Tu sei qui: PoliticaPd, commissione provinciale di Caserta non certifica il tesseramento
Inserito da (Redazione Nazionale), lunedì 6 febbraio 2023 20:26:47
Come avevamo anticipato sul nostro portale con le dichiarazioni del candidato alle segreterie Pd, Gianni Cuperlo, i dati del tesseramento Pd a Caserta non erano regolari e così le elezioni locali rinviate a dopo voto per il segretario nazionale: questo ha deciso la commissione provinciale di Caserta del Pd che non ha certificato la platea del tesseramento locale.
Anomalie erano state riscontrate negli ultimi giorni in diversi Comuni, da Sessa Aurunca a Casal di Principe. La commissione dopo lo stop di oggi rinvia il voto locale per la segreteria di Caserta, retta da un commissario visto che già il tesseramento 2021 era stato annullato.
Su questo aspetto poco 'rassicurante' dei voti 'gonfiati' è intervenuta, Paola De Micheli, candidata come Cupero e insieme a Bonaccini e Schlein a guidare la segreteria del Pd ha dichiarato, interpellata sul caso del tesseramento in Campania:
"Io credo che l'analisi delle tessere vada fatta in maniera molto puntuale. In giro per l'Italia ci sono state tante situazione dove in alcuni casi sono arrivati nuovi iscritti, e io credo che siano arrivati anche in Campania, in altri casi ci sono state situazioni dove magari un nucleo familiare intero ha rinnovato la tessera con la stessa carta di credito, e sappiamo che il limite era di 3. Questi due casi io credo vadano assolutamente valorizzati e vada consentito a queste persone di poter votare. Poi, se ci sono altre situazioni invece fuori controllo, questo sarà la commissione di garanzia a valutarlo. Io eviterei di trasformare questa settimana, che è la settimana più importante del voto dei circoli, in un inutile conflitto per piegare le regole al destino dell'uno o dell'altro candidato.
Manterrei la calma e la lucidità per fare una verifica e consentire a chi davvero vuole votare e vivere la vita del Pd di poterlo fare".
De Micheli ribadisce di aver fatto "di tutto per portare temi, novità e originalità. Ho capito che, visto che questo tipo di assetto di congresso era già deciso da molto tempo, alla fine sta diventando un posizionamento di potere interno dove le idee vengono dopo. Farò un appello agli iscritti affinché in questo primo turno si concentrino molto sulle idee e poi dopo, quando ci saranno le primarie, si definirà meglio chi dev'essere segretario. Io penso che, o adesso o dopo, noi una definizione dell'identità, del percorso e di cosa dobbiamo fare per il Paese dobbiamo farla, e anche molto in profondità".
Paola De Micheli era oggi a Napoli dove ha partecipato alla presentazione del libro di Lucia Annunziata negli spazi della Fondazione Foqus.
Fonte foto: pagina Facebook Paola De Micheli e Foto diPietro RicciardidaPixabay
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10436107
La Corte dei Conti fa emergere gli errori del governo De Luca. Dopo la condanna in Appello di gennaio scorso per le illegittime promozioni fatte in Regione e che sono costate 100 mila Euro a De Luca, ora arriva la stangata per l'acquisizione nel periodo covid - un anno prima delle green card nazionali...
"Solo 25 focolai su circa 750 allevamenti bufalini della provincia di Caserta e area cluster ridotta a 4 Comuni. A distanza di poco più di due anni dalle misure adottate dalla Regione Campania per superare il problema brucellosi, in provincia di Caserta si registrano concreti risultati molto positivi...
"Il Governo Meloni incrementa i fondi per la Sanità della Campania. Ammonta, infatti, a 11 miliardi e 600 milioni il finanziamento per il 2025 destinato alla nostra regione nel riparto del Fondo sanitario nazionale. Rispetto all'anno scorso ci sono ben 400 milioni in più. Si tratta di un grande risultato...
"Prosegue il nostro impegno per lo sviluppo infrastrutturale del Paese: con la manovra stanziamo le risorse, anche attraverso lo strumento del Fondo di Sviluppo e Coesione, per la realizzazione di opere strategiche per la crescita dei territori, in particolare al Sud". Lo scrive in una nota il sottosegretario...
"Il proscioglimento di Matteo Renzi e Maria Elena Boschi nel caso Open non è solo una vittoria personale, ma anche un riconoscimento importante per chi crede nella buona politica e nell'integrità delle istituzioni. Non ho mai avuto dubbi sulla loro estraneità ai fatti contestati e sulla trasparenza del...