Tu sei qui: SportAutomobilismo, il tramontano Gianluca Accadia trionfa al Torneo Nazionale di Castiglione delle Stiviere
Inserito da (Maria Abate), lunedì 24 maggio 2021 17:14:53
È arrivato primo nella classifica della seconda gara del Trofeo Nazionale MSP/Trofeo Racing Offroad 2021, Gianluca Accadia, residente a Busto Arsizio ma originario di Tramonti.
Iscritto alla scuderia "Tramonti Corse", di cui esibisce il logo in ogni gara a cui partecipa, Gianluca guida una FIAT 500 Giannini Gr.2 700 cc e lo scorso 23 maggio, a Castiglione delle Stiviere, ha alzato la coppa del primo posto del 2° Memorial "Luca Grazioli", nella classe Fiat 500.
Sette vetture partenti: Gianluca era l'unico del gruppo 2 contro 6 Fiat ‘500 gruppo 5.
Più noto a Tramonti come Gianluca o' Cantante, il pilota ha fatto il miglior tempo totale nella gara a tempo su 3 giri.
Eppure, nonostante l'adrenalina a mille, la piccola 700 di casa Accadia aveva mostrato delle noie meccaniche non permettendogli di ultimare la prima manche.
Subito il padre Ernesto e gli assistenti meccanici Lorenzo e Luca hanno fatto salti mortali per la rimessa in efficienza del piccolo bolide, che dalla seconda manche in poi ha risposto al meglio.
Così Gianluca ha cercato di mangiare quanti più secondi, nonostante il percorso non molto semplice.
L'ennesimo podio per Gianluca, che è la terza generazione della famiglia Accadia, nota nelle preparazioni automobilistiche a Napoli e in tutta la Campania. Già suo nonno Agostino e suo Papà Ernesto avevano gareggiato a bordo delle Piccole bicilindriche di casa Fiat.
«Dedico questa vittoria a tutti i Tramontani nel mondo e chi come me soffre a stare tanto tempo lontano da Tramonti. Ma soprattutto a mio padre Ernesto per il supporto costante e a mia mamma Francesca che difficilmente sopporta le corse», ha dichiarato Gianluca a Positano Notizie.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 107314101
Il Sorrento, in una nota ufficiale, ha comunicato nella tarda serata di ieri 19 Gennaio,l'esonero dell'allenatore Enrico Barilari. Purtroppo, il mister paga lo scarso rendimento della squadra, che nelle ultime sei partite ha collezionato 5 sconfitte e 1 pareggio, catapultandola a ridosso della zona play-out....
di Nicola Mansi Nel derby delle due costiere ancora un pari tra Amalfi Coast Sambuco e Sorrento. A Sant'Agnello finisce 2 a 2 con gli uomini di Longobardi che trovano il gol del pareggio a 21" dalla fine grazie ad una zampata di Lucao. Partita bella e combattuta quella andata in scena a Sorrento, con...
di Vincenzo Milite Il Sorrento subisce una sconfitta dolorosa contro il Potenza, con un punteggio di 0-2. La partita è stata segnata da due momenti chiave all'inizio di ciascuna frazione, che hanno messo a dura prova i rossoneri. Nel primo tempo, il Potenza si è portato in vantaggio al 3' grazie a Felippe,...
Il Sorrento questo pomeriggio, 18 gennaio, alle ore 17:30 affronta il Potenza al Viviani, in una gara dal sapore speciale nello stadio dei potentini. I costieri, dopo quattro sconfitte consecutive, hanno dato segnali di ripresa strappando un punto nell'ultima gara contro il Team Altamura. Mister Barilari...
C'è tempo fino al 31 gennaio, per iscriversi ai corsi di nuoto gratuiti organizzati dal Comune di Sorrento. Destinatari dell'iniziativa sono cittadini residenti di età compresa i 10 e i 19 anni, che non frequentino istituti scolastici già interessati alla partecipazione ai corsi di nuoto, e dai 65 anni...