Ultimo aggiornamento 1 minuto fa S. Margherita Alac.

Date rapide

Oggi: 16 ottobre

Ieri: 15 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Pasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta augura da Positano buone feste a tutti i nostri lettori. Acquista on line le creazioni artigianali "Made in Amalficoast"Profumo di limoni nella Pasticceria del Maestro Sal De Riso. Da più di 25 anni la torta ricotta e pere è la più amata d'ItaliaConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaAmalfi Coast officialHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: PoliticaPositano, Sindaco Guida: «Davvero avvilente notare come la minoranza si scagli contro chi ha contribuito a "Vicoli in Arte"»

Valentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Umberto Carro Fashion Store PositanoCeramica Assunta Positano - dal 1948 le ceramiche positanesi

Politica

Positano, opposizione, politica

Positano, Sindaco Guida: «Davvero avvilente notare come la minoranza si scagli contro chi ha contribuito a "Vicoli in Arte"»

Il sindaco di Positano, Giuseppe Guida, ha espresso il suo disappunto riguardo alle critiche mosse dalla minoranza nei confronti della rassegna “Vicoli in Arte”

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 14 ottobre 2024 12:47:22

Il sindaco di Positano, Giuseppe Guida, ha espresso il suo disappunto riguardo alle critiche mosse di Su per Positano nei confronti della rassegna "Vicoli in Arte" (clicca qui per guardare il video dell'opposizione). In un messaggio condiviso sui social, Guida ha sottolineato come queste accuse siano ingiustificate e mirate a colpire non solo gli artisti e i tecnici coinvolti, ma anche l'amministrazione da lui guidata.

"É davvero avvilente notare come, ancora una volta, la minoranza punti il dito contro gli artisti, i tecnici e gli operatori del settore che hanno contribuito e contribuiscono al successo di una rassegna come "Vicoli in Arte", che da anni rende ancor di più Positano una città viva e ricca di cultura e arte. Tale deprecabile azione è ancor più riprovevole in quanto nasce dalla sola volontà di colpire il sottoscritto e in generale l'operato dell'amministrazione da me guidata.

Sono convinto che, nell'ambito di un confronto politico tra visioni contrapposte, non si possa e non si debba mai mancare di rispetto a persone che con il loro lavoro e con le loro qualità, comprovate da curricula di alto spessore e di livello nazionale, creano cultura nell'interesse della nostra città.
Nel compito istituzionale che svolge, la minoranza non dovrebbe mai raccogliere idee e suggerimenti sbagliati, così come informazioni spesso parziali e non veritiere, che poi si rivelano essere controproducenti per loro stessi.
Secondo la mia visione di politica questo è un "modus operandi" che mai potrà rappresentare gli interessi di Positano, che mostra per fortuna 2sempre un'anima plurale, inclusiva e soprattutto rispettosa di tutti.

A tal proposito nelle prossime ore condividerò uno straordinario video dello spettacolo "POSA POSA", realizzato nell'ambito della rassegna "Vicoli in Arte", dove il contributo reale e concreto dei nostri ragazzi mostra la faccia più bella della nostra città. La loro bravura e dedizione lega in un grande abbraccio tutta la comunità, nella prospettiva di scoprire e far crescere nuovi talenti del nostro territorio. I nostri figli hanno avuto la possibilità di mettere in scena un musical originale, che parla della nostra terra, con il supporto di grandi professionisti. Un momento di crescita per tutti noi, dove non solo è stata raccontata una storia di fede e tradizione, ma anche promosso un messaggio di sensibilizzazione sull'importanza dell'amore, che è la base fondamentale della nascita e dello sviluppo di una società. I nostri figli hanno raccontato di integrazione, inclusione e amicizia, con momenti teatrali toccanti ed emozionanti.

In tutta sincerità credo che questa sia la migliore risposta che si possa dare alle vuote parole di disprezzo che, senza fondamento, sono state pronunciate dal capogruppo di minoranza Gabriella Guida", conclude il sindaco.

La risposta di Su per Positano:
"Pur conoscendo la nostra posizione a questo proposito, il sindaco Guida si dice "avvilito" e tenta di girare la frittata dicendo che attacchiamo artisti e ragazzi. Un poco abile tentativo di schivare la critica indirizzata esplicitamente e lui e alle iniziative da lui fortemente volute.
Funziona così: se critichiamo la gestione del traffico, dice che siamo contro i vigili; se constatiamo che la sanità è un problema, dice che ce la prendiamo con i volontari; ora che abbiamo espresso un giudizio sulla gestione fallimentare della cultura, dice che ce la prendiamo coi bambini.
Aspettiamo che il sindaco ci risponda nel merito, consegnando la rendicontazione puntuale della tassa di soggiorno per un'analisi approfondita dei vantaggi che questa assicura ai cittadini e ai turisti, compresi gli artisti, i ragazzi di Positano e gli spettatori che sta ignobilmente usando come paravento."

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

Giuseppe Guida Giuseppe Guida

rank: 10563108

Politica

Circumvesuviana, Ciampi (M5s): «Situazione drammatica, Eav intervenga con urgenza sulla linea Baiano-Napoli»

"Lo stato in cui versa la Circumvesuviana è drammatico. Il degrado delle infrastrutture, i ritardi cronici, i guasti continui sono una costante per pendolari e turisti. Nelle ultime settimane i sindaci irpini del Baianese hanno segnalato alla direzione Eav gravi disagi sulla Linea Baiano-Avellino". Lo...

Campania, Iannone: «De Luca ha dichiarato di dare incarichi per pietà. La carità si fa con i soldi propri»

"La mancanza di vergogna non conosce limite. Nel corso del suo intervento a Benevento, oltre a dispensare a tutti i soliti insulti (imbecilli e miserabili), ha anche dichiarato di aver dato un incarico di oltre 3 mila euro al mese all'Onorevole Graziano per pietà". Lo dichiara il Senatore di Fratelli...

Campania, Vietri (FdI): “De Luca spreca 2,5 milioni per manifesti contro il Governo. I prossimi contro il Pd?”

"De Luca continua ad avere il primato nello spreco di risorse della Regione, e quindi di tutti i contribuenti campani, per fini elettorali". Lo dichiara, in una nota, il deputato campano di Fratelli d'Italia Imma Vietri commentando i dati del Siope, il sistema di monitoraggio del Ministero dell'Economia...

Turismo, Piero De Luca (Pd): «Numeri record tra Salerno e Costa d'Amalfi. Aeroporto e crociere volano di sviluppo»

"Migliaia di turisti scelgono Salerno, la Costiera amalfitana e il Cilento per le vacanze con un impatto economico che supera il miliardo di euro in termini di introiti. Numeri record che certificano un dato, la nostra provincia è meta ambita per il turismo". Lo ha dichiarato in una nota l'on. Piero...

Per il Sud 2.200 nuove assunzioni per migliorare l’impiego dei fondi europei: al via il concorso

Al via il bando del concorso RIPAM per l'assunzione di 2.200 nuovi funzionari, nelle amministrazioni territoriali di Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia e presso il Dipartimento per le Politiche di Coesione e per il Sud, organizzato dal Dipartimento della Funzione Pubblica...