Tu sei qui: PoliticaIndagini in corso per il Sindaco di Praiano. Revocati gli arresti, Di Martino torna libero
Inserito da (Massimiliano D'Uva), lunedì 8 giugno 2020 21:34:12
Sono stati revocati gli arresti domiciliari al sindaco di Praiano Giovanni Di Martino protagonista venerdì scorso a Salerno di una vicenda a tratti incredibili.
Di Martino era stato arrestato per il reato di concussione, reo, secondo gli inquirenti, di aver intascato una tangente di 250 euro (leggi qui l'articolo de Il Vescovado, il giornale on line della Costa d'Amalfi).
Questa mattina, nel corso dell'interrogatorio di garanzia davanti al giudice Giandomenico D'Agostino, l'avvocato Antonio Zecca ha fatto valere la sua linea difensiva. Motivata la contestazione, il reato di concussione è stato derubricato in induzione indebita. E da questo pomeriggio il Sindaco di Praiano torna in libertà col solo divieto di soggiorno nel territorio di Praiano.
Continuano le indagini del Pubblico Ministero, Claudia D'Alitto, al fine di appurare la verità dei fatti, così come richiesto dall'avvocato difensore.
Il danaro sarebbe servito per avviare un procedimento amministrativo che non interessava il Comune e che quindi non è coinvolto nella vicenda.
Numerose le testimonianze di affetto e stima che il Sindaco sta raccogliendo sui social network. Fin da subito sono stati in tanti a schierarsi, senza conoscere ancora i dettagli della vicenda, a favore di Di Martino, scommettendo sulla correttezza e sull'onestà che ha sempre contraddistinto, non solo a livello amministrativo, il sindaco di Praiano.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100213107
Il termovalorizzatore di Acerra è stato al centro di una recente visita istituzionale, che ha visto la partecipazione di importanti figure politiche. Tra questi, il deputato Piero De Luca, che ha sottolineato l'importanza di questa infrastruttura per la gestione dei rifiuti in Campania. "Ho visitato...
La Provincia di Salerno si appresta a vivere un momento cruciale nella sua storia politica. Tutto questo è dovuto alle dimissioni di Franco Alfieri e agli eventi che ne sono seguiti. Con il decreto n. 27 del 24 febbraio 2025, il vice presidente Giovanni Guzzo ha convocato i comizi elettorali per l'elezione...
Il Cilento rischia di essere esclusa dai flussi turistici internazionali a causa della mancanza di una strategia adeguata per promuovere le sue destinazioni meno note. Questa preoccupazione è stata espressa da Michele Cammarano (M5s), che "condivide le considerazioni di Fenailp Turismo sui flussi in...
Sanità, Vietri (FdI): "Anziana attende 5 ore l'ambulanza, ennesimo esempio del fallimento di De Luca" "E' sconcertante che un'anziana di 81 anni, rottasi accidentalmente il femore a seguito di un incidente domestico, sia stata costretta ad aspettare ben cinque ore prima di ricevere le cure necessarie...
Eleggere immediatamente il nuovo Presidente della Provincia di Salerno. Questa la decisione unanime assunta al termine di una riunione, convocata dal Segretario Provinciale Enzo Luciano, svoltasi stamani a via Manzo. All'incontro hanno preso parte i consiglieri provinciali del PD, di Campania Libera...