Tu sei qui: SportAustralian Open, bene Sinner e Djokovic ma Berrettini si ritira
Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 14 gennaio 2024 18:43:55
C'è grande entusiasmo a Melbourne per l'arrivo dei big agli Australian Open: primo dei quattro tornei validi per il Grande Slam.
Jannik Sinner è quello che è parso più in forma: parte bene, tra gli applausi dei tifosi australiani.
Mentre il numero 1 al mondo, ha faticato con il diciottenne croato Dino Prizmic, regolandolo in 4 set.
L'intervistatore alla fine del match ha sottolineato la 'stranezza' di vincere la prima partita in un match così lungo e complicato.
Djokovic ha confessato di non essere al top della forma ma, allo stesso tempo, ha chiamato il pubblico alla fine del match a regalare al suo avversario giovanissimo, una meritata standing ovation.
Il fuoriclasse ha concesso al giovanissimo l'onore delle armi:
"Ho pensato al fatto che io avessi semplicemente il doppio dei suoi anni" ha detto Djokovic.
Poi, il saluto ad uno spettatore d'eccezione: André Agassi cui ha regalato parole al miele.
Quattro set dopo quattro ore di gioco col punteggio di 6-2 6-7 6-3 6-4 per il serbo.
Sul fronte dei tennisti 'nostrani', invece, Matteo Berrettini affronta l'ennesimo problema fisico e si ritira prima di cominciare.
Sinner, invece, numero 4 del mondo, approda al secondo turno davvero in 'scioltezza' mostrando anche un'ottima forma fisica: in due ore e 34 minuti ha eliminato l'olandese Botic van de Zandschulp (n. 59) 6-4 7-5 6-3.
Ora, il tabellone propone un altro olandese, Jesper De Jong (148):
"Complessivamente posso essere contento", l'analisi post gara dell'azzurro.
Sempre per i portabandiera azzurri c'era anche Matteo Arnaldi che ha vinto: 7-6 6-2- 6-4 con l'australiano Walton.
Fonte foto: pagina FB Australian Open
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10788109
di Vincenzo Milite Il Sorrento, questo pomeriggio, sul campo amico del Viviani di Potenza, affronta il Monopoli. I costieri vengono da tre sconfitte consecutive e, contro i pugliesi, devono assolutamente interrompere il trend negativo e riprendere a fare punti. L'impresa non sarà facile, perché gli undici...
Una città con un patrimonio immenso, paesaggi pittoreschi, monumenti e musei, arte e storia e quella tradizione gastronomica che l’ha resa famosa in ogni dove, un weekend a Napoli è già sul calendario di oltre 2.500 stranieri che hanno prenotato un posto sulla linea di partenza della Napoli City Half...
Come ogni anno nel giorno di Santo Stefano, si è svolto ieri allo stadio Italia un triangolare amichevole cui hanno preso parte dipendenti e collaboratori del main sponsor MSC ed una piccola delegazione del Sorrento Calcio 1945. Mattinata di aggregazione e divertimento che è servita per rinverdire appunto...
Il 5 e 6 gennaio 2025 si svolgerà il primo Torneo dell'Epifania organizzato dal Forum dei Giovani di Positano. L'evento, ricco di energia e competizione, vedrà la partecipazione di squadre locali che si sfideranno in due giornate di puro sport e divertimento. 5 gennaio 2025: fase a gironi, con inizio...
di Vincenzo Milite Nel match tra Catania e Sorrento, i siciliani hanno dimostrato una netta superiorità, chiudendo la partita con un secco 4-0. Nonostante un inizio equilibrato e alcune opportunità per il Sorrento, il Catania ha preso il sopravvento nella ripresa. Dopo una traversa colpita da Todisco...