Tu sei qui: PoliticaNomine Rai, Calenda: "Affidiamola ad una fondazione indipendente"
Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 28 maggio 2023 13:03:09
La Rai sta vivendo - tanto per cambiare - una sorta di tsunami: prima l'addio di Fabio Fazio con il suo passaggio dalla Rai a Discovery, Lucia Annunziata che annuncia le dimissioni dalla tv di Stato non spostano nulla su quelle che sono sempre state le grandi manovre a viale Mazzini quando si tratta di rimodellare gli equilibri politici nelle stanze della Rai.
Sul tema è intervenuto anche Carlo Calenda, il leader di Azione, a margine dell'evento dedicato ai giovani Under30 organizzato dal suo partito:
"Chiunque arriva al governo lottizza la Rai, i politici hanno due passioni che sono la Rai e i servizi segreti. L'unico modo per risolvere questo problema è affidare la Rai a una fondazione indipendente, nominata nei componenti del Cda dal Presidente della Repubblica. Questo è uno spettacolo indecoroso a cui assistiamo ogni volta, non solo nel caso di questo governo. Non funziona innanzitutto per la Rai, che è una grande azienda che fa cultura e informazione. Altrimenti la si privatizzi e facciamo prima".
Sempre a margine dell'evento l'ex Forza Italia, Mariastella Gelmini ha voluto sottolineare impegno del partito nei confronti dei giovani:
"In questa due giorni organizzata da Azione a Roma e rivolta agli under30 è emersa l'esigenza di puntare sul merito, di trovare una soluzione al fenomeno dei Neet, al caro affitti o all'impossibilità per gli studenti fuori sede di votare. Partiamo dal PNRR per mettere a disposizione dei ragazzi più alloggi e residenze universitarie, per mettere in sicurezza e riqualificare l'edilizia scolastica e per utilizzare al meglio le risorse messe a disposizione per l'Istruzione Tecnica Superiore. Bisogna rimettere al centro le politiche giovanili".
Fonte foto: pagina Facebook Carlo Calenda e Flickr.com
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10898103
La Corte dei Conti fa emergere gli errori del governo De Luca. Dopo la condanna in Appello di gennaio scorso per le illegittime promozioni fatte in Regione e che sono costate 100 mila Euro a De Luca, ora arriva la stangata per l'acquisizione nel periodo covid - un anno prima delle green card nazionali...
"Solo 25 focolai su circa 750 allevamenti bufalini della provincia di Caserta e area cluster ridotta a 4 Comuni. A distanza di poco più di due anni dalle misure adottate dalla Regione Campania per superare il problema brucellosi, in provincia di Caserta si registrano concreti risultati molto positivi...
"Il Governo Meloni incrementa i fondi per la Sanità della Campania. Ammonta, infatti, a 11 miliardi e 600 milioni il finanziamento per il 2025 destinato alla nostra regione nel riparto del Fondo sanitario nazionale. Rispetto all'anno scorso ci sono ben 400 milioni in più. Si tratta di un grande risultato...
"Prosegue il nostro impegno per lo sviluppo infrastrutturale del Paese: con la manovra stanziamo le risorse, anche attraverso lo strumento del Fondo di Sviluppo e Coesione, per la realizzazione di opere strategiche per la crescita dei territori, in particolare al Sud". Lo scrive in una nota il sottosegretario...
"Il proscioglimento di Matteo Renzi e Maria Elena Boschi nel caso Open non è solo una vittoria personale, ma anche un riconoscimento importante per chi crede nella buona politica e nell'integrità delle istituzioni. Non ho mai avuto dubbi sulla loro estraneità ai fatti contestati e sulla trasparenza del...