Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Vittoria martire

Date rapide

Oggi: 23 dicembre

Ieri: 22 dicembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Borgo Sant'Andrea Amalfi - Hotel 5 Stelle Lusso in Costiera Amalfitana con spiaggia privataIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta augura da Positano buone feste a tutti i nostri lettori. Acquista on line le creazioni artigianali "Made in Amalficoast"Connectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaGusta la favola natalizia firmata dalla Pasticceria Pansa: scarta la magia di un natale al cioccolatoHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiSal De Riso annuncia l'apertura delle prenotazioni del suo panettone artigianale, le consegne inizieranno dal 15 novembre. Gli ordini saranno evasi in ordine cronologio

Tu sei qui: SportAllo stadio "Vigilante Varone" di Sant'Antonio il San Vito Positano pareggia con la Scafatese 2-2

La Pasticceria Pansa di Amalfi augura a tutti i nostri lettori un felice Natale e vi invita a gustare la loro favola natalizia scartando la magia di un Natale al cioccolatoValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaCeramica Assunta Positano - dal 1948 le ceramiche positanesiUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Sport

Una bella partita ricca di emozioni che però ci regala solo un punto

Allo stadio "Vigilante Varone" di Sant'Antonio il San Vito Positano pareggia con la Scafatese 2-2

due volte in vantaggio finisce in parità

Inserito da (admin), domenica 16 settembre 2018 18:00:50

Dopo la vittoria nel derby con il Costa d'Amalfi un'altra bella prova del San Vito Positano che però viene recuperato due volte dalla Scafatese e si deve accontentare di un solo punto.

2 a 2 il risultato finale che tradotto in gioco ha regalato grandi emozioni agli spettatori e un po' di rammarico per le occasioni sprecate, da un lato come dall'altro. Alla fine il pareggio è sicuramente il risultato più giusto per due squadre che hanno giocato entrambe un buon calcio.

Sul campo in sintetico dello stadio "Vigilante Varone" di Sant'Antonio Abate sono i canarini della Scafatese a rendersi per primi pericolosi con un rigore non concesso per un fallo su Scognamiglio e, poi al 4° minuto con una bella azione corale che libera al tiro Avino, la cui conclusione viene ribattuta. Alla prima vera azione offensiva è il San Vito a passare in vantaggio con un preciso colpo di testa di Giulio Giordano.

La Scafatese non si disunisce e continua a ricamare gioco: al 15° Avino pesca Simeri che, di sinistro, calcia al lato, mentre al 27° è sempre il numero 8 canarino a trovare Farriciello in area che non trova l'appuntamento col pallone. Il capitano della Scafatese appare ispiratissimo e, al minuto 29, riesce a trovare con una vera e propria magia che smarca Scognamiglio; il numero 10 ringrazia e beffa l'ex compagno di squadra Ciccarelli.

Potrebbe essere il momento della svolta, eppure il pareggio della Scafatese dura soltanto 2 minuti, perché i nostri ragazzi, con un'azione fotocopia alla prima rete, realizzano il nuovo vantaggio con Vincenzi.
Nella ripresa, però, la squadra gialloblu non getta la spugna e riesce subito a pareggiare con un tap-in in area di rigore di Esposito Ciro, under classe 2000 ex Nocerina subentrato al posto di Cucca.

È l'episodio che gasa gli uomini di Amarante che sfiorando più volte il colpo da tre punti, prima con una conclusione alta di Vincenzo Manzo al 54' e poi con il colpo di testa di Scognamiglio a botta sicura del minuto 66 che chiama al miracolo Ciccarelli. Sulla ripartenza del Positano cambia nuovamente il match perché la Scafatese resta in dieci a causa dell' espulsione di Sannino che commette fallo dal ultimo uomo su Carfora.

Amarante mischia nuovamente le carte e riesce a portare a casa almeno un punto, nonostante un episodio dubbio che poteva portare al calcio di rigore per un fallo sull'autore del goal Ciro Esposito.
Il triplice fischio finale di De Cicco chiude una partita frizzante e bella da vedere. Il San Vito Positano, la settimana prossima, ospiteranno in casa i ragazzi del FOOTBALL CLUB S.AGNELLO mentre la scafatese dovrà vedersela con il Solofra, sconfitto ieri dal Costa d'Amalfi.

 

SCAFATESE: Belviso, Sannino 00, Petrosino 01, Cucca 00 (45' Esposito Ciro 00), Criscuolo, Caiazza, Simeri (45' Vitiello), Avino, Farriciello (87' Esposito Giuseppe), Scognamiglio (82' Spera 00), Manzo (69' Gargiulo 99).
A disposizione: Menzione 00, Gargiulo 99, Russo 00, Cariello 01, Vitiello, Spera 00, Esposito Giuseppe, Esposito Ciro 00, Cicalese 00.
All: Amarante.

SAN VITO POSITANO: Ciccarelli, Carezza, Greco 99, Ruscio, Vallefuoco, Di Franco (50' Capissi), Carfora, Longobardi 01, Vincenzi, Giordano, Esposito Aniello.
A disposizione: Severino 99, Rapicano 00, Cafasso 00, Borrelli, Lauri 00, Capissi, Esposito Aniello, Ferrantino 00, Guidone.

RETI: 5' Giordano, 29' Scognamiglio, 31' Vincenzi, 49' Esposito Ciro.
Arbitro: Di Cicco di Nola
Assistenti: Giangreco di Salerno e Varchetta di Nola
Note: Ammoniti: Ruscio, Caiazza, Petrosino, Capissi. Espulso: Sannino. Calci d'angolo: 6-5.

Si ringrazia Pasquale Formisano, Responsabile Ufficio Stampa Scafatese Calcio 1922, per la cronaca e il tabellino di Scafatese - San Vito Positano

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 100923104

Sport

Il Catania travolge il Sorrento. 4-0 il risultato finale

di Vincenzo Milite Nel match tra Catania e Sorrento, i siciliani hanno dimostrato una netta superiorità, chiudendo la partita con un secco 4-0. Nonostante un inizio equilibrato e alcune opportunità per il Sorrento, il Catania ha preso il sopravvento nella ripresa. Dopo una traversa colpita da Todisco...

Il Sorrento cerca il riscatto contro il Catania

di Vincenzo Milite Il Sorrento, dopo la delusione casalinga contro la Cavese, questo pomeriggio sfida il Catania allo stadio "Massimino" con l'obiettivo di strappare punti e rilanciarsi nei piani alti della classifica. Mister Barilari, nella sua conferenza pre-partita, ha sottolineato l'importanza di...

Calcio: domenica a Catania il Sorrento scende in campo con la maglia Christmas Edition 2024

Domenica a Catania il Sorrento scenderà in campo con la maglia Christmas Edition 2024, realizzata in collaborazione con lo sponsor tecnico Zeus, che - come ogni anno - diventerà oggetto di culto per i collezionisti. Le maglie indossate dai calciatori rossoneri per la gara del Massimino saranno infatti...

Il Sorrento perde ancora, la Cavese vince il derby: 1-3 il risultato finale

di Vincenzo Milite La partita tra Sorrento e Cavese si è conclusa con una sconfitta per i rossoneri, che hanno sprecato diverse occasioni durante il secondo tempo. La Cavese ha saputo gestire il vantaggio ottenuto nel primo tempo, nonostante gli sforzi del Sorrento per rientrare in partita. Nel primo...

Sorrento-Cavese, derby senza tifosi ospiti

di Vincenzo Milite Oggi pomeriggio, 14 dicembre, il Sorrento affronterà la Cavese allo stadio Viviani di Potenza in un'importante partita valevole per la 19^ giornata di Serie C, girone C. Questa sfida rappresenta il terzo derby consecutivo per i rossoneri e segna anche la fine del girone d'andata. La...