Tu sei qui: SportCalcio femminile, Roma campione d'Italia. Totti: "Siete nella storia"
Inserito da (Redazione Nazionale), sabato 29 aprile 2023 19:53:23
Roma femminile nella storia: vincono il primo scudetto della loro storia grazie al successo di oggi per 2-1 sulla Fiorentina, in un 'Tre Fontane' al limite della capienza, che regala alle giallorosse di coach Alessandro Spugna la certezza matematica del tricolore (+14 sulla Juventus nella poule scudetto). I gol della partita di oggi sono stati di Greggi e Bartoli per la squadra di casa e di Mijatovic per le viola.
La Roma interrompe l'egemonia della Juventus che si era aggiudicata gli ultimi 5 scudetti.
Il presidente della Figc, Gabriele Gravina, si complimenta così con la Roma fresca vincitrice del campionato di calcio femminile:
"Congratulazioni alla Roma per il meritato successo: la società giallorossa si è resa protagonista di una stagione travolgente.
La conquista del primo scudetto è il coronamento di una programmazione che, partendo dal settore giovanile, sta coinvolgendo tutto il pubblico romanista, come ha dimostrato la grande partecipazione nella gara di Champions League contro il Barcellona allo stadio Olimpico".
Arrivano anche i complimenti dell'assessore allo Sport Grandi Eventi, Turismo e Moda di Roma Capitale Alessandro Onorato:
"Complimenti alle ragazze della As Roma per la trionfale vittoria del primo storico scudetto in un campionato giocato sempre da protagoniste.
Un traguardo meritato in una stagione straordinaria - aggiunge - che si aggiunge alla conquista della Supercoppa e che proietta le giallorosse nell'eccellenza del calcio nazionale e internazionale. Complimenti alle atlete e alla società, che ha saputo creare un gruppo sano, determinato e all'altezza delle sfide più prestigiose. Con il sindaco Gualtieri le aspettiamo in Campidoglio per tributare loro il meritato omaggio della città e per festeggiare insieme".
Arrivano anche i complimenti più attesi, quelli di Francesco Totti:
"Vincendo lo scudetto con la squadra della mia città e con i colori del mio cuore ho realizzato il sogno di una vita. Oggi lo avete realizzato voi, da oggi il vostro nome sarà nella storia di questa società. Viva la Roma campione d'Italia!".
Fonte foto: pagina Facebook AS ROMA e pagina Facebook Francesco Totti
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 109013104
Il Sorrento, in una nota ufficiale, ha comunicato nella tarda serata di ieri 19 Gennaio,l'esonero dell'allenatore Enrico Barilari. Purtroppo, il mister paga lo scarso rendimento della squadra, che nelle ultime sei partite ha collezionato 5 sconfitte e 1 pareggio, catapultandola a ridosso della zona play-out....
di Nicola Mansi Nel derby delle due costiere ancora un pari tra Amalfi Coast Sambuco e Sorrento. A Sant'Agnello finisce 2 a 2 con gli uomini di Longobardi che trovano il gol del pareggio a 21" dalla fine grazie ad una zampata di Lucao. Partita bella e combattuta quella andata in scena a Sorrento, con...
di Vincenzo Milite Il Sorrento subisce una sconfitta dolorosa contro il Potenza, con un punteggio di 0-2. La partita è stata segnata da due momenti chiave all'inizio di ciascuna frazione, che hanno messo a dura prova i rossoneri. Nel primo tempo, il Potenza si è portato in vantaggio al 3' grazie a Felippe,...
Il Sorrento questo pomeriggio, 18 gennaio, alle ore 17:30 affronta il Potenza al Viviani, in una gara dal sapore speciale nello stadio dei potentini. I costieri, dopo quattro sconfitte consecutive, hanno dato segnali di ripresa strappando un punto nell'ultima gara contro il Team Altamura. Mister Barilari...
C'è tempo fino al 31 gennaio, per iscriversi ai corsi di nuoto gratuiti organizzati dal Comune di Sorrento. Destinatari dell'iniziativa sono cittadini residenti di età compresa i 10 e i 19 anni, che non frequentino istituti scolastici già interessati alla partecipazione ai corsi di nuoto, e dai 65 anni...