Tu sei qui: SportAustralian Open, venerdì la semifinale tra Sinner e Djokovic
Inserito da (Redazione Nazionale), martedì 23 gennaio 2024 18:29:57
Seguire gli Australian Open è più 'complicato' rispetto ai Nitto di Torino, considerando il fuso orario di Melbourne che fa giocare spesso all'alba i professionisti della racchetta che ci hanno regalato nei quarti di finale un Djokovic contro l'americano Fritz e un altro match quello tra Sinner e Rublev.
La vittoria del numero 1 al mondo e la successiva performance del tennista altoatesino che ha avuto la meglio sul russo, fanno incrociare in semifinale - ancora una volta - il super campione serbo con il tennista italiano e già sparring partner di recente tra Torino e Coppa Davis poi vinta dagli azzurri coi serbi battuti in semifinale.
Jannik Sinner irrompe in semifinale con la quinta vittoria di fila per 3-0, battendo, come detto, il russo Andrey Rublev, per 6-4, 7-6, 6-3.
"È stato difficile giocare con Rublev, è stata durissima. Potevo perdere sia il primo che il secondo, ha avuto tante palle break e mi sono salvato con il servizio. Ho reagito rapidamente, ho cercato di muoverlo. E' un piacere giocare su questo campo, non importa che ora sia. Sono felice di essere in semifinale". Così Jannik Sinner a caldo dopo la vittoria su Andrey Rublev che lo qualifica in semifinale all'Australian Open, dopo un match concluso dopo l'una di notte.
E ancora:
"Il tie-break del 2° set? Non so come ne sono uscito, ho cercato di giocare i miei punti al servizio e ho strappato la battuta due volte -sottolinea il numero 4 del mondo-. Mi piacciono questi momenti, mi alleno per questi punti sotto pressione. Sono contento di esserne uscito così. Il processo come persona è importante come quello del giocatore, il mio team è fondamentale sia dentro che fuori dal campo.
C'è feeling, quando vinciamo siamo più felici ma stiamo bene insieme sempre. Il lavoro sta pagando. In semifinale c'è ancora Djokovic, l'ho battuto due volte e sono fortunato ad affrontare il n°1 del mondo.
Sarà dura, darò il 100% e poi vediamo cosa accadrà".
Prima di lui, Novak Djokovic aveva regolato con qualche difficoltà in più, almeno nel punteggio, l'americano Taylor Fritz per 7-6, 4-6, 6-2, 6-3.
Novak ha raggiunto così la sua 33ª vittoria consecutiva in Australia: il serbo non perde dagli ottavi di finale del 2018.
Alla fine del match, raggiunto dal collega Nick Kyrgios, al momento infortunato e commentatore tv di Eurosport in questi Australian Open, il campione serbo si è ritrovato a dover rispondere ad un'ultima domanda che è parsa più un 'siparietto':
"Ti farò una domanda Novak che ti farà sicuramente arrabbiare: se tu mi potessi confessare quale sia l'albero che vai ad abbracciare e che cosa gli dici, potrei tornare a giocare e magari provare a batterti".
Sarà di nuovo Sinner - Djokovic che vinca il migliore (o no?).
Fonte foto: pagina FB AO (entrambe)
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10887109
Domenica a Catania il Sorrento scenderà in campo con la maglia Christmas Edition 2024, realizzata in collaborazione con lo sponsor tecnico Zeus, che - come ogni anno - diventerà oggetto di culto per i collezionisti. Le maglie indossate dai calciatori rossoneri per la gara del Massimino saranno infatti...
di Vincenzo Milite La partita tra Sorrento e Cavese si è conclusa con una sconfitta per i rossoneri, che hanno sprecato diverse occasioni durante il secondo tempo. La Cavese ha saputo gestire il vantaggio ottenuto nel primo tempo, nonostante gli sforzi del Sorrento per rientrare in partita. Nel primo...
di Vincenzo Milite Oggi pomeriggio, 14 dicembre, il Sorrento affronterà la Cavese allo stadio Viviani di Potenza in un'importante partita valevole per la 19^ giornata di Serie C, girone C. Questa sfida rappresenta il terzo derby consecutivo per i rossoneri e segna anche la fine del girone d'andata. La...
di Vincenzo Milite Un buon Sorrento non basta: il derby viene vinto dall'Avellino con un gol fortunoso. I costieri hanno tentato di tutto, ma non sono riusciti a raddrizzare il risultato. La partita viene decisa da De Cristofaro al 7' con un tiro deviato da Carotenuto. Nonostante la sconfitta, il Sorrento...
di Vincenzo Milite Ancora un derby per il Sorrento: dopo quello vittorioso contro il Giugliano, la squadra di mister Barilari è ora attesa alla delicata sfida contro l'Avellino allo stadio Partenio. Le due squadre occupano un posto nelle zone nobili della classifica, con i rossoneri addirittura avanti...