Tu sei qui: PoliticaRifacimento numerazione civica a Tramonti, opposizione attacca: «Targhe errate e i cittadini pagano». La replica del Sindaco
Inserito da (Maria Abate), giovedì 28 gennaio 2021 11:28:24
A partire dal 15 dicembre scorso, la Gesitalia srl, dopo una impegnativa attività di rilievo delle strade e degli accessi esistenti, sta operando la posa in opera della nuova numerazione civica sul territorio di Tramonti.
I cittadini hanno potuto osservare come in qualche caso il proprio numero civico sia stato modificato e come adesso anche gli ingressi di garage o box siano stati dotati di una targa. Si è poi verificato, in altri casi, un errore di attribuzione di vie o di frazioni, come ha voluto puntualizzare il capogruppo di minoranza Domenico Guida: «Da quando Casa Salsano fa parte di Polvica e non più di Gete? Cancellati di botto duemila anni di cittadinanza "getese"? Coraggio, correggete l'errore... E buttiamo queste mattonelle insieme a quelle migliaia che sono nei depositi comunali, di una numerazione iniziata e mai finita diversi anni fa... Soldi "a for a sacca"...».
A tutte queste annotazioni, il primo cittadino ha voluto rispondere con un post sulla pagina istituzionale del Comune di Tramonti.
«Come avete potuto appurare, sul territorio comunale è in atto il rifacimento della toponomastica. In merito, voglio fare alcune precisazioni, per chiarire alcuni dubbi sollevati da più parti. La numerazione civica, in base all'Art. 42 del D.P.R. n. 223/1989 (Approvazione del nuovo regolamento anagrafico della popolazione residente), deve essere applicata a tutti gli accessi esterni, anche se secondari, che immettono in abitazioni, esercizi, uffici, box, garage, autorimesse, non escluse le grotte, baracche e simili se adibite ad abitazioni. Qualsiasi anomalia o errore saranno corretti senza costi aggiuntivi da parte della società incaricata dell'esecuzione del servizio», ha spiegato il sindaco Domenico Amatruda.
E poi ha aggiunto: «Tramonti continua a crescere, nonostante il periodo non proprio felice, verso una costante ricerca del "decoro pubblico", fatto di piccole azioni volte a migliorare sempre di più un territorio a vocazione turistica. Per questo motivo, abbiamo la necessità di agevolare il più possibile chiunque debba raggiungere il nostro paese, anche per motivi di urgenza sanitaria, utilizzando moderni sistemi di navigazione satellitare».
Non è raro, infatti, che auto rimangano incastrate in vie senza uscita o pedonali a causa di indicazioni del GPS non aggiornate o non congruenti alla realtà.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10858100
La Corte dei Conti fa emergere gli errori del governo De Luca. Dopo la condanna in Appello di gennaio scorso per le illegittime promozioni fatte in Regione e che sono costate 100 mila Euro a De Luca, ora arriva la stangata per l'acquisizione nel periodo covid - un anno prima delle green card nazionali...
"Solo 25 focolai su circa 750 allevamenti bufalini della provincia di Caserta e area cluster ridotta a 4 Comuni. A distanza di poco più di due anni dalle misure adottate dalla Regione Campania per superare il problema brucellosi, in provincia di Caserta si registrano concreti risultati molto positivi...
"Il Governo Meloni incrementa i fondi per la Sanità della Campania. Ammonta, infatti, a 11 miliardi e 600 milioni il finanziamento per il 2025 destinato alla nostra regione nel riparto del Fondo sanitario nazionale. Rispetto all'anno scorso ci sono ben 400 milioni in più. Si tratta di un grande risultato...
"Prosegue il nostro impegno per lo sviluppo infrastrutturale del Paese: con la manovra stanziamo le risorse, anche attraverso lo strumento del Fondo di Sviluppo e Coesione, per la realizzazione di opere strategiche per la crescita dei territori, in particolare al Sud". Lo scrive in una nota il sottosegretario...
"Il proscioglimento di Matteo Renzi e Maria Elena Boschi nel caso Open non è solo una vittoria personale, ma anche un riconoscimento importante per chi crede nella buona politica e nell'integrità delle istituzioni. Non ho mai avuto dubbi sulla loro estraneità ai fatti contestati e sulla trasparenza del...