Tu sei qui: SportACI Salerno: il trionfo della Tramonti Corse. Pietro Giordano Campione Italiano Assoluto, Giulia Candido sul podio Under 23
Inserito da (Maria Abate), martedì 15 dicembre 2020 09:33:40
Continuano ad arrivare titoli Italiani ed importanti gratificazioni all'Automobile Club Salerno, da parte dei piloti che corrono con licenza sportiva rilasciata dall'Ente presieduto dell'Ing. Vincenzo Demasi.
Il 4° Formula Challenge Terre Joniche che si è disputato domenica 13 dicembre sul circuito di Ugento, ha incoronato Pietro Giordano al volante della sempre energica Fiat 500, Campione Italiano Assoluto oltre che Bicilindriche. Il driver di Tramonti non è nuovo ai titoli, ma certamente quello conquistato nel 2020 e concretizzato definitivamente in Salento, ha un sapore particolare, perché afferrato nell'ultima gara di Campionato e poi perché anche la Scuderia presieduta da Giordano, la Tramonti Corse, è prima nella classifica riservata ai sodalizi.
Doppietta formidabile per l'ACI Salerno, che diventa straordinaria tripletta nella specialità con il titolo di Campionessa Italiana classifica Femminile andato alla giovanissima Giulia Candido, la 17enne di Furore al volante della Peugeot 106, autentica rivelazione della stagione appena conclusa. Giulia Candido conclude la sua prima stagione al volante con un 2° posto nella classifica Under 23 e a ridosso del podio tricolore, ad Ugento ha centrato un esaltante 3° posto di classe N1600.
Sul podio di Campionato Italiano sono saliti tutti piloti ACI Salerno, con Antonino Fattorusso, un po' deluso dalla gara pugliese, ma certamente gratificato dal 2° posto e dall'aver lottato fino all'ultima gara al volante della Peugeot 106 gr.N. Terza piazza per il giovane Domenico Murino, vincitore della Under 23, che sulla Peugeot 106 ha gareggiato domenica allo Slalom di Massa Lubrense, dove con il 5° posto di gruppo ha vinto la classe N1400 e si è assicurato il 2° posto in Under anche nella categoria Slalom.
La classifica F. Challenge parla salernitano fino al 6° posto con Giovanni Barbarulo e Antonio Lucibello, anche lui impegnato a Massa Lubrense.
Altro successo pugliese è quello di Salvatore Tortora che si è imposto in gruppo N con il 5° posto assoluto, al volante della Peugeot 106. Successo in classe E1 1400 per Claudio Figliola che ha portato la sua Peugeot 106 fino all'8° posto nella classifica assoluta.
Leggi anche:
A soli 16 anni Giulia Candido da Furore scende in pista con la Tramonti Corse
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 108410107
Domenica a Catania il Sorrento scenderà in campo con la maglia Christmas Edition 2024, realizzata in collaborazione con lo sponsor tecnico Zeus, che - come ogni anno - diventerà oggetto di culto per i collezionisti. Le maglie indossate dai calciatori rossoneri per la gara del Massimino saranno infatti...
di Vincenzo Milite La partita tra Sorrento e Cavese si è conclusa con una sconfitta per i rossoneri, che hanno sprecato diverse occasioni durante il secondo tempo. La Cavese ha saputo gestire il vantaggio ottenuto nel primo tempo, nonostante gli sforzi del Sorrento per rientrare in partita. Nel primo...
di Vincenzo Milite Oggi pomeriggio, 14 dicembre, il Sorrento affronterà la Cavese allo stadio Viviani di Potenza in un'importante partita valevole per la 19^ giornata di Serie C, girone C. Questa sfida rappresenta il terzo derby consecutivo per i rossoneri e segna anche la fine del girone d'andata. La...
di Vincenzo Milite Un buon Sorrento non basta: il derby viene vinto dall'Avellino con un gol fortunoso. I costieri hanno tentato di tutto, ma non sono riusciti a raddrizzare il risultato. La partita viene decisa da De Cristofaro al 7' con un tiro deviato da Carotenuto. Nonostante la sconfitta, il Sorrento...
di Vincenzo Milite Ancora un derby per il Sorrento: dopo quello vittorioso contro il Giugliano, la squadra di mister Barilari è ora attesa alla delicata sfida contro l'Avellino allo stadio Partenio. Le due squadre occupano un posto nelle zone nobili della classifica, con i rossoneri addirittura avanti...