Tu sei qui: SportAvvicinare giovani al tennis: l'Istituto Rossellini di Maiori e Minori aderisce al progetto “Racchette in classe”
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 20 aprile 2022 17:18:34
Nato da un'iniziativa della Federazione nazionale italiana tennis, il progetto "Racchette in classe" ha lo scopo di avvicinare sin dai primi anni d'età, ragazze e ragazzi allo sport che in Costiera vede tra i suoi protagonisti più attivi Igino Amatino, minorese che da anni promuove questa disciplina e che ora porta attivamente il progetto nelle scuole e all'interno delle classi.
E' l'istituto comprensivo Roberto Rossellini guidato dalla Preside Prof.ssa Anna Maria Ferrigno a prendere parte all'iniziativa, avviando il progetto curriculare dallo scorso 28 marzo per le classi I, II e III della scuola primaria di Minori e Maiori.
"Un progetto vincente dove le scuole tennis adottano un Istituto scolastico e gli alunni imparano nozioni importanti avvicinandosi così agli sport di racchetta, insieme a giochi per lo sviluppo delle capacità coordinative", così Igino Amatino, laureato in scienze motorie e insegnante Fit, dirigente federale, organizzatore di tornei open e campionati a squadre giovanili e over 35.
Un progetto educativo e formativo volto ad avvicinare ragazze e ragazzi ad uno degli sport più amati e che vede anche in Italia crescere giovani tennisti capaci di emozionare il pubblico come Errani, Pennetta, Schiavone, Giorgi, Fognini, Berrettini e Sinner oggi, Pietrangeli e Panatta ieri.
E chissà che non possano nascere nuove campionesse e nuovi campioni della racchetta in costiera amalfitana, domani.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 106713104
Come ogni anno nel giorno di Santo Stefano, si è svolto ieri allo stadio Italia un triangolare amichevole cui hanno preso parte dipendenti e collaboratori del main sponsor MSC ed una piccola delegazione del Sorrento Calcio 1945. Mattinata di aggregazione e divertimento che è servita per rinverdire appunto...
Il 5 e 6 gennaio 2025 si svolgerà il primo Torneo dell'Epifania organizzato dal Forum dei Giovani di Positano. L'evento, ricco di energia e competizione, vedrà la partecipazione di squadre locali che si sfideranno in due giornate di puro sport e divertimento. 5 gennaio 2025: fase a gironi, con inizio...
di Vincenzo Milite Nel match tra Catania e Sorrento, i siciliani hanno dimostrato una netta superiorità, chiudendo la partita con un secco 4-0. Nonostante un inizio equilibrato e alcune opportunità per il Sorrento, il Catania ha preso il sopravvento nella ripresa. Dopo una traversa colpita da Todisco...
di Vincenzo Milite Il Sorrento, dopo la delusione casalinga contro la Cavese, questo pomeriggio sfida il Catania allo stadio "Massimino" con l'obiettivo di strappare punti e rilanciarsi nei piani alti della classifica. Mister Barilari, nella sua conferenza pre-partita, ha sottolineato l'importanza di...
Domenica a Catania il Sorrento scenderà in campo con la maglia Christmas Edition 2024, realizzata in collaborazione con lo sponsor tecnico Zeus, che - come ogni anno - diventerà oggetto di culto per i collezionisti. Le maglie indossate dai calciatori rossoneri per la gara del Massimino saranno infatti...