Tu sei qui: SportAd Amalfi il Campionato Nazionale Serie B di Canoa Polo, al via oggi la due giorni di sfide
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 14 maggio 2022 09:34:48
Weekend dedicato allo sport ad Amalfi con la prima giornata del Campionato Nazionale Serie B Canoa Polo.
L'appuntamento è promosso dal Circolo Canottieri A. Offredi con il patrocinio del Comune di Amalfi e dell'Associazione Distretto Turistico Costa d'Amalfi, che oltre a sostenere gli scopi sportivi e sociali dell'evento ha voluto sottolineare anche il rapporto tra sport e ambiente, donando 100 borracce di alluminio, personalizzate col logo del Distretto e dotate di un moschettone d'aggancio per evitarne la dispersione in mare. Saranno utilizzate durante le competizioni in luogo delle bottiglie di plastica usa e getta, abbattendo la quantità di rifiuti prodotta.
Il 14 e 15 maggio sette squadre provenienti da tutta l'Italia si sfideranno sul mare di Amalfi, nel campo di canoa polo storicamente allestito nello specchio d'acqua compreso tra il porto turistico e la darsena. Ogni sfida vedrà scendere nello specchio d'acqua 10 atleti in canoa, che si contenderanno il primo posto del girone B.
Oggi, sabato14 maggio i match, della durata di 20 minuti ciascuno, cominceranno alle ore 12.00e ci sarà una competizione ogni 35 minuti.
Domenica 15 maggio lo specchio d'acqua accoglierà gli atleti a partire dalle 9.00 del mattino. Oltre ai canoisti del Circolo Offredi di Amalfi, ci saranno in campo i Canottieri Comunali di Firenze, i Canottieri Ichnusa, C.N. Posillipo, Canottieri EUR, Marton Canoa Club Bari, Urbe Roma C.K.
Il mare di Amalfi diventerà così polo d'attrazione per gli appassionati di sport, grazie alla tappa del campionato nazionale ospitata in città dal Circolo Offredi, che ha come obbiettivo non solo quello di creare un polo attrattore per i visitatori, ma soprattutto consentire ai giovani della comunità locale di avvicinarsi al canoa polo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101511107
La RAI garantirà la diretta tv della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare d'Italia in programma domenica 18 maggio 2025 ad Amalfi. Giunta alla sua 70esima edizione, la fase finale della manifestazione che culminerà con il Palio Remiero e quel carico di significato che la accompagna sin dal giorno...
di Vincenzo Milite Il Sorrento chiude il campionato di Serie C con una sconfitta contro la Cavese, perdendo 1-0. Tuttavia, già salvo da alcune settimane, termina al quattordicesimo posto in classifica. Per il prossimo campionato, la squadra spera di non dover disputare le partite "in trasferta" a Potenza,...
Quest'anno, l'evento celebra un traguardo storico con la 70ª edizione della Regata dei Tre Golfi, una delle regate d'altura più longeve e affascinanti del Mediterraneo. Nata nel 1954, questa regata ha saputo attraversare i decenni mantenendo intatto il suo fascino, grazie a un mix unico di competizione...
Splendida prestazione per i ragazzi di Furore al Palio Nazionale delle Botti delle Città del Vino, andato in scena a Mormanno (CS). La gara, caratterizzata da un livello tecnico elevato e da una forte competitività tra i partecipanti, ha visto i giovani costieri distinguersi per spirito di squadra, forza...
di Vincenzo Milite Il Sorrento si prepara a chiudere il campionato di Serie C con il derby contro la Cavese, una partita speciale ricca di ex da entrambe le squadre. Tra le fila del Sorrento figurano quattro ex aquilotti: Giulio Carotenuto, Marco Coccurullo, Francesco Lops e Antonio Matera. Dall'altra...