Tu sei qui: SportAnche Agerola ospiterà la Youth Cup "Fattorie Donna Giulia": Fabio Quagliarella testimonial della terza edizione
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 8 marzo 2024 08:21:03
Nella giornata di ieri, giovedì 7 marzo, presso la Reggia di Quisisana in Castellammare di Stabia si è tenuto l'evento di presentazione della terza edizione della Youth Cup "Fattorie Donna Giulia", riservata alla categoria 2009, che si terrà dal 26 al 29 marzo 2024.
La manifestazione vedrà la partecipazione di 24 squadre professionistiche e non, straniere e italiane, tra cui Manchester City, Bayer Leverkusen, Helsinki, Luton Town, Stockport, Fleetwood, Napoli, Salernitana, Bologna, Fiorentina e Sassuolo, si svolgerà in quattro Comuni: Gragnano, Lettere, Casola e Agerola.
La kermesse sarà l'occasione di presentazione della manifestazione sportiva e della convenzione firmata tra la società SSDSRL Virtus Junior Stabia Fr. e l'I.P.S.S.E.O.A. Raffaele Viviani di Castellammare di Stabia, nonché della partnership con l'importante centro polispecialistico Me.Di., eccellenza del territorio, che nel corso del torneo darà luogo ad un'iniziativa di prevenzione cardiologica dedicata ai cittadini.
Presenti alla cerimonia il presidente dell'Ente Parco dei Monti Lattari Tristano Dello Joio Ravallese, il sindaco di Agerola Tommaso Naclerio, il sindaco di Casola di Napoli Costantino Peccerillo, il sindaco di Gragnano Aniello D'Auria, il sindaco di Lettere Anna Amendola, il dr. Giovanni De Cesare del centro polispecialistico Me. Di. Mediterranea Diagnostica, il referente scolastico dell'I.P.S.S.E.O.A. "Raffaele Viviani" e il fiduciario Coni Campania Claudio Fusaro.
Dopo gli interventi del vicepresidente della Virtus Junior Stabia Fr. Francesco Santoro, dell'amministratore delegato dell'azienda Fattorie Donna Giulia Marco Saraceno e del presidente del Comitato Regionale Campania FIGC LND Carmine Zigarelli, è toccato a Fabio Quagliarella, testimonial della terza edizione del torneo internazionale Youth Cup Fattorie Donna Giulia, chiudere la giornata di presentazione.
"Abbiamo testimoniato il nostro entusiasmo di ospitare, per il secondo anno consecutio, questo evento calcistico. - spiega il sindaco di Agerola, Tommaso Naclerio, - Non vediamo l'ora di ospitare questa competizione sul nostro campo sportivo comunale. Non vediamo l'ora di mostrare alle tante società sportive, ai giovani campioni, ai familiari e ai tantissimi tifosi, l'imponente investimento in corso per la realizzazione delle nuove tribune, che amplierà il ventagli dei servizi di ospitalità e renderà l'impianto sportivo ancora più attrattivo, ancora più all'avanguardia, ancora più predisposto ad ospitare competizioni sportive di livello internazionale".
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 107012104
Il Sorrento, in una nota ufficiale, ha comunicato nella tarda serata di ieri 19 Gennaio,l'esonero dell'allenatore Enrico Barilari. Purtroppo, il mister paga lo scarso rendimento della squadra, che nelle ultime sei partite ha collezionato 5 sconfitte e 1 pareggio, catapultandola a ridosso della zona play-out....
di Nicola Mansi Nel derby delle due costiere ancora un pari tra Amalfi Coast Sambuco e Sorrento. A Sant'Agnello finisce 2 a 2 con gli uomini di Longobardi che trovano il gol del pareggio a 21" dalla fine grazie ad una zampata di Lucao. Partita bella e combattuta quella andata in scena a Sorrento, con...
di Vincenzo Milite Il Sorrento subisce una sconfitta dolorosa contro il Potenza, con un punteggio di 0-2. La partita è stata segnata da due momenti chiave all'inizio di ciascuna frazione, che hanno messo a dura prova i rossoneri. Nel primo tempo, il Potenza si è portato in vantaggio al 3' grazie a Felippe,...
Il Sorrento questo pomeriggio, 18 gennaio, alle ore 17:30 affronta il Potenza al Viviani, in una gara dal sapore speciale nello stadio dei potentini. I costieri, dopo quattro sconfitte consecutive, hanno dato segnali di ripresa strappando un punto nell'ultima gara contro il Team Altamura. Mister Barilari...
C'è tempo fino al 31 gennaio, per iscriversi ai corsi di nuoto gratuiti organizzati dal Comune di Sorrento. Destinatari dell'iniziativa sono cittadini residenti di età compresa i 10 e i 19 anni, che non frequentino istituti scolastici già interessati alla partecipazione ai corsi di nuoto, e dai 65 anni...