Tu sei qui: PoliticaQuando a candidarsi sindaco è un frate: a Cava de’ Tirreni Fra Gigino scende in campo con “La Fratellanza”
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 22 luglio 2020 08:45:00
A Cava de' Tirreni a proporsi tra i candidati sindaco c'è Fra Luigi Petrone. Il vulcanico frate, dopo aver lasciato il convento di San Francesco e Sant'Antonio di Cava e dopo la breve parentesi al convento di Santa Maria degli Angeli a Nocera, sembra in rotta di collisione con le gerarchie ecclesiastiche e ha pensato a un nuovo modo per essere a disposizione della gente.
Stamani la conferma è arrivata dallo stesso Fra Gigino, che su Facebook ha postato il logo della sua lista "La Fratellanza". Il frate francescano sarà in competizione con Enrico Bastolla (lista civica "Liberi di"), Marcello Murolo (lista civica "Siamo Cavesi"), mentre il Movimento 5 Stelle ha certificato per Cava de' Tirreni la lista con candidato sindaco Giuseppe Benevento.
«Amici carissimi, dal momento che ho svolto il mio ruolo nella Chiesa e purtroppo non avendo più un impegno per dedicarmi a voi... Da oggi, 22 luglio 2020, si apre la mia candidatura per rendere un servizio alla mia cara e amata citta di Cava de' Tirreni», ha annunciato Fra Gigino.
«Resto fedele nel mio animo all'amore a Dio e alla Vergine ma con un'apertura a 365 gradi nel servizio libero gratuito disinteressato e senza compromessi al prossimo. È più facile amare le persone che vedi che Dio che non vedi... e, se l'uomo è immagine di Dio, allora nel momento che rendo il mio impegno alla collettività continuo a operare per LUI», ha spiegato, per poi specificare: «Non voglio né guerre né divisioni né odi né rancori... Se sarò all'opposizione sarò al vostro fianco per darvi una mano... Se sarò umilmente primo cittadino voi non eletti dovrete stare al mio fianco».
«Perdono chi mi ha fatto del male e ha voluto che andassi via da Cava... Il vero cavese, se ci crede, consuma la sua vita per la sua città. A voi la scelta e fatela in una maniera libera e sincera. Dio e la Vergine ci benedicano e ci possano guidare per scelte sagge e coraggiose... auguri a noi candidati!», ha chiosato.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 103726105
La Corte dei Conti fa emergere gli errori del governo De Luca. Dopo la condanna in Appello di gennaio scorso per le illegittime promozioni fatte in Regione e che sono costate 100 mila Euro a De Luca, ora arriva la stangata per l'acquisizione nel periodo covid - un anno prima delle green card nazionali...
"Solo 25 focolai su circa 750 allevamenti bufalini della provincia di Caserta e area cluster ridotta a 4 Comuni. A distanza di poco più di due anni dalle misure adottate dalla Regione Campania per superare il problema brucellosi, in provincia di Caserta si registrano concreti risultati molto positivi...
"Il Governo Meloni incrementa i fondi per la Sanità della Campania. Ammonta, infatti, a 11 miliardi e 600 milioni il finanziamento per il 2025 destinato alla nostra regione nel riparto del Fondo sanitario nazionale. Rispetto all'anno scorso ci sono ben 400 milioni in più. Si tratta di un grande risultato...
"Prosegue il nostro impegno per lo sviluppo infrastrutturale del Paese: con la manovra stanziamo le risorse, anche attraverso lo strumento del Fondo di Sviluppo e Coesione, per la realizzazione di opere strategiche per la crescita dei territori, in particolare al Sud". Lo scrive in una nota il sottosegretario...
"Il proscioglimento di Matteo Renzi e Maria Elena Boschi nel caso Open non è solo una vittoria personale, ma anche un riconoscimento importante per chi crede nella buona politica e nell'integrità delle istituzioni. Non ho mai avuto dubbi sulla loro estraneità ai fatti contestati e sulla trasparenza del...