Tu sei qui: PoliticaSenatore (Meridione Nazionale) difende l'europarlamentare Vannacci: «Polemica sulla "X MAS" a Nocera Inferiore è strumentale e fuori luogo»
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 10 dicembre 2024 13:29:28
Alfonso Senatore, coordinatore regionale di Meridione Nazionale ed esponente salernitano del movimento politico, insieme a tanti altri, "Il mondo al contrario", guidato dal generale e europarlamentare Roberto Vannacci, interviene sulla polemica sollevata dal consigliere comunale di Nocera Inferiore, Giovanni D'Alessandro, riguardo alla scritta luminosa "X MAS" posta presso il cartello di benvenuto della città.
"La polemica di D'Alessandro è l'ennesima dimostrazione di come, pur di far parlare di sé, certi esponenti dell'opposizione siano pronti a montare questioni inesistenti. Siamo di fronte a un chiaro tentativo di creare tensioni e far vedere che si esiste, sfruttando una normale decorazione natalizia per cercare visibilità politica", ha detto Senatore, che ribadisce l'assurdità della controversia, sottolineando come questa devia l'attenzione dai veri problemi della comunità. "La scritta "X MAS" è un'abbreviazione riconosciuta e utilizzata a livello internazionale per augurare buon Natale. È grottesco pensare che un simbolo di festa e di gioia possa essere trasformato in uno strumento di polemica sterile. Evidentemente, quando si è a corto di idee e proposte concrete, si ricorre a pretesti come questo", ha detto.
Infine, Senatore invita l'opposizione a svolgere il proprio ruolo in maniera più responsabile: "Chi rappresenta i cittadini dovrebbe occuparsi di portare avanti iniziative utili e costruttive, non di fomentare polemiche sul nulla. È il momento di alzare il livello del dibattito politico e lavorare insieme per il bene delle nostre comunità, mettendo da parte personalismi e strategie mediatiche che non portano alcun valore aggiunto. Davvero a Nocera Inferiore l'opposizione polemizza sul nulla pur di far vedere che esiste? Sono esterrefatto".
Con queste dichiarazioni, Alfonso Senatore invita a chiudere la polemica e a concentrarsi su temi concreti, lasciando spazio a una politica più matura e orientata ai bisogni reali dei cittadini.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10273103
La Corte dei Conti fa emergere gli errori del governo De Luca. Dopo la condanna in Appello di gennaio scorso per le illegittime promozioni fatte in Regione e che sono costate 100 mila Euro a De Luca, ora arriva la stangata per l'acquisizione nel periodo covid - un anno prima delle green card nazionali...
"Solo 25 focolai su circa 750 allevamenti bufalini della provincia di Caserta e area cluster ridotta a 4 Comuni. A distanza di poco più di due anni dalle misure adottate dalla Regione Campania per superare il problema brucellosi, in provincia di Caserta si registrano concreti risultati molto positivi...
"Il Governo Meloni incrementa i fondi per la Sanità della Campania. Ammonta, infatti, a 11 miliardi e 600 milioni il finanziamento per il 2025 destinato alla nostra regione nel riparto del Fondo sanitario nazionale. Rispetto all'anno scorso ci sono ben 400 milioni in più. Si tratta di un grande risultato...
"Prosegue il nostro impegno per lo sviluppo infrastrutturale del Paese: con la manovra stanziamo le risorse, anche attraverso lo strumento del Fondo di Sviluppo e Coesione, per la realizzazione di opere strategiche per la crescita dei territori, in particolare al Sud". Lo scrive in una nota il sottosegretario...
"Il proscioglimento di Matteo Renzi e Maria Elena Boschi nel caso Open non è solo una vittoria personale, ma anche un riconoscimento importante per chi crede nella buona politica e nell'integrità delle istituzioni. Non ho mai avuto dubbi sulla loro estraneità ai fatti contestati e sulla trasparenza del...