Tu sei qui: PoliticaSalvini a Lampedusa, Calenda lo attacca: «Nemmeno tua madre ti voterebbe»
Inserito da (Redazione), venerdì 5 agosto 2022 15:28:14
"Ieri Salvini ha fatto l'ennesimo show a Lampedusa e lo hanno riempito di pernacchie perché hanno capito perfettamente che sono sempre le stesse cose". Sono queste le parole che Carlo Calenda, leader politico del partito Azione, ha rilasciato questa mattina a Radio24 in merito alla visita del leghista a Lampedusa.
Matteo Salvini nella giornata di ieri aveva visitato l'hotspot dell'isola siciliana dove, in vista delle elezioni del 25 settembre, era tornato a parlare di uno dei temi al centro della sua campagna elettorale: l'immigrazione. Dal numero degli sbarchi diminuiti rispetto all'anno precedente, alla collaborazione con la guardia costiera libica e tunisina, alle Ong.
All'ex ministro dell'interno, ospite della villa lampedusana di Berlusconi, è mancato per questa visita il bagno di folla, anzi, una volta arrivato in aeroporto si è trovato davanti anche alcuni contestatori.
Secondo quanto riportato da Calenda, "in un paese normale uno così che quando Mattarella va nell'emiciclo del Parlamento europeo e dice: ridarei indietro due Mattarella per un Putin, non lo vota neppure la madre".
"Una persona seria non va a fare gli show ma risolve i problemi. Se gli italiani vogliono qualcuno per risolvere i problemi votano me se vogliono uno che va a fare le sceneggiate come il Grande Fratello che votassero Salvini, Meloni o quello che regala dentiere al mondo", conclude il leader di Azione.
(Foto: Carlo Calenda
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10095100
La Corte dei Conti fa emergere gli errori del governo De Luca. Dopo la condanna in Appello di gennaio scorso per le illegittime promozioni fatte in Regione e che sono costate 100 mila Euro a De Luca, ora arriva la stangata per l'acquisizione nel periodo covid - un anno prima delle green card nazionali...
"Solo 25 focolai su circa 750 allevamenti bufalini della provincia di Caserta e area cluster ridotta a 4 Comuni. A distanza di poco più di due anni dalle misure adottate dalla Regione Campania per superare il problema brucellosi, in provincia di Caserta si registrano concreti risultati molto positivi...
"Il Governo Meloni incrementa i fondi per la Sanità della Campania. Ammonta, infatti, a 11 miliardi e 600 milioni il finanziamento per il 2025 destinato alla nostra regione nel riparto del Fondo sanitario nazionale. Rispetto all'anno scorso ci sono ben 400 milioni in più. Si tratta di un grande risultato...
"Prosegue il nostro impegno per lo sviluppo infrastrutturale del Paese: con la manovra stanziamo le risorse, anche attraverso lo strumento del Fondo di Sviluppo e Coesione, per la realizzazione di opere strategiche per la crescita dei territori, in particolare al Sud". Lo scrive in una nota il sottosegretario...
"Il proscioglimento di Matteo Renzi e Maria Elena Boschi nel caso Open non è solo una vittoria personale, ma anche un riconoscimento importante per chi crede nella buona politica e nell'integrità delle istituzioni. Non ho mai avuto dubbi sulla loro estraneità ai fatti contestati e sulla trasparenza del...