Tu sei qui: PoliticaPositano: Sindaco si oppone al ricorso di Maiori contro l’ordinanza Anas n.337, domani un incontro al San Pietro
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 13 novembre 2019 11:52:23
Risale ad appena un'ora fa la lettera con cui il Sindaco di Positano Michele De Lucia ribadisce il suo pieno appoggio all'ordinanza Anas, la 337/2019, in vigore dal 1° aprile 2020 sui 50 chilometri della Statale 163 Amalfitana, da Sorrento a Vietri sul Mare, che prevede il divieto assoluto di transito di bus o mezzi d'ingombro della lunghezza superiore a 10,36 in entrambi i sensi di marcia, mentre i mezzi fino a 6 metri possono circolare in entrambi i sensi di marcia (eccezion fatta per i pullman SITA).
Il Primo Cittadino annuncia una strenua opposizione al ricorso presentato dagli operatori del comparto turistico di Maiori, «per evitare che sia vanificato tutto il lavoro svolto fin d'ora e soprattutto per non andare incontro ad un'altra estate di traffico ed emergenze, con grande sofferenza per i cittadini della costiera ma anche per gli ospiti delle nostre strutture».
Per discutere del problema è stato organizzato un incontro per il 14 novembre alle 15 presso "Il San Pietro di Positano".
Di seguito il testo integrale:
Gentili Operatori,
E' di pochi giorni fa la notizia che un gruppo di albergatori ed operatori turistici del comune di Maiori, ha promosso un ricorso volto a smontare l'ordinanza ANAS e le ordinanze dei vari comuni, fra cui Positano, che impongono le limitazioni al traffico sulla SS163 per la prossima estate: questa ordinanza è stata il frutto di molti incontri, tenuti alla presenza del Prefetto di Salerno, che ha ascoltato a lungo le motivazioni non solo degli Amministratori locali ma anche delle Associazioni (che fra l'altro hanno presentato al Prefetto una raccolta con circa 10 mila firme di tutti i cittadini della costiera) e degli Operatori presenti sul territorio.
Si è arrivati così a produrre un documento che limita la circolazione dei grandi bus turistici, consentendo così di liberare la costiera dalla morsa del traffico ormai insostenibile.
Per queste ragioni, riteniamo opportuno portare avanti una ferrea opposizione al ricorso presentato, per evitare che sia vanificato tutto il lavoro svolto fin d'ora e soprattutto per non andare incontro ad un'altra estate di traffico ed emergenze, con grande sofferenza per i cittadini della costiera ma anche per gli ospiti delle nostre strutture.
Vi invito pertanto, a partecipare all' incontro previsto per domani 14 novembre alle ore 15.00, presso l'hotel San Pietro.
Al fine di velocizzare le pratiche della firma del ricorso, Vi chiedo di far partecipare i vostri Amministratori Delegati, muniti di partita iva e/o codice fiscale.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103822100
A seguito del grave incendio divampato lo scorso 5 aprile all'interno dei capannoni della ditta S.EN.E.C.A., azienda destinata allo stoccaggio di rifiuti situata nel comune di Scafati ieri mattina i Consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle Campania Michele Cammarano, Vincenzo Ciampi e Gennaro Saiello...
"Ieri mattina ho avuto il piacere di fare visita al Prefetto di Salerno, dott. Francesco Esposito, con il quale ho avuto un proficuo e costruttivo momento di confronto sui principali temi legati alla mobilità, alla sicurezza stradale e allo sviluppo infrastrutturale del territorio". Lo scrive in una...
"Ho voluto visitare il porto di Salerno per constatare in prima persona lo stato di avanzamento dei tanti interventi che lo interessano e che ne fanno una delle realtà più dinamiche e strategiche del Paese. Il Mit crede fortemente nel ruolo che questo scalo può ricoprire ed è per tale ragione che ne...
"La Camera dei deputati ha dato il via libera al Decreto Bollette che contiene una serie di misure per complessivi 3 miliardi di euro per sostenere le famiglie (1,6 miliardi) e le imprese (1,4 miliardi) in un momento di forte pressione sui costi energetici". Lo dichiara, in una nota, la deputata salernitana...
"Il viaggio della presidente Meloni negli Stati Uniti rischia di essere non solo inutile, ma anche controproducente. È un viaggio inutile perché non è chiaro di cosa intenda parlare con il presidente Trump. Non esiste un mandato politico chiaro da parte della sua maggioranza, che si presenta divisa e...