Tu sei qui: PoliticaRegionali, Vitagliano contro galleria Maiori-Minori: «La approvano senza il parere del popolo, però chiedono il voto!»
Inserito da (Maria Abate), martedì 15 settembre 2020 12:29:32
«Sulle prossime elezioni inciderà molto la paura del Covid. Molti si chiedono ancora: "Ma la matita, chi l’ha presa? È sicura?". Molti avranno paure di entrare in cabina elettorale, ma ogni singolo voto conta!», ha detto Raffaele Vitagliano, medico di Maiori candidato al consiglio Regionale della Campania nella lista Unione di Centro con Caldoro Presidente. Ospite insieme a Enrico Farina del Movimento 5 Stelle e a Tommaso Pellegrino di Italia Viva, nello spazio dedicato alla Regionali su LiraTV, il dottor Vitagliano ha espresso i punti salienti del suo programma.
«Ma perché noi in Campania, con scuole eccellenti, dobbiamo formare menti brillanti che non riusciamo a trattenerle? La svolta dev’essere questa, questo dev’essere un impegno di tutte le forze politiche, ci deve essere un patto tra partiti per inserire le nostre giovani professionalità nel mondo del lavoro nella nostra Regione. I giovani non possiamo tenerli a borse di studio e mortificarli!», ha detto poi, incalzato dalle domande del pubblico.
Parlando, poi, di sanità e lavoro, ha dichiarato: «Aver bloccato le zone carenti di medicina generale e costringere i giovani medici ad andarsene all’estero è una vergogna. Questa piaga della Campania si può risolvere con la telemedicina, con le infrastrutture, con l’innovazione, ma anche con la fiducia nei giovani».
Un altro argomento che Vitagliano ha portato in trasmissione è quello della cura agli anziani. «L’economia serve a vivere bene e in serenità, quindi le primarie attenzioni devono essere quelle di creare lavoro e occupazione per migliorare lo stato di benessere di tutti. In Campania gli anziani li abbiamo a casa, per una questione culturale sono pochi gli anziani mandati nelle RSA, allora lancio una sfida: i nonni per i bambini. Portiamo a casa i nonni e sosteniamo lavorativamente chi li accudisce. Loro resteranno a casa e daranno amore ai nipoti, mentre chi li accudisce sarà remunerato in modo trasparente».
Quanto all’ambiente, il dottore si è soffermato sulla galleria che in questi mesi scuole le coscienze dei suoi concittadini: «In Costa d’Amalfi, qualcuno ha pensato che il grande sviluppo turistico possa passare tramite un buco nella montagna tra Maiori e Minori. Al popolo non è stato chiesto nulla, hanno deciso i politici, gli stessi che poi vanno a chiedere il voto alla gente. La Costa d’Amalfi è preservata dalle industrie, da quest’economia che non tiene conto dell’ambiente».
«Se De Luca avesse fatto bene il suo lavoro io non sarei in campo. In prima linea nel Covid non c’è stato lui, come dice, ci siamo stati noi, noi medici che abbiamo visto da vicino le mancanze della sanità in Campania! De Luca paralizza, anziché innovare: ha bloccato le nomine dei direttori di distretto di Cava e Nocera, rimandandole a dopo le elezioni. In questo modo mortifica le competenze, non rilancia le professionalità e costringe i giovani medici a contratti semestrali per far fronte alle Unità Speciali di Continuità Assistenziale, istituite dal governo con il decreto legge 14 del 9 marzo», ha chiosato.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 100716109
La Corte dei Conti fa emergere gli errori del governo De Luca. Dopo la condanna in Appello di gennaio scorso per le illegittime promozioni fatte in Regione e che sono costate 100 mila Euro a De Luca, ora arriva la stangata per l'acquisizione nel periodo covid - un anno prima delle green card nazionali...
"Solo 25 focolai su circa 750 allevamenti bufalini della provincia di Caserta e area cluster ridotta a 4 Comuni. A distanza di poco più di due anni dalle misure adottate dalla Regione Campania per superare il problema brucellosi, in provincia di Caserta si registrano concreti risultati molto positivi...
"Il Governo Meloni incrementa i fondi per la Sanità della Campania. Ammonta, infatti, a 11 miliardi e 600 milioni il finanziamento per il 2025 destinato alla nostra regione nel riparto del Fondo sanitario nazionale. Rispetto all'anno scorso ci sono ben 400 milioni in più. Si tratta di un grande risultato...
"Prosegue il nostro impegno per lo sviluppo infrastrutturale del Paese: con la manovra stanziamo le risorse, anche attraverso lo strumento del Fondo di Sviluppo e Coesione, per la realizzazione di opere strategiche per la crescita dei territori, in particolare al Sud". Lo scrive in una nota il sottosegretario...
"Il proscioglimento di Matteo Renzi e Maria Elena Boschi nel caso Open non è solo una vittoria personale, ma anche un riconoscimento importante per chi crede nella buona politica e nell'integrità delle istituzioni. Non ho mai avuto dubbi sulla loro estraneità ai fatti contestati e sulla trasparenza del...