Tu sei qui: Salute e BenessereVaccini, De Luca annuncia: «Abbiamo recuperato dosi in meno, adesso le altre Regioni anticipino quelle per i giovani»
Inserito da (Maria Abate), venerdì 4 giugno 2021 15:23:43
«Abbiamo recuperato i vaccini in meno: nella giornata di ieri, dopo le ultime consegne, la Campania ha raggiunto finalmente la media nazionale, abbiamo solo 300 vaccini in meno rispetto alla percentuale della nostra popolazione. È una prima notizia positiva, ovviamente c'è voluta una guerra di 2 mesi per far prevalere il principio dell'uguale diritto di tutti i cittadini italiani. Ma adesso dobbiamo avere più dosi perché abbiamo più giovani rispetto alle altre regioni. Tramite la Conferenza delle Regioni abbiamo chiesto un'anticipazione per coprire almeno la fascia di giovani in età scolare: se consideriamo la fascia 12 anni-23 anni abbiamo 780mila ragazzi da vaccinare».
Lo ha detto il Presidente della Regione Campania Vincenzo de Luca nella consueta diretta del venerdì su Facebook.
«3 milioni e mezzo di cittadini sono stati vaccinati in Campania, di cui 1.800000 hanno ricevuto prima e seconda dose. Se non si rallenta la consegna delle dosi, dobbiamo vaccinare entro inizio luglio tutta la città di Napoli e i capoluoghi della Campania. Poi entro l'estate immunizzare tutti. Nel frattempo sono in corso le vaccinazioni ai comparti turistici della Penisola Sorrentina e Costiera amalfitana», ha aggiunto.
«Mentre completiamo il piano di vaccinazione abbiamo già avviato una fase di organizzazione della nostra sanità con nuovi ospedali», ha dichiarato il governatore facendo una menzione anche all'ospedale unico della Penisola sorrentina e al nuovo "Ruggi d'Aragona" di Salerno.
E infine ha criticato il commissario Figliuolo e il Governo, asserendo che se è in atto una ripresa economica e se i piani di vaccinazione viaggiano bene è merito delle singole Regioni e dei dipendenti delle nostre Asl. «Se fosse stato tutto nelle mani dello Stato italiano sarebbe stata un'ecatombe!», ha affermato.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101514100
In un periodo critico per la sanità in provincia di Salerno, l'Azienda ospedaliero-universitaria "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" sta affrontando sfide significative, non solo a causa della grave carenza di personale medico, ma anche per scelte dirigenziali discutibili. La recente decisione del...
Oggi, sabato 22 febbraio 2025, dalle 8:00 alle 10:30, in Piazza dei Racconti a Positano, l'AVIS (Associazione Volontari Italiani Sangue) Comunale di Salerno organizza una giornata di donazione del sangue. Oggi, sabato 22 febbraio 2025, dalle 8:00 alle 10:30, in Piazza dei Racconti a Positano, l'AVIS...
Un lavoro di squadra, dove la medicina e il calcio si incontrano per sostenere un giovane tifoso. Da un lato, il Cardarelli con il suo team multidisciplinare di medici, infermieri, tecnici e operatori, dall'altro il Napoli, con la sensibilità che tutti riconoscono a giocatori e società. È la storia di...
«Siamo particolarmente soddisfatti di aver offerto il nostro contributo al progetto "Casa in salute" perché l'attività di un sindacato non può limitarsi alla tutela dei diritti dei cittadini in quanto lavoratori o pensionati, ma deve essere orientata a garantire a tutti condizioni di vita migliori»....
Sacche di sangue e materiale biologico trasportate in soli 15 minuti dall'ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli all'ospedale di Casamicciola d'Ischia grazie al progetto di Unmanned4you, azienda nata con l'obiettivo di portare innovazione nel settore dei trasporti e del delivery, e anche della...