Tu sei qui: PoliticaPositano, minoranza su trasporto pubblico: «Corse abolite e servizio inadeguato, più rispetto per utenti e frazioni»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 13 giugno 2022 15:50:28
A poche ore dall'entrata in vigore del nuovo orario del trasporto pubblico Mobility Amalfi Coast che copre il periodo estivo, da giugno a settembre, a Positano, i consiglieri del gruppo di minoranza "Su per Positano" hanno rilasciato una nota per segnalare l'abolizione delle due corse che erano state aggiunte di recente sulla tratta Montepertuso - Nocelle (13.45 e 14.45).
«Non abbiamo potuto fare a meno di notare - commentano i consiglieri - che le due corse che erano state aggiunte di recente sulla tratta Montepertuso - Nocelle (13.45 e 14.45) sono state abolite insieme a quelle "scolastiche" della mattina.
Le due corse pomeridiane, pur aiutando a gestire la grande quantità di turistiin arrivo a piedi a Nocelle dopo aver percorso il Sentiero degli Dei, non risolvevano la totale inadeguatezza del servizio rispetto al numero di utenti. Assistiamo alle difficoltà di residenti e turisti che ogni giorno non possono usufruire del trasporto pubblico perché i pulmini, già pieni alla partenza, non effettuano le fermate intermedie. I lavoratori che alloggiano nelle frazioni non riescono a raggiungere in tempo il posto di lavoro, in questa stagione già complicata per la mancanza di personale, mentre le strutture ricettive sono fortemente penalizzate».
I consiglieri di opposizione «richiedono un'integrazione degli orari». «E' necessario aumentare la frequenza per riuscire a diluire il numero di persone. Una situazione che non fa onore a Positano. Cosa intende fare l'amministrazione per rispondere alle esigenze delle frazioni?, concludono.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10106101
Il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, ha firmato questa mattina il decreto che dispone di revocare le nomine degli attuali assessori della giunta comunale. "E' in corso - scrive il sindaco Coppola nel motivare il provvedimento - una valutazione complessiva degli assetti di governo, nella prospettiva...
Venerdì 7 febbraio, il Segretario Nazionale di Azione, Carlo Calenda, sarà a Napoli per un incontro pubblico con iscritti, simpatizzanti e cittadini. L'appuntamento, che si terrà alle ore 18:00 presso l'Hotel Ramada (via Galileo Ferraris, 40), sarà un'occasione di dialogo aperto per discutere delle sfide...
"Come Movimento 5 Stelle ribadiamo la nostra contrarietà alla realizzazione del tunnel tra Minori e Maiori e siamo al fianco del Comitato "No Tunnel e No Depuratore" nella battaglia per la difesa del territorio. Il referendum popolare promosso dal Comitato rappresenta un fondamentale strumento di espressione...
"Esprimo, a nome della Città Metropolitana e mio personale, il più vivo sconcerto per i fatti accaduti ieri in occasione del rientro da Torre del Greco dei tifosi del Sorrento nel treno della Circumvesuviana, all'altezza di Castellammare di Stabia. Siamo vicini al Sorrento Calcio, ai suoi tifosi, molti...
E' stato inaugurato sabato mattina, 25 gennaio 2025, in piazza Angelina Lauro, il monumento dedicato alle vittime del Covid-19, voluto dall'amministrazione comunale di Sorrento. A svelare l'opera, realizzata in pietra lavica e marmo travertino, è stato il sindaco Massimo Coppola, che ha ricordato il...