Tu sei qui: PoliticaMaiori, assessore regionale al turismo incontra Conferenza dei Sindaci Costa d’Amalfi. Mansi: «Al lavoro per una maggiore vivibilità»
Inserito da (Maria Abate), giovedì 18 febbraio 2021 17:20:36
L'assessore regionale al turismo Felice Casucci è tornato in Costiera per raccogliere le istanze del territorio.
Ad accoglierlo la Conferenza dei Sindaci della Costa d'Amalfi nel Salone degli Affreschi di Palazzo Mezzacapo a Maiori.
L'introduzione è stata affidata al Sindaco della Città ospitante, Antonio Capone, che ha riassunto in tre temi «le problematiche ataviche della Costiera Amalfitana»: viabilità, dissesto idrogeologico e sanità.
Tre aspetti, ha spiegato Capone, che sono enormemente intrecciati l'uno all'altro e che creano innumerevoli disagi non solo ai residenti ma anche ai turisti.
Quindi la parola è passata al presidente della Conferenza, il sindaco di Scala Luigi Mansi, che - in apertura -ha riproposto il messaggio del premier Draghi, «la necessità di ripartire dal turismo».
«Abbiamo anche qui diverse aziende in ginocchio - ha spiegato Mansi - e adesso abbiamo bisogno di dare risposte concrete alle imprese e ai cittadini. Bisogna intraprendere una discussione seria sulla progettazione, che in primis va semplificata a livello burocratico. Non possiamo andare avanti a "mettere cerotti" in via temporanea in attesa di interventi più significativi».
E poi ha messo in evidenza la doppia faccia della Divina, con il fronte costiero e il fronte montano. «C'è Tramonti, c'è Scala, c'è Furore, abbiamo un hinterland meraviglioso che però ha bisogno di un particolare supporto», ha dichiarato.
E per quanto riguarda la frana di Amalfi, ha esclamato, «bisogna agire adesso, subito! Non si può procrastinare».
«Noi sindaci stiamo lavorando in silenzio e infatti abbiamo messo a punto un documento programmatico per una Costiera più vivibile e per ripensare la mobilità», ha chiosato.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10698106
"Il sistema sanitario al servizio delle aree interne può essere una condanna. La terribile fine della signora Anna Materazzi, colpita da un aneurisma il 1° gennaio a San Mauro Cilento e deceduta dopo cinque giorni di ricovero, mostra ancora una volta le condizioni disastrose della sanità in alcune zone...
"Non si può più tollerare il caos che, ormai quotidianamente, si verifica al pronto soccorso dell'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore (Salerno). Quanto accaduto nella notte tra il 3 e 4 gennaio è soltanto un episodio fra i tanti. Per questo, attraverso un'interrogazione parlamentare, chiederò al Ministro...
Ancora una volta, la gestione sanitaria della Campania si trova sotto i riflettori per decisioni che penalizzano gravemente i cittadini. Nei giorni festivi, il Pronto soccorso dell'ospedale "Ruggi" di Salerno risulta privo di specialisti urologi e otorini, costringendo i pazienti ad affrontare ulteriori...
Il drammatico episodio accaduto il primo gennaio a San Mauro Cilento, dove una donna di 52 anni ha atteso quasi due ore per ricevere assistenza sanitaria, ha sollevato un'ondata di indignazione. Mario Polichetti, responsabile nazionale dell'Udc per il comparto sanità, ha espresso sdegno per l'accaduto,...
Il gruppo consiliare Su Per Positano ha presentato una mozione al Consiglio Comunale per intitolare la Biblioteca Comunale ad Adriana Canosa, recentemente scomparsa. Di seguito, le dichiarazioni del gruppo consiliare: "Adriana è stata una figura fondamentale per la nostra comunità, un'instancabile promotrice...