Tu sei qui: PoliticaTragedia a Ravello, Coordinamento Costa d’Amalfi FDI: «Indifferenza delle istituzioni sulla sicurezza della viabilità»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 9 maggio 2023 08:15:22
Con una nota giunta in redazione e firmata congiuntamente dal dirigente locale e referente FDI per Ravello, Gino Schiavo, e dal coordinatore FDI Costa d'Amalfi, Matteo Cobalto, il Coordinamento Costa d'Amalfi di Fratelli d'Italia esprime profondo rammarico per la tragedia avvenuta oggi a Ravello, in località Cigliano, dove ha perso la vita un giovane autista precipitato col suo bus nella scarpata sottostante.
«La tragedia del bus precipitato a Ravello con la perdita di un giovane autista è il triste ed angoscioso segnale di una situazione che da disastrosa diventa addirittura pericolosa per le nostre strade che sono inevitabilmente il nostro quotidiano e la nostra qualità della vita, traversate da ospiti provenienti dal mondo intero.
Questo ennesimo incidente mortale, conferma tristemente la assoluta perpetua indifferenza delle istituzioni riguardo alla sicurezza della viabilità in tutta la costa d'Amalfi, in un tratto già purtroppo noto per simili precedenti, per fortuna senza le stesse conseguenze. Si tratta della negligenza rispetto alla presenza continua di scavi e cantieri, che si susseguono senza coordinamento e criterio, lasciando la carreggiata in una situazione di pericolo per auto e soprattutto motoveicoli. Del resto l'annunciata messa in sicurezza del tratto Ravello-Castiglione, la stessa che ha visto l'odierna tragedia, resta attesa da anni sullo sfondo di una totale indifferenza di Comune, Provincia, Regione che hanno reagito facendo spallucce di fronte all' incomprensibile diniego da parte della Sovrintendenza.
Facciamo appello ai nostri rappresentanti nelle Istituzioni e a tutti i Sindaci dei comuni costieri, non di meno ai cittadini tutti perché ci sia condivisa emergenza nel cercare la risoluzione attraverso più provvedimenti concreti al fine di scongiurare ennesime annunciate tragedie.
Ai familiari della giovane vittima giunga forte la nostra vicinanza e il più sentito cordoglio».
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10668106
La Corte dei Conti fa emergere gli errori del governo De Luca. Dopo la condanna in Appello di gennaio scorso per le illegittime promozioni fatte in Regione e che sono costate 100 mila Euro a De Luca, ora arriva la stangata per l'acquisizione nel periodo covid - un anno prima delle green card nazionali...
"Solo 25 focolai su circa 750 allevamenti bufalini della provincia di Caserta e area cluster ridotta a 4 Comuni. A distanza di poco più di due anni dalle misure adottate dalla Regione Campania per superare il problema brucellosi, in provincia di Caserta si registrano concreti risultati molto positivi...
"Il Governo Meloni incrementa i fondi per la Sanità della Campania. Ammonta, infatti, a 11 miliardi e 600 milioni il finanziamento per il 2025 destinato alla nostra regione nel riparto del Fondo sanitario nazionale. Rispetto all'anno scorso ci sono ben 400 milioni in più. Si tratta di un grande risultato...
"Prosegue il nostro impegno per lo sviluppo infrastrutturale del Paese: con la manovra stanziamo le risorse, anche attraverso lo strumento del Fondo di Sviluppo e Coesione, per la realizzazione di opere strategiche per la crescita dei territori, in particolare al Sud". Lo scrive in una nota il sottosegretario...
"Il proscioglimento di Matteo Renzi e Maria Elena Boschi nel caso Open non è solo una vittoria personale, ma anche un riconoscimento importante per chi crede nella buona politica e nell'integrità delle istituzioni. Non ho mai avuto dubbi sulla loro estraneità ai fatti contestati e sulla trasparenza del...