Tu sei qui: PoliticaIl Sindaco Michele De Lucia interviene a mezzo social sulla vicenda "Viabilità in Costa d'Amalfi"
Inserito da (admin), venerdì 18 ottobre 2019 18:42:43
A distanza di poche ore dalla chiusura della Statale Amalfitana, che di fatto spezza in due la Costiera, il Sindaco di Positano, Michele De Lucia, pubblica un post Facebook in cui chiarisce la sua posizione:
"Per amore della verità mi preme specificare alcune cose: la viabilità è un grande problema e finalmente si è passati dalle solite chiacchiere ai fatti anche grazie alla coesione di buona parte della Costiera, compreso associazioni ed imprenditori. Quest'ultimi raccogliendo addirittura più di 10000 firme!
Ma che il flusso dei pullman diretti in Costiera passi da Positano per arrivare in altri Comuni non è più tollerabile e questo sia per la scarsa sicurezza, sia per l' inquinamento ambientale ma anche per la vivibilità e per i costi che deve sostenere la nostra comunità. Ricordo a tutti che il Comune di Positano ha gli ausiliari del traffico dalle ore 8:00 alle 18:00, tutti i giorni dal mese di aprile a novembre! Tornando alle c.d. "finestre" se esistono è solo per venire incontro alle esigenze dei Comuni di Minori e Maiori.
Per ciò che concerne gli alloggiati, invece, nelle strutture ricettive, come ho già detto, non bisogna mentire perché sono considerati al pari dei residenti. Inoltre un altro punto fondamentale che mi preme sottolineare ė che la Regione si è impegnata a modificare le autorizzazioni del TPL al minimo, diminuendo così in modo sostanziale il passaggio degli autobus. Infine per quanto riguarda l'interno del paese, già da quest' anno abbiamo ridotto le misure dei MINIBUS.
Pertanto, in attesa di una zona ZTL, sicuramente ancora più restrittiva, noi difenderemo questo provvedimento ove mai venisse impugnato, ma sinceramente mi auguro che ciò non avvenga. Resto sempre a disposizione per qualsiasi chiarimento ma voglio specificare che ovviamente non credo che con questo provvedimento il problema viabilità sia del tutto risolto ma che sicuramente ė stato fatto un importante passo in avanti."
Foto Copyright: Max Capodanno
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 108415106
"L'Asse Occidentale che collega la Tangenziale di Napoli alla zona ospedaliera e a quella perimetrale di Scampia riveste un'importanza fondamentale per lo sviluppo della città. Per questo è massimo l'impegno del Governo rispetto alla realizzazione dell'opera, come ribadito anche con l'approvazione di...
Si è svolta ieri, in un clima di grande serenità e di piena solidarietà, la riunione fra i capigruppo ed i responsabili politici di tutte le forze di maggioranza della Regione Campania. Nel corso dell'incontro è stata espressa fiducia in relazione alle decisioni della Corte Costituzionale, con la consapevolezza...
"Il direttore generale del "Ruggi" prenda atto dei fallimenti e si faccia da parte". A invocare le dimissioni del manager Vincenzo D'Amato è il consigliere regionale della Campania della Lega, Aurelio Tommasetti, alla luce degli ultimi fatti di cronaca riguardanti la sanità salernitana, e in particolare...
"De Luca, da uomo delle istituzioni, dovrebbe sapere che le leggi valgono per tutti". Lo dichiara, in una nota, il deputato salernitano di Fratelli d'Italia Imma Vietri commentando le dichiarazioni rese dal governatore della Campania dopo la decisione del Consiglio dei Ministri di impugnare la legge...
"Il sistema sanitario al servizio delle aree interne può essere una condanna. La terribile fine della signora Anna Materazzi, colpita da un aneurisma il 1° gennaio a San Mauro Cilento e deceduta dopo cinque giorni di ricovero, mostra ancora una volta le condizioni disastrose della sanità in alcune zone...