Tu sei qui: PoliticaPositano, sindaco Guida in isolamento fiduciario: «Alcuni miei familiari sono positivi al Covid»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 7 gennaio 2022 14:16:12
«Cari Concittadini, essendo stato a contatto nei giorni passati con persone risultate positive, mi sono preventivamente isolato e regolarmente tamponato con esito negativo. Questa mattina mi è stato consegnato anche l'esito del test molecolare anche questo negativo. Resto comunque in isolamento perché purtroppo alcuni mie familiari sono invece risultati positivi». Sono le parole, affidate ad un post su Facebook, del sindaco di Positano, Giuseppe Guida.
«Voglio tranquillizzare tutti sul nostro stato di salute, - continua il primo cittadino - stiamo tutti bene e del tutto asintomatici; allo stesso tempo ringraziarvi per la grande solidarietà e vicinanza che ci state dimostrando in questi giorni cosi particolari per noi e per tutte le persone che vivono i disagi di questa pandemia che ancora una volta sta mettendo a dura prova le nostre famiglie e il nostro paese.
In questo ultimo periodo il numero dei contagi a Positano è aumentato in maniera rilevante. Fortunatamente, quasi la totalità delle persone coinvolte, presentano sintomi lievi, sinonimo questo della grande importanza di proseguire costantemente con la campagna vaccinale.
È oramai da tempo che combattiamo conto il COVID, sono stato abituato a farlo in prima linea e dal primo giorno della mia elezione, questa costrizione non mi impedirà di continuare a lavorare anche da casa per il bene della nostra città. Sono orgoglioso di avere al mio fianco assessori, consiglieri e collaboratori, che anche in questo momento, sono sempre presenti e al fianco dei cittadini, rappresentando un punto di riferimento certo per tutti noi. Vi invito sempre a rispettare in maniera impeccabile le regole igienico-sanitarie e ad indossare la mascherina; allo stesso tempo, a non sottovalutare le forme asintomatiche, perché sono comunque in grado di contagiare altre persone che potrebbero avere reazioni più gravi.
Continuiamo dunque a mantenere saldo il nostro spirito di coscienza e responsabilità perché il buon operato di tutti si riversa nel benessere dell'intera comunità», chiosa il sindaco.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101510104
A seguito del grave incendio divampato lo scorso 5 aprile all'interno dei capannoni della ditta S.EN.E.C.A., azienda destinata allo stoccaggio di rifiuti situata nel comune di Scafati ieri mattina i Consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle Campania Michele Cammarano, Vincenzo Ciampi e Gennaro Saiello...
"Ieri mattina ho avuto il piacere di fare visita al Prefetto di Salerno, dott. Francesco Esposito, con il quale ho avuto un proficuo e costruttivo momento di confronto sui principali temi legati alla mobilità, alla sicurezza stradale e allo sviluppo infrastrutturale del territorio". Lo scrive in una...
"Ho voluto visitare il porto di Salerno per constatare in prima persona lo stato di avanzamento dei tanti interventi che lo interessano e che ne fanno una delle realtà più dinamiche e strategiche del Paese. Il Mit crede fortemente nel ruolo che questo scalo può ricoprire ed è per tale ragione che ne...
"La Camera dei deputati ha dato il via libera al Decreto Bollette che contiene una serie di misure per complessivi 3 miliardi di euro per sostenere le famiglie (1,6 miliardi) e le imprese (1,4 miliardi) in un momento di forte pressione sui costi energetici". Lo dichiara, in una nota, la deputata salernitana...
"Il viaggio della presidente Meloni negli Stati Uniti rischia di essere non solo inutile, ma anche controproducente. È un viaggio inutile perché non è chiaro di cosa intenda parlare con il presidente Trump. Non esiste un mandato politico chiaro da parte della sua maggioranza, che si presenta divisa e...