Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Amos profeta

Date rapide

Oggi: 31 marzo

Ieri: 30 marzo

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCeramica Assunta augura da Positano buone feste a tutti i nostri lettori. Acquista on line le creazioni artigianali "Made in Amalficoast"Connectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: PoliticaLa preside Hutter con i "no-mask". Preoccupazione per i genitori: «I nostri figli non sanno a chi credere»

Valentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaCeramica Assunta Positano - dal 1948 le ceramiche positanesiUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Politica

Roma, Amalfi, Costiera Amalfitana, Sanità, Scuola, No-Mask

La preside Hutter con i "no-mask". Preoccupazione per i genitori: «I nostri figli non sanno a chi credere»

Dal palco della manifestazione Solange Hutter attacca duramente l'esecutivo «I danni che sta producendo attualmente questa scuola mostruosa sono incalcolabili, i nostri figli sono in serio pericolo di contrarre malattie psichiatriche e fisiche»

Inserito da (Admin), domenica 11 ottobre 2020 15:34:26

La dirigente scolastica dell'Istituto di Istruzione superiore "Marini-Gioia" di Amalfi, la Preside Solange Sabine Sonia Hutter, ha preso parte ieri pomeriggio alla ‘Marcia della liberazione' a Roma.

La Hutter è da sempre contraria alle misure anti-Covid adottate dal Governo nella scuola e il suo dissenso è stato palesato anche dal palco di piazza San Giovanni, davanti a circa duemila persone come riportato dalle pagine de Il Vescovado (il giornale della Costa d'Amalfi).

Immediata la reazione dei genitori, scatenatasi sui social e sulle chat di Whatsapp. Studenti e famiglie sono divise al punto da non riuscire più a distinguere la verità dalla bugia, la notizia dalla fake news.

Infatti se da un lato l'istituto amalfitano ha attuato pedissequamente tutte le prescrizioni anti covid, misurazione della temperatura tramite rilevatori biometrici, gel disinfettante, mascherine, distanziamento e didattica digitale integrata, dall'altro vive il paradosso di avere nella sua dirigente la prima oppositrice all'applicazione di queste misure.

In una delle chat una mamma ha dichiarato "Non giudico chi ha idee diverse dalle nostre ma sono preoccupata per i nostri figli. In un momento come questo, con tutti i disagi che stiamo affrontando per mandare i nostri figli a scuola, sarebbe opportuno che la preside chiarisca se al rientro da Roma farà un tampone per tutelare la sicurezza di tutti noi."

Da fonti interne all'istituto sappiamo che la preside avrebbe chiesto ad inizio dell'anno un periodo di aspettativa, domanda più volte bocciata per motivi interni. Ad aumentare la confusione ci sono sicuramente le notizie contrastanti e diametralmente opposte che puntualmente vengono veicolate sui social network, tra chi crede che i dispositivi di protezione siano inutili e chi invece li indosserebbe sempre e comunque.

Il nostro consiglio è di affidarvi all'intelligenza e al buon senso per non incorrere in rischi inutili. Avere sempre una o più mascherine sempre con se con il gel igienizzante, indossare la mascherina in presenza di altre persone, come prescritto dall'ultimo DPCM, lavare spesso le mani e, quando si è da soli e ben distanti dagli altri, respirate liberamente abbassando la mascherina.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

Galleria Video

rank: 105220102

Politica

Viadotto Gatto, Pessolano (Oltre): “Basta inerzia, subito manutenzione straordinaria, illuminazione e sicurezza”

"I nostri appelli ad assumere i provvedimenti necessari ad un miglioramento delle condizioni del Viadotto Gatto sono rimasti inascoltati troppo a lungo: è vergognosa ed inaccettabile la situazione che sono costretti a vivere tutti coloro che percorrono quest'arteria, facendo i conti, quotidianamente,...

Fratelli d'Italia a Tramonti: nominato Nunzio Stoia nuovo Coordinatore Cittadino

Si è svolto a Tramonti il congresso cittadino di Fratelli d'Italia alla presenza del vice presidente provinciale Luigi Napoli, già di origini tramontane, che con dedizione ed esperienza politica ha traghettato il partito nella composizione di un folto gruppo di iscritti tra cui ben 5 componenti di Maggioranza...

Facoltà Medicina, Vietri (FdI): “Stop numero chiuso, ora più opportunità per gli studenti"

"Con l'approvazione in Consiglio dei Ministri del primo decreto che attua la delega per la riforma dell'accesso alla facoltà di Medicina, Chirurgia, in Odontoiatria e Protesi dentaria e in Medicina veterinaria, il numero chiuso per come lo abbiamo conosciuto fino ad oggi non esiste più. Dal prossimo...

Fratelli d’Italia: Gino Schiavo scelto come Coordinatore Cittadino di Ravello

Si è svolto a Ravello, il congresso cittadino di Fratelli d'Italia, un importante momento di confronto e partecipazione per rafforzare la presenza del partito sul territorio. Nel corso dell'assemblea, è stata votata e accolta con entusiasmo la nomina di Gino Schiavo come Coordinatore Cittadino di Ravello,...

Campania, Vietri (FdI): "Con De Luca ultimi per qualità vita, sanità e trasporti"

"De Luca dovrebbe mettersi d'accordo con se stesso o magari fare un ripasso di grammatica. Oggi sostiene che la Campania è già la prima regione d'Italia per le liste d'attesa; poi aggiunge che per le visite urgenti i cittadini avranno (ma non si sa da quando) una risposta entro dieci giorni. Siamo di...