Tu sei qui: PoliticaRifiuti, a Maiori approvato all'unanimità lo schema di convenzione per aderire al SAD “Costa d’Amalfi”
Inserito da (Maria Abate), giovedì 24 febbraio 2022 17:11:32
Nella seduta straordinaria del Consiglio Comunale di ieri, a Maiori, sono stati approvati diversi regolamenti: il Regolamento imu, il Regolamento generale delle entrate ed integrazioni, il Regolamento per le sanzioni amministrative per gli abusi edilizi, il regolamento per l'applicazione dell'indennità risarcitoria per opere abusive in aree di vincolo paesaggistico-ambientale, il Regolamento per le attività di tiro a secco e lo Schema di convenzione per la disciplina dei rapporti di collaborazione fra i comuni del SAD "Costa D'Amalfi".
E ad altri regolamenti sono state fatte rettifiche, modifiche o integrazioni.
«Cari concittadini, quella che ci lasciamo alle spalle - ha spiegato il sindaco Antonio Capone - è una giornata importante che porta a compimento il lavoro fatto dalla nostra amministrazione e dagli uffici comunali nelle ultime settimane. Il consiglio comunale di ieri infatti è stato incentrato in larga parte sull'approvazione di nuovi regolamenti e sull'implementazione e modifica di alcuni di quelli in essere fra cui IMU, decoro urbano, entrate e recupero dell'evasione».
«Su questi ultimi due c'è stata anche la convergenza di parte dell'opposizione che ha recepito la bontà del provvedimento e ha scelto di dotare gli uffici di nuovi strumenti per il recupero dei tributi. Abbiamo portato all'attenzione dell'assise comunale anche il regolamento per la navetta turistica elettrica frutto del confronto preliminare di maggioranza e opposizione votato favorevolmente da un'ampia maggioranza», ha spiegato il Primo Cittadino.
Infine, il consiglio comunale all'unanimità ha approvato lo schema di convenzione per aderire al Sub Ambito Distrettuale denominato "Costa d'Amalfi" «che, una volta vidimato anche dagli altri 13 comuni del comprensorio costiero, porterà grandi benefici per la gestione del servizio di spazzamento, raccolta, trasporto e gestione delle infrastrutture a servizio della raccolta».
«Come consueto abbiamo dato dimostrazione che lo spirito che anima il nostro lavoro passa attraverso l'ascolto e il recepimento delle istanze che ci arrivano dal territorio. Al tempo stesso siamo ben consci che sarà, ora più che mai, necessario tenere la barra dritta per affrontare al meglio le importanti sfide e le opportunità che ci attendono nel post pandemia», ha chiosato il sindaco Capone.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 108313104
Il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, ha firmato questa mattina il decreto che dispone di revocare le nomine degli attuali assessori della giunta comunale. "E' in corso - scrive il sindaco Coppola nel motivare il provvedimento - una valutazione complessiva degli assetti di governo, nella prospettiva...
Venerdì 7 febbraio, il Segretario Nazionale di Azione, Carlo Calenda, sarà a Napoli per un incontro pubblico con iscritti, simpatizzanti e cittadini. L'appuntamento, che si terrà alle ore 18:00 presso l'Hotel Ramada (via Galileo Ferraris, 40), sarà un'occasione di dialogo aperto per discutere delle sfide...
"Come Movimento 5 Stelle ribadiamo la nostra contrarietà alla realizzazione del tunnel tra Minori e Maiori e siamo al fianco del Comitato "No Tunnel e No Depuratore" nella battaglia per la difesa del territorio. Il referendum popolare promosso dal Comitato rappresenta un fondamentale strumento di espressione...
"Esprimo, a nome della Città Metropolitana e mio personale, il più vivo sconcerto per i fatti accaduti ieri in occasione del rientro da Torre del Greco dei tifosi del Sorrento nel treno della Circumvesuviana, all'altezza di Castellammare di Stabia. Siamo vicini al Sorrento Calcio, ai suoi tifosi, molti...
E' stato inaugurato sabato mattina, 25 gennaio 2025, in piazza Angelina Lauro, il monumento dedicato alle vittime del Covid-19, voluto dall'amministrazione comunale di Sorrento. A svelare l'opera, realizzata in pietra lavica e marmo travertino, è stato il sindaco Massimo Coppola, che ha ricordato il...