Tu sei qui: Salute e BenessereMaiori, diritto di accesso alla ZTL per chi deve vaccinarsi /COME FARE
Inserito da (Maria Abate), domenica 14 marzo 2021 17:26:37
Da domani, in Costiera Amalfitana, riprendono i turni vaccinali alla sede di Palazzo Mezzacapo a Maiori per i soggetti ultraottantenni e per il personale scolastico.
Venerdì scorso, dalle pagine di Maiori News, nel riportare una testimonianza di un utente del centro vaccinale anti-Covid di Maiori, suggerimmo di «disattivare la ZTL durante l'orario di somministrazione, in modo da consentire agli accompagnatori di condurre gli anziani direttamente all'entrata ed evitare loro tanta strada a piedi».
Un consiglio di cui ci siamo fatti portavoce dopo aver ascoltato i cittadini e che, apprendiamo con gioia, è stato fatto proprio dall'organizzazione per rendere più efficace il servizio.
Infatti, come comunicato dal delegato alla sanità della Conferenza dei Sindaci della Costa d'Amalfi Andrea Reale, a partire da domani, 15 marzo, «un volontario della Protezione Civile annoterà il numero di targa del veicolo per inserirlo nella white list con diritto di accesso alla ZTL».
La Conferenza dei sindaci comunica altresì che, per i prossimi turni vaccinali, che coinvolgeranno anche le ulteriori categorie individuate, in collaborazione con le direzioni generali dell'Azienda "Ruggi d'Aragona" e dell'ASL e con le amministrazioni locali, si sta valutando la possibile riorganizzazione delle sedi, che dovrebbero essere accorpate come segue:
- Ospedale S. Leonardo di Salerno per i residenti a Vietri e a Cetara;
- Ospedale "Costa d' Amalfi" di Castiglione di Ravello per i residenti a Tramonti, Maiori, Minori, Ravello, Scala, Atrani e Amalfi (a partire dall'interruzione stradale);
- ambulatorio di Positano per i residenti nei rimanenti comuni (a nord dell'interruzione).
Di tale riorganizzazione, una volta determinata, verrà data comunicazione.
L'ultima comunicazione riguarda l'inizio delle vaccinazioni domiciliari per i soggetti allettati o intrasportabili. In proposito si avverte che chi, pur avendo richiesto la vaccinazione al proprio domicilio, ritiene invece preferibile recarsi di persona al sito vaccinale, può concordare telefonicamente le relative modalità con il Centro Operativo (C.O.C.) del proprio Comune.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107415104
In un periodo critico per la sanità in provincia di Salerno, l'Azienda ospedaliero-universitaria "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" sta affrontando sfide significative, non solo a causa della grave carenza di personale medico, ma anche per scelte dirigenziali discutibili. La recente decisione del...
Oggi, sabato 22 febbraio 2025, dalle 8:00 alle 10:30, in Piazza dei Racconti a Positano, l'AVIS (Associazione Volontari Italiani Sangue) Comunale di Salerno organizza una giornata di donazione del sangue. Oggi, sabato 22 febbraio 2025, dalle 8:00 alle 10:30, in Piazza dei Racconti a Positano, l'AVIS...
Un lavoro di squadra, dove la medicina e il calcio si incontrano per sostenere un giovane tifoso. Da un lato, il Cardarelli con il suo team multidisciplinare di medici, infermieri, tecnici e operatori, dall'altro il Napoli, con la sensibilità che tutti riconoscono a giocatori e società. È la storia di...
«Siamo particolarmente soddisfatti di aver offerto il nostro contributo al progetto "Casa in salute" perché l'attività di un sindacato non può limitarsi alla tutela dei diritti dei cittadini in quanto lavoratori o pensionati, ma deve essere orientata a garantire a tutti condizioni di vita migliori»....
Sacche di sangue e materiale biologico trasportate in soli 15 minuti dall'ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli all'ospedale di Casamicciola d'Ischia grazie al progetto di Unmanned4you, azienda nata con l'obiettivo di portare innovazione nel settore dei trasporti e del delivery, e anche della...