Tu sei qui: PoliticaMaiori in protesta contro il depuratore, Ruggiero: «Io ci sarò. E spero che saremo in tanti!»
Inserito da (Maria Abate), sabato 10 aprile 2021 16:28:24
Com'è ormai noto, domenica 11 aprile, sul lungomare di Maiori, si terrà la pubblica manifestazione contro il Depuratore Consortile.
A dare la sua convinta adesione anche l'ex assessore Mario Ruggiero, che con decreto sindacale n.5 del 18 marzo 2021 era stato rimosso dalla giunta comunale proprio per aver espresso il suo dissenso in merito all'opera pubblica.
«Domani parteciperò alla manifestazione organizzata dal comitato "Tuteliamo la Costiera amalfitana" e lo farò per le stesse motivazioni che mi hanno spinto a votare con la minoranza nell'ultimo consiglio comunale con i risultati ormai noti a tutti», ha annunciato.
Infatti, Ruggiero aveva osservato che l'indirizzo politico della maggioranza non fosse stato rispettato appieno dai tecnici della Provincia a cui è stato affidato l'incarico di redigere il progetto. Inizialmente, Ravello, Scala e Atrani non erano previsti nel progetto consortile e l'ex assessore aveva dichiarato di non poter «assistere indifferente e accettare simili situazioni, che "calate dall'alto o meno" rischiano di degradare irreversibilmente il nostro territorio».
«È un argomento troppo importante per il futuro della nostra città - ha ribadito in un post pubblicato oggi su Facebook - e ci sono molti punti che meriterebbero di essere approfonditi. Per quanto mi riguarda, il principale è legato al fatto che non mi sono mai piaciute le cose imposte e "calate dall'alto". Mi sono candidato per discutere e decidere e non per subire le decisioni altrui».
«Alla riunione dello scorso 1° marzo a cui sono arrivato tardi, ho avuto comunque modo di ascoltare alcune risposte del tecnico della Provincia di Salerno che mi hanno fatto riflettere: l'architetto Cavaliere mi ha detto che è stato lui a decidere di aggiungere Atrani, Scala e Ravello al progetto e per me non è legittimo, avremmo dovuto deciderlo noi. Ho chiesto più volte ai miei colleghi se fosse vero che anche questi paesi fossero stati inglobati nel progetto e mi è stato sempre risposto che erano tutte chiacchiere. Chiedo perciò che venga rimesso tutto in discussione», aveva infatti affermato nel consiglio comunale del 16 marzo.
«Di alternative ce ne sarebbero tante, quella che è mancata e continua a mancare è la volontà di discuterne concretamente. E questo, considerato l'argomento, lo trovo francamente inaccettabile. Io ci sarò. E spero che saremo in tanti!», ha chiosato l'ex amministratore.
(Foto: Agostino Criscuolo)
Leggi anche:
"Maiori chiama chi ama Maiori", domenica 11 aprile la protesta contro il depuratore consortile
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 105114107
Il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, ha firmato questa mattina il decreto che dispone di revocare le nomine degli attuali assessori della giunta comunale. "E' in corso - scrive il sindaco Coppola nel motivare il provvedimento - una valutazione complessiva degli assetti di governo, nella prospettiva...
Venerdì 7 febbraio, il Segretario Nazionale di Azione, Carlo Calenda, sarà a Napoli per un incontro pubblico con iscritti, simpatizzanti e cittadini. L'appuntamento, che si terrà alle ore 18:00 presso l'Hotel Ramada (via Galileo Ferraris, 40), sarà un'occasione di dialogo aperto per discutere delle sfide...
"Come Movimento 5 Stelle ribadiamo la nostra contrarietà alla realizzazione del tunnel tra Minori e Maiori e siamo al fianco del Comitato "No Tunnel e No Depuratore" nella battaglia per la difesa del territorio. Il referendum popolare promosso dal Comitato rappresenta un fondamentale strumento di espressione...
"Esprimo, a nome della Città Metropolitana e mio personale, il più vivo sconcerto per i fatti accaduti ieri in occasione del rientro da Torre del Greco dei tifosi del Sorrento nel treno della Circumvesuviana, all'altezza di Castellammare di Stabia. Siamo vicini al Sorrento Calcio, ai suoi tifosi, molti...
E' stato inaugurato sabato mattina, 25 gennaio 2025, in piazza Angelina Lauro, il monumento dedicato alle vittime del Covid-19, voluto dall'amministrazione comunale di Sorrento. A svelare l'opera, realizzata in pietra lavica e marmo travertino, è stato il sindaco Massimo Coppola, che ha ricordato il...