Tu sei qui: PoliticaRavello, a un anno dalla frana di Casarossa Di Palma chiede al Sindaco quando la strada verrà ripristinata
Inserito da (Maria Abate), venerdì 11 febbraio 2022 13:27:53
Un anno fa, a Ravello, franò metà carreggiata della strada rotabile in località Casarossa: una colata di fango e detriti scivolò a valle, verso la località Villamena di Minori.
Il gruppo consiliare di minoranza "Ravello va Oltre" ha inteso inviare un'interrogazione al Sindaco Paolo Vuilleumier in merito alle prospettive di ripristino della viabilità.
Di seguito il testo integrale.
Sig. Sindaco,
proprio un anno fa, era il 10 febbraio 2021, nei pressi del vallone Puntarulo collassava la strada rotabile che collega la località Puntarulo - Casarossa - Taversa e Punta Paolina al centro urbano, interrompendo di fatto ogni attività di transito e trasporto, arrecando non pochi disagi a quanti ivi avessero degli affetti od interessi.
Dopo un anno la gente del posto, o ha cercato casa altrove, con grandi disagi di adattamento o è stanca e non vede futuro per la ripresa di una vita normale ed anche perché, anche se questo tratto di strada coinvolge pochi nuclei familiari e l'allocazione è in periferia pure è necessario abbreviare le lungaggini burocratiche e richiamare la politica alle sue responsabilità.
Troppo spesso si è sentito dire circa l'imminente inizio dei lavori.
I cittadini si interrogano e ci interrogano sulle procedure poste in essere per una sollecita soluzione del problema, perchè, al di là di ogni rassicurazione al riguardo, si ritiene che le persone non possono essere lasciate al loro destino con rassicurazioni verbali che non danno alcuna certezza di futuro, ma è giusto che venga assicurata loro una prospettiva di soluzione.
Ritenuto doveroso da parte del Sindaco comunicare l'inizio dei lavori di ripristino del tratto stradale crollato, interroghiamo il sig. Sindaco di Ravello affinché ci comunichi se esiste un cronoprogramma di intervento e in tal senso quando si prevede il ritorno alla normalità.
Distinti saluti.
Il Capogruppo consiliare di Ravello va Oltre
dott. Salvatore Ulisse Di Palma
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10899108
Il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, ha firmato questa mattina il decreto che dispone di revocare le nomine degli attuali assessori della giunta comunale. "E' in corso - scrive il sindaco Coppola nel motivare il provvedimento - una valutazione complessiva degli assetti di governo, nella prospettiva...
Venerdì 7 febbraio, il Segretario Nazionale di Azione, Carlo Calenda, sarà a Napoli per un incontro pubblico con iscritti, simpatizzanti e cittadini. L'appuntamento, che si terrà alle ore 18:00 presso l'Hotel Ramada (via Galileo Ferraris, 40), sarà un'occasione di dialogo aperto per discutere delle sfide...
"Come Movimento 5 Stelle ribadiamo la nostra contrarietà alla realizzazione del tunnel tra Minori e Maiori e siamo al fianco del Comitato "No Tunnel e No Depuratore" nella battaglia per la difesa del territorio. Il referendum popolare promosso dal Comitato rappresenta un fondamentale strumento di espressione...
"Esprimo, a nome della Città Metropolitana e mio personale, il più vivo sconcerto per i fatti accaduti ieri in occasione del rientro da Torre del Greco dei tifosi del Sorrento nel treno della Circumvesuviana, all'altezza di Castellammare di Stabia. Siamo vicini al Sorrento Calcio, ai suoi tifosi, molti...
E' stato inaugurato sabato mattina, 25 gennaio 2025, in piazza Angelina Lauro, il monumento dedicato alle vittime del Covid-19, voluto dall'amministrazione comunale di Sorrento. A svelare l'opera, realizzata in pietra lavica e marmo travertino, è stato il sindaco Massimo Coppola, che ha ricordato il...