Tu sei qui: PoliticaPrimarie Usa, Trump attacca Biden: "Marcisca all'inferno"
Inserito da (Redazione Nazionale), martedì 26 dicembre 2023 19:23:03
Voleva fare i suoi auguri di Natale, Donald Trump, utilizzando il 'suo' social, Truth dove attaccare - tanto per cambiare - il suo rivale ed acerrimo nemico, il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden.
"Buon Natale a tutti, anche all'unica speranza dell'imbroglione Joe Biden, il pazzo Jack Smith".
Joe Biden è come detto il presidente americano, mentre Jack Smith è il procuratore speciale che l'ha incriminato:
"Stanno cercando di distruggere il Paese, che marciscano all'inferno".
E ancora:
"Sono compresi i leader mondiali, sia buoni che cattivi, ma nessuno di loro malvagio e malato come i banditi che abbiamo nel nostro Paese che con i loro confini aperti, l'inflazione, la resa all'Afghanistan, l'imbroglio del Green New Deal, le tasse alte, la mancata indipendenza energetica, i liberal nell'esercito, il conflitto Russia/Ucraina, Israele/Iran, la follia della auto elettriche, e molto di più, stanno cercando di distruggere quelli che una volta erano i grandi Stati Uniti d'America".
Le primarie Usa, scaldano i motori con Trump pronto a scalare posizioni tra i repubblicani per la nomination che potrà, secondo tutti i pronostici del momento, portare ad una nuova incoronazione a candidato di Donald Trump nonostante 91 incriminazioni in 4 diversi procedimenti per aver tentato di sovvertire la sua sconfitta elettorale nel 2020.
Senza contare che nei giorni scorsi è stato dichiarato ineleggibile, a causa del suo ruolo "nell'insurrezione" che è stata l'assalto al Congresso, dalla Corte Suprema del Colorado.
I giudici hanno sospeso fino al 4 gennaio l'applicazione della loro decisione di escludere Trump dalle primarie del Colorado, per permettere appunto il ricorso alla Corte Suprema che tutti considerano scontato.
Nei giorni scorsi la campagna di Trump si è detta convinta che l'ex presidente avrà la certezza matematica di avere la nomination repubblicana in tasca già a metà marzo.
Ma non c'è solo il tycoon in corsa per la nomination repubblicana, c'è anche - sin dalla sua rielezione a valanga in Florida nel 2022 - quel Ron DeSantis, considerato lo sfidante più insidioso di Trump,
La strada della campagna elettorale e delle primarie americane è tracciata, seppur siamo ancora solo all'inizio, i contendenti sono già combattivi.
Trump su tutti: bisognerà, ancora una volta, fare i conti con il tycoon.
foto: Commons Wikimedia e pagina FB Joe Biden
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10865107
La Corte dei Conti fa emergere gli errori del governo De Luca. Dopo la condanna in Appello di gennaio scorso per le illegittime promozioni fatte in Regione e che sono costate 100 mila Euro a De Luca, ora arriva la stangata per l'acquisizione nel periodo covid - un anno prima delle green card nazionali...
"Solo 25 focolai su circa 750 allevamenti bufalini della provincia di Caserta e area cluster ridotta a 4 Comuni. A distanza di poco più di due anni dalle misure adottate dalla Regione Campania per superare il problema brucellosi, in provincia di Caserta si registrano concreti risultati molto positivi...
"Il Governo Meloni incrementa i fondi per la Sanità della Campania. Ammonta, infatti, a 11 miliardi e 600 milioni il finanziamento per il 2025 destinato alla nostra regione nel riparto del Fondo sanitario nazionale. Rispetto all'anno scorso ci sono ben 400 milioni in più. Si tratta di un grande risultato...
"Prosegue il nostro impegno per lo sviluppo infrastrutturale del Paese: con la manovra stanziamo le risorse, anche attraverso lo strumento del Fondo di Sviluppo e Coesione, per la realizzazione di opere strategiche per la crescita dei territori, in particolare al Sud". Lo scrive in una nota il sottosegretario...
"Il proscioglimento di Matteo Renzi e Maria Elena Boschi nel caso Open non è solo una vittoria personale, ma anche un riconoscimento importante per chi crede nella buona politica e nell'integrità delle istituzioni. Non ho mai avuto dubbi sulla loro estraneità ai fatti contestati e sulla trasparenza del...