Tu sei qui: PoliticaNel piccolo borgo di Furore 16 contagi, Sindaco Milo proroga la zona rossa. Minoranza chiede accesso al COC
Inserito da (Maria Abate), giovedì 7 gennaio 2021 12:21:20
Lo scorso 25 dicembre, il sindaco di Furore Giovanni Milo aveva emesso l'ordinanza n. 55/2020 in cui aveva esteso la "zona rossa" anche in quei giorni in cui nel resto d'Italia vigeva quella arancione. La causa fu un nuovo focolaio parrocchiale che aveva fatto registrare 8 contagi, in un paesino che, lo ricordiamo, ha appena 731 abitanti.
Con l'Ordinanza n. 4 del 6 gennaio, il Primo cittadino ha disposto la "Proroga delle disposizioni dell'ordinanza n. 55 del 25.12.2020".
È stato disposto fino al 17 gennaio 2021:
Restano consentite le attività in presenza destinate agli alunni con bisogni educativi speciali e/o con disabilità previa valutazione da parte dell'istituto scolastico, delle specifiche condizioni di contesto e in ogni caso garantendo il collegamento on line con gli alunni della classe che sono in didattica a distanza.
In merito alla decisione di vietare l'accesso al pubblico del civico cimitero di Furore, il Gruppo Consiliare Furore nelle tue mani, guidato dalla consigliera di minoranza Antonella Marchese, avendo raccolto il malcontento dei cittadini e ritenendo la decisione "eccessiva", aveva invitato il Sindaco ad un ripensamento.
«Allo stato attuale, non registrandosi rischi particolari per il nostro paese, detta disposizione appare sproporzionata», si leggeva nel documento protocollato lo scorso dicembre, che è stato prontamente ignorato.
Adesso, in seguito alla nuova ordinanza, il gruppo di minoranza chiede al Sindaco di allargare il COC ad almeno un proprio esponente, «al fine di consentirgli di poter apportare più concretamente il proprio contributo ed invita codesta Amministrazione a promuovere, anche se in ritardo, al fine di scongiurare un aggravamento della situazione, un tavolo tecnico con la partecipazione dell'Asl, così da meglio poter individuare tutti i provvedimenti necessari».
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10859108
La Corte dei Conti fa emergere gli errori del governo De Luca. Dopo la condanna in Appello di gennaio scorso per le illegittime promozioni fatte in Regione e che sono costate 100 mila Euro a De Luca, ora arriva la stangata per l'acquisizione nel periodo covid - un anno prima delle green card nazionali...
"Solo 25 focolai su circa 750 allevamenti bufalini della provincia di Caserta e area cluster ridotta a 4 Comuni. A distanza di poco più di due anni dalle misure adottate dalla Regione Campania per superare il problema brucellosi, in provincia di Caserta si registrano concreti risultati molto positivi...
"Il Governo Meloni incrementa i fondi per la Sanità della Campania. Ammonta, infatti, a 11 miliardi e 600 milioni il finanziamento per il 2025 destinato alla nostra regione nel riparto del Fondo sanitario nazionale. Rispetto all'anno scorso ci sono ben 400 milioni in più. Si tratta di un grande risultato...
"Prosegue il nostro impegno per lo sviluppo infrastrutturale del Paese: con la manovra stanziamo le risorse, anche attraverso lo strumento del Fondo di Sviluppo e Coesione, per la realizzazione di opere strategiche per la crescita dei territori, in particolare al Sud". Lo scrive in una nota il sottosegretario...
"Il proscioglimento di Matteo Renzi e Maria Elena Boschi nel caso Open non è solo una vittoria personale, ma anche un riconoscimento importante per chi crede nella buona politica e nell'integrità delle istituzioni. Non ho mai avuto dubbi sulla loro estraneità ai fatti contestati e sulla trasparenza del...