Tu sei qui: Politica"Mattarella Bis": la reazione degli italiani sui social ai post dei politici
Inserito da (Admin), sabato 29 gennaio 2022 21:49:06
Sergio Mattarella è stato confermato Presidente della Repubblica Italiana. Da destra a sinistra, passando per i vari movimenti, il sentimento degli italiani è comune. Se da un lato c'è chi ringrazia Mattarella per essersi reso disponibile ad un nuovo mandato, nonostante la sua ritrosia iniziale, praticamente quasi tutti rimarcano il fallimento della politica italiana.
Il termometro dei commenti sulla piattaforma di Facebook è alle stelle. Che si tratti di Luigi Di Maio, Vincenzo De Luca o Stefano Caldoro, gli auguri al Presidente sortiscono effetti decisamente indesiderati.
Al post del Ministro Di Maio "Grazie Presidente Mattarella. Ripartiamo dalla sua disponibilità, dal suo valore, dal suo instancabile lavoro. Ora continuiamo a impegnarci tutti per il Paese, con serietà e senso di responsabilità. La nostra bussola è l'amore per l'Italia, per l'Italia che vuole stabilità e rilancio. Da oggi stesso riprendiamo la strada maestra, quella che porta alla piena ripartenza" accompagnato dalla foto istituzionale del Presidente sono seguiti immediati commenti carichi di rabbia, tra cui:
- "Ragazzo la vita non è questa. Provi a leggere i commenti favorevoli e quelli contro. Non al nuovo presidente, ma alla inutilità di una settimana."
- "non hai nemmeno voglia di nasconderti?"
- "La decenza di tacere, no Luigi Di Maio? Dovrebbe spiegare molte cose alla comunità del M5S e a Giuseppe Conte, non crede?"
- "Ma per favore! Era meglio che te ne stavi in silenzio!"
Non va meglio a Vincenzo De Luca, Presidente della Regione Campania che ha pubblicato una sua foto con Mattarella con questo messaggio "Sergio Mattarella rieletto Presidente della Repubblica. Una scelta di serenità e di stabilità per il Paese. Una scelta di garanzia per il prestigio internazionale dell'Italia. Una scelta di saggezza e responsabilità. Rivolgiamo al Presidente Mattarella i più cordiali auguri di buon lavoro." ricevendo una valanga di commenti negativi:
- "Spettacolo indegno, è l'ora del Presidenzialismo... perché la sovranità appartiene al Popolo, non agli intrighi di Palazzo..."
- "Festeggiamenti ed applausi... Ipocriti, ladri, uomini senza spessore ideologico e politico, una vergogna del paese!"
- "Rivolgiamo anzi rivolgano al presidente Mattarella le più sentite scuse, per aver costretto un uomo di 81 anni a rinunciare al meritato riposo per fare da balia a degli incompetenti"
E al secco "Buon lavoro Presidente" di Stefano Caldoro (Forza Italia) è seguita un'ondata di commenti stizziti anche da chi segue i social di centro destra:
- "Poi chiediti perché perdi contro De Luca e Forza Italia sta scomparendo, speriamo presto!!!"
- "Con questo coniglio dal cilindro avete perso un elettore! Si passa a Giorgia, l'unica coerente e con le palle! Bye bye"
- "Hanno perso TUTTI i partiti e gli esponenti politici! Hanno dato luogo ad un TEATRINO INDEGNO degli ITALIANI CHE MERITANO RISPETTO! Una settimana di perdite di tempo e tutto è rimasto come prima con il solo fine di SALVARE LA POLTRONA EVITANDO IL VOTO DEL POPOLO SOVRANO!"
Foto interne: Post di Vincenzo De Luca e Stefano Caldoro
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 102710107
La Corte dei Conti fa emergere gli errori del governo De Luca. Dopo la condanna in Appello di gennaio scorso per le illegittime promozioni fatte in Regione e che sono costate 100 mila Euro a De Luca, ora arriva la stangata per l'acquisizione nel periodo covid - un anno prima delle green card nazionali...
"Solo 25 focolai su circa 750 allevamenti bufalini della provincia di Caserta e area cluster ridotta a 4 Comuni. A distanza di poco più di due anni dalle misure adottate dalla Regione Campania per superare il problema brucellosi, in provincia di Caserta si registrano concreti risultati molto positivi...
"Il Governo Meloni incrementa i fondi per la Sanità della Campania. Ammonta, infatti, a 11 miliardi e 600 milioni il finanziamento per il 2025 destinato alla nostra regione nel riparto del Fondo sanitario nazionale. Rispetto all'anno scorso ci sono ben 400 milioni in più. Si tratta di un grande risultato...
"Prosegue il nostro impegno per lo sviluppo infrastrutturale del Paese: con la manovra stanziamo le risorse, anche attraverso lo strumento del Fondo di Sviluppo e Coesione, per la realizzazione di opere strategiche per la crescita dei territori, in particolare al Sud". Lo scrive in una nota il sottosegretario...
"Il proscioglimento di Matteo Renzi e Maria Elena Boschi nel caso Open non è solo una vittoria personale, ma anche un riconoscimento importante per chi crede nella buona politica e nell'integrità delle istituzioni. Non ho mai avuto dubbi sulla loro estraneità ai fatti contestati e sulla trasparenza del...