due giovanissimi del vivaio salernitano Dario Donadio e Gianmarco De Simone.
Nella prima giornata nella tappa di Catania, l'Irno è stato subito chiamato ad una prova impegnativa nel derby con il Napoli, conclusosi sul risultato di 4-4. Una partita intensa e avvincente, con il punteggio sempre in bilico, e terminata con un rigore parato da Vollono, che ha consentito di portare a casa un pari. La squadra biancorossa è stata poi all'altezza della situazione nella partita successiva contro il Palermo, terminata con un'agevole vittoria per 3-1.
La seconda giornata, una volta superata l'emozione del debutto, è stata caratterizzata da due vittorie schiaccianti contro Taranto e Katana, con i punteggi - rispettivamente - di 6-2 e 7-2.
Nella prossima tappa di campionato, in calendario a Cefalù il 22 e 23 maggio, il Circolo Canottieri Irno Salerno è atteso dal confronto diretto con la capolista Ortigia, che concluderà il girone d'andata, ma soprattutto sarà un test molto indicativo per le ambizioni della squadra biancorossa.
Sul fronte amalfitano il countdown è quasi terminato; tra poche settimane (il 22 maggio) ci sarà il debutto nel campionato di serie B nelle acque di San Miniato. Il team del Cc A. Offredi Amalfi sarà guidato dall'allenatore-capitano Pasquale Florio a cui si affiancheranno giocatori di esperienza quali Romolo Rabesco, Andrea Paolillo, Giuseppe Leone, Andrea Camera,Giuseppe Criscuolo e Francesco Paolillo e debuttanti del vivaio amalfitano come Antonio Quintiliani e Federico Cordoglio. Per la squadra rossoblucrociata si tratta di un ritorno ai campionati nazionali dopo alcuni anni di assenza. Un ritorno che sicuramente porterà tante soddisfazioni all'intera Costiera Amalfitana.
Reale Federico Santi - CANOA POLO ORTIGIA 11
Avitabile Raffaele - C.C.IRNO 8
Nisi Nicola - MARTON C.C. 8
Di Natale Giacomo - CANOA POLO ORTIGIA 6
Patania Dmitri - GR. CANOE ROMA 5
Barone Fabio - CANOA POLO ORTIGIA 5
D'Alessio Giuseppe - CANOA CLUB NAPOLI 4
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 109615101
Il Sorrento, in una nota ufficiale, ha comunicato nella tarda serata di ieri 19 Gennaio,l'esonero dell'allenatore Enrico Barilari. Purtroppo, il mister paga lo scarso rendimento della squadra, che nelle ultime sei partite ha collezionato 5 sconfitte e 1 pareggio, catapultandola a ridosso della zona play-out....
di Nicola Mansi Nel derby delle due costiere ancora un pari tra Amalfi Coast Sambuco e Sorrento. A Sant'Agnello finisce 2 a 2 con gli uomini di Longobardi che trovano il gol del pareggio a 21" dalla fine grazie ad una zampata di Lucao. Partita bella e combattuta quella andata in scena a Sorrento, con...
di Vincenzo Milite Il Sorrento subisce una sconfitta dolorosa contro il Potenza, con un punteggio di 0-2. La partita è stata segnata da due momenti chiave all'inizio di ciascuna frazione, che hanno messo a dura prova i rossoneri. Nel primo tempo, il Potenza si è portato in vantaggio al 3' grazie a Felippe,...
Il Sorrento questo pomeriggio, 18 gennaio, alle ore 17:30 affronta il Potenza al Viviani, in una gara dal sapore speciale nello stadio dei potentini. I costieri, dopo quattro sconfitte consecutive, hanno dato segnali di ripresa strappando un punto nell'ultima gara contro il Team Altamura. Mister Barilari...
C'è tempo fino al 31 gennaio, per iscriversi ai corsi di nuoto gratuiti organizzati dal Comune di Sorrento. Destinatari dell'iniziativa sono cittadini residenti di età compresa i 10 e i 19 anni, che non frequentino istituti scolastici già interessati alla partecipazione ai corsi di nuoto, e dai 65 anni...