Tu sei qui: PoliticaPositano, 29 dicembre ultimo consiglio comunale del 2020. Da minoranza contestazione formale: «Carenza documentale»
Inserito da (Maria Abate), lunedì 28 dicembre 2020 16:59:10
Domani, alle ore 15, a Positano, si terrà l'ultimo consiglio comunale del 2020, in seduta straordinaria, a porte chiuse per via dell'emergenza Covid-19.
Quattro gli argomenti all'ordine del giorno:
Una convocazione alla quale i consiglieri del gruppo Su Per Positano hanno replicato con una contestazione formale al Comune, avendo «ricevuto, per l'ennesima volta, una documentazione carente e non sufficiente per la trattazione e votazione degli argomenti all'ordine del giorno».
«Mancano ormai poche ore, abbiamo richiesto quindi di integrare immediatamente l'invio della documentazione mancante, nella speranza di non trovarci più in spiacevoli situazione come quella odierna», hanno dichiarato dall'opposizione.
Nel documento, si contesta «la assoluta carenza nella documentazione trasmessa il 24 dicembre e, pertanto rispetto al primo argomento», per la mancanza di alcuni verbali, «la mancanza della proposta di delibera rispetto all'argomento 3» e, infine, rispetto all'argomento 4 la «mancanza della documentazione relativa alla proposta di progetto preliminare che si intende approvare, ai sensi del DPR 207/2010, art.17, riportati nella proposta di delibera secondo il seguente ordine: Relazione illustrativa- Relazione tecnica - studio di prefattibilità ambientale - Accertamenti ed indagini preliminari - Planimetrie ed elaborati grafici - Prime indicazioni sul piano di sicurezza - P.E.F. Asseverato - Piano particellare d'esproprio preliminare - Calcolo sommario di spesa - Quadro economico riepilogativo - Capitolato descrittivo - Bozza convenzione - Caratteristiche servizi e gestione - Polizza fideiussoria - Dichiarazioni sul possesso dei requisiti economico finanziari e tecnico organizzativi».
«Secondo quanto disposto dall'art. 9 del Regolamento di Funzionamento del Consiglio Comunale la documentazione carente, attesa la straordinarietà ed urgenza della seduta, potrebbe essere fornita fino al giorno precedente al consiglio e, pertanto, dovrebbe essere trasmessa ad horas agli esponenti», chiosano i consiglieri Gabriella Guida, Giorgia Cuccaro, Elena Mascolo e Vito Mascolo.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10888102
Il termovalorizzatore di Acerra è stato al centro di una recente visita istituzionale, che ha visto la partecipazione di importanti figure politiche. Tra questi, il deputato Piero De Luca, che ha sottolineato l'importanza di questa infrastruttura per la gestione dei rifiuti in Campania. "Ho visitato...
La Provincia di Salerno si appresta a vivere un momento cruciale nella sua storia politica. Tutto questo è dovuto alle dimissioni di Franco Alfieri e agli eventi che ne sono seguiti. Con il decreto n. 27 del 24 febbraio 2025, il vice presidente Giovanni Guzzo ha convocato i comizi elettorali per l'elezione...
Il Cilento rischia di essere esclusa dai flussi turistici internazionali a causa della mancanza di una strategia adeguata per promuovere le sue destinazioni meno note. Questa preoccupazione è stata espressa da Michele Cammarano (M5s), che "condivide le considerazioni di Fenailp Turismo sui flussi in...
Sanità, Vietri (FdI): "Anziana attende 5 ore l'ambulanza, ennesimo esempio del fallimento di De Luca" "E' sconcertante che un'anziana di 81 anni, rottasi accidentalmente il femore a seguito di un incidente domestico, sia stata costretta ad aspettare ben cinque ore prima di ricevere le cure necessarie...
Eleggere immediatamente il nuovo Presidente della Provincia di Salerno. Questa la decisione unanime assunta al termine di una riunione, convocata dal Segretario Provinciale Enzo Luciano, svoltasi stamani a via Manzo. All'incontro hanno preso parte i consiglieri provinciali del PD, di Campania Libera...