Tu sei qui: PoliticaPositano imbottigliata nel traffico del 25 aprile, minoranza: «L’amministrazione nega l’evidenza e lascia correre»
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 25 aprile 2022 18:54:16
In tutta la Costa d'Amalfi quella del 25 aprile è stata una nuova giornata di traffico lungo la SS163.
A Positano, in particolare, la situazione è diventata insostenibile, tra auto imbottigliate per ore intere nei tornanti della Statale e ambulanze bloccate.
Eppure, il sindaco Giuseppe Guida, il giorno di Pasqua, dichiarava di aver «messo in campo una serie di attività che hanno fatto sì che anche questa problematicadel traffico sia stata gestita in maniera encomiabile da parte del comando dei vigili e dell'assessorato alla viabilità. Abbiamo registrato veramente poche problematiche legate al traffico e a quelle file interminabili di macchine che ricordavamo nel passato».
A commentare la situazione i consiglieri di minoranza: «Un'altra giornata di gestione "encomiabile" del traffico. Purtroppo il passato ritorna e a una settimana da quella dichiarazione Positano si è trovata schiacciata tra traffico e affollamento in una situazione completamente fuori controllo. La goffa reazione di polizia e assessorato non è bastata infatti ad evitare lunghe file di macchine, ambulanze bloccate, panico e disperazione di chi si è trovato in grande difficoltà. Quello che si è registrato è solo un encomiabile malcontento di tutti, cittadini e turisti».
«L'amministrazione nega l'evidenza senza vergogna e piuttosto che intervenire, continua con la solita politica del lasciar correre. Il Sindaco avrebbe potuto davvero "mettere in campo una serie di attività" efficaci poiché ha i poteri per farlo , ma purtroppo ha deciso ancora una volta di non fare. Dopo dodici anni di amministrazione dell'Alba della Libertà non possiamo più accettare che nessuno sappia cosa fare di fronte ad una emergenza che è diventata normalità», chiosano.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 108311106
La Corte dei Conti fa emergere gli errori del governo De Luca. Dopo la condanna in Appello di gennaio scorso per le illegittime promozioni fatte in Regione e che sono costate 100 mila Euro a De Luca, ora arriva la stangata per l'acquisizione nel periodo covid - un anno prima delle green card nazionali...
"Solo 25 focolai su circa 750 allevamenti bufalini della provincia di Caserta e area cluster ridotta a 4 Comuni. A distanza di poco più di due anni dalle misure adottate dalla Regione Campania per superare il problema brucellosi, in provincia di Caserta si registrano concreti risultati molto positivi...
"Il Governo Meloni incrementa i fondi per la Sanità della Campania. Ammonta, infatti, a 11 miliardi e 600 milioni il finanziamento per il 2025 destinato alla nostra regione nel riparto del Fondo sanitario nazionale. Rispetto all'anno scorso ci sono ben 400 milioni in più. Si tratta di un grande risultato...
"Prosegue il nostro impegno per lo sviluppo infrastrutturale del Paese: con la manovra stanziamo le risorse, anche attraverso lo strumento del Fondo di Sviluppo e Coesione, per la realizzazione di opere strategiche per la crescita dei territori, in particolare al Sud". Lo scrive in una nota il sottosegretario...
"Il proscioglimento di Matteo Renzi e Maria Elena Boschi nel caso Open non è solo una vittoria personale, ma anche un riconoscimento importante per chi crede nella buona politica e nell'integrità delle istituzioni. Non ho mai avuto dubbi sulla loro estraneità ai fatti contestati e sulla trasparenza del...