Tu sei qui: PoliticaLibro Vannacci, ministro Crosetto incontra generale
Inserito da (Redazione Nazionale), venerdì 8 settembre 2023 21:58:45
Nel frattempo il libro - auto pubblicato con Amazon - è primo in tutte le classifiche di vendita e c'è già pronto un editore a pubblicarlo.
Intanto dopo quel vespaio di polemiche, anche (o soprattutto) politiche per il contenuto del libro che non si può certo definire nel perimetro delle opere 'politically correct' e per la decisione dello stesso Crosetto di destituirlo dal suo incarico militare, oggi i due si sono rivisti.
Trascorso neppure un mese, di acqua sotto i ponti ne è passata: con il generale Vannacci difeso dagli alleati di governo, Lega in primis (ma anche molti in Fratelli d'Italia) e corteggiato anche per una prossima candidatura alle elezioni. Next stop: Europee, 2024.
Il faccia a faccia è piaciuto a Vannacci che si è detto assai soddisfatto dell'incontro:
"Sono estremamente soddisfatto dell'incontro e del fatto che il ministro abbia accettato di ricevermi. Del resto, come è già noto, sono stato io a chiederlo", ha spiegato poco dopo l'incontro il militare, il quale aveva fatto alcuni giorni fa la richiesta di rapporto al ministro per 'motivi di carattere privato', una scelta che evita di dover passare per i permessi della scala gerarchica e di poter essere quindi sentiti direttamente al capo del dicastero. Riguardo al libro e alle sue presentazioni in pubblico da parte dello stesso militare, il generale specifica che non è comunque cambiato nulla.
Dopo la prima uscita a Villasimius, per domani è previsto un appuntamento pubblico per il suo volume a Marina di Pietrasanta: ci saranno anche altri appuntamenti, il libro va avanti per la sua strada", ha detto il generale dopo l'incontro con il ministro, annunciando anche di essere "già in contatti avanzati con diverse case editrici straniere che hanno richiesto la pubblicazione del libro in altri Paesi europei".
Recentemente Crosetto aveva definitivamente chiarito la sua posizione sulla vicenda: "Chiunque di noi ha il diritto di pubblicare quel libro, quindi anche un militare, un poliziotto o un carabiniere. Ma alcune persone hanno un dovere di terzietà in più. Chi ricopre le istituzioni ha dei doveri superiori", aveva detto il ministro.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10757105
La Corte dei Conti fa emergere gli errori del governo De Luca. Dopo la condanna in Appello di gennaio scorso per le illegittime promozioni fatte in Regione e che sono costate 100 mila Euro a De Luca, ora arriva la stangata per l'acquisizione nel periodo covid - un anno prima delle green card nazionali...
"Solo 25 focolai su circa 750 allevamenti bufalini della provincia di Caserta e area cluster ridotta a 4 Comuni. A distanza di poco più di due anni dalle misure adottate dalla Regione Campania per superare il problema brucellosi, in provincia di Caserta si registrano concreti risultati molto positivi...
"Il Governo Meloni incrementa i fondi per la Sanità della Campania. Ammonta, infatti, a 11 miliardi e 600 milioni il finanziamento per il 2025 destinato alla nostra regione nel riparto del Fondo sanitario nazionale. Rispetto all'anno scorso ci sono ben 400 milioni in più. Si tratta di un grande risultato...
"Prosegue il nostro impegno per lo sviluppo infrastrutturale del Paese: con la manovra stanziamo le risorse, anche attraverso lo strumento del Fondo di Sviluppo e Coesione, per la realizzazione di opere strategiche per la crescita dei territori, in particolare al Sud". Lo scrive in una nota il sottosegretario...
"Il proscioglimento di Matteo Renzi e Maria Elena Boschi nel caso Open non è solo una vittoria personale, ma anche un riconoscimento importante per chi crede nella buona politica e nell'integrità delle istituzioni. Non ho mai avuto dubbi sulla loro estraneità ai fatti contestati e sulla trasparenza del...