Tu sei qui: Salute e BenessereCarenza di medici all'Umberto I di Nocera Inferiore, consiglieri rassicurano: «Pubblicati bandi per 63 assunzioni»
Inserito da (Maria Abate), lunedì 7 giugno 2021 09:21:25
Com'è ormai noto, all'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore c'è carenza di medici e reparti come Gastroenterologia e Neurochirurgia rischiano la chiusura.
Dopo l'allarme lanciato da diversi esponenti politici, i capigruppo di Nocera coraggiosa e del Partito democratico, Vincenzo Stile e Paolo De Maio hanno rassicurato la cittadinanza sull'imminente reintegro di personale medico al presidio ospedaliero dell'Agro, che è frequentato non solo dai residenti, ma anche da persone provenienti dalla Costiera Amalfitana e dal Salernitano.
«In seguito alle difficoltà emerse in particolar modo degli ultimi giorni, abbiamo avuto comunicazione della pubblicazione di due avvisi per reclutamento del personale a tempo determinato, con delibera n. 452 del 12/4/21 e 683 del 26/5/21, per l'assunzione temporanea ma rinnovabile di circa 63 medici all'ospedale di Nocera. Gli avvisi sono relativi ai reparti di gastroenterologia, ortopedia, medicina e chirurgia, ostetricia e ginecologia, neurochirurgia, chirurgia vascolare e anestesia e rianimazione», annunciano i consiglieri.
«Apprendiamo la circostanza con piacere e siamo grati dell'attenzione, speriamo che gli avvisi siano propedeutici alla definizione di concorsi e per le assunzioni a tempo indeterminato e che sia giustamente iniziato il percorso giusto per porre fine alla carenza cronica di personale, alla luce anche degli apprezzabili e costanti interventi di ristrutturazione di alcuni reparti che abbiamo avuto in questo ultimo periodo a cui bisogna dare effettività sul piano delle assunzioni», chiosano.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105611103
In un periodo critico per la sanità in provincia di Salerno, l'Azienda ospedaliero-universitaria "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" sta affrontando sfide significative, non solo a causa della grave carenza di personale medico, ma anche per scelte dirigenziali discutibili. La recente decisione del...
Oggi, sabato 22 febbraio 2025, dalle 8:00 alle 10:30, in Piazza dei Racconti a Positano, l'AVIS (Associazione Volontari Italiani Sangue) Comunale di Salerno organizza una giornata di donazione del sangue. Oggi, sabato 22 febbraio 2025, dalle 8:00 alle 10:30, in Piazza dei Racconti a Positano, l'AVIS...
Un lavoro di squadra, dove la medicina e il calcio si incontrano per sostenere un giovane tifoso. Da un lato, il Cardarelli con il suo team multidisciplinare di medici, infermieri, tecnici e operatori, dall'altro il Napoli, con la sensibilità che tutti riconoscono a giocatori e società. È la storia di...
«Siamo particolarmente soddisfatti di aver offerto il nostro contributo al progetto "Casa in salute" perché l'attività di un sindacato non può limitarsi alla tutela dei diritti dei cittadini in quanto lavoratori o pensionati, ma deve essere orientata a garantire a tutti condizioni di vita migliori»....
Sacche di sangue e materiale biologico trasportate in soli 15 minuti dall'ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli all'ospedale di Casamicciola d'Ischia grazie al progetto di Unmanned4you, azienda nata con l'obiettivo di portare innovazione nel settore dei trasporti e del delivery, e anche della...