Tu sei qui: PoliticaIannone: «De Luca vs De Luca, e la mia interrogazione sull’Ospedale di Ravello aspetta ancora risposta da Speranza»
Inserito da (Maria Abate), lunedì 23 novembre 2020 10:31:25
«Siamo oltre il ridicolo. Il padre contro il Governo che il figlio sostiene. Il figlio contro la Regione di cui il padre è Presidente. Di lotta e di governo anche in famiglia. Sull'Ospedale di Castiglione a Ravello si consuma la sagra della falsità del PD. Intanto la mia interrogazione aspetta ancora risposta dal Ministro Speranza».
Con un breve messaggio su Facebook il senatore di Fratelli D'Italia Antonio Iannone, che aveva definito «un colpo di mano della Regione Campania» la decisione della Giunta di staccare il presidio ospedaliero Costa d'Amalfi dall'AOU "Ruggi" per annetterlo all'ASL Salerno, esprime tutta la sua delusione per piega che la vicenda sta prendendo.
Ieri, infatti, in una nota stampa l'onorevole del PD Piero De Luca, figlio del Governatore della Campania - che più volte si è scagliato contro il governo M5S e PD per la gestione dell'emergenza sanitaria - ha affermato: «Condivido le preoccupazioni dei sindaci della Costiera amalfitana sulla riorganizzazione aziendale del presidio ospedaliero Castiglione di Ravello». E ha auspicato «un ulteriore riflessione ed approfondimento sul tema, raccogliendo anche le riflessioni dei Sindaci, nello spirito di piena e costruttiva collaborazione istituzionale che ha caratterizzato da sempre, il lavoro e le decisioni delle autorità sanitarie in questi anni sul nostro territorio».
Peccato, fa notare Iannone, che questa decisione l'abbia presa proprio il padre, che presiede la Giunta Regionale della Campania, artefice della delibera n. 474 dello scorso 3 novembre. E peccato che al Ministro della Salute risulti di poco conto rispondere all'interrogazione in merito presentata dallo stesso Iannone.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10777103
La Corte dei Conti fa emergere gli errori del governo De Luca. Dopo la condanna in Appello di gennaio scorso per le illegittime promozioni fatte in Regione e che sono costate 100 mila Euro a De Luca, ora arriva la stangata per l'acquisizione nel periodo covid - un anno prima delle green card nazionali...
"Solo 25 focolai su circa 750 allevamenti bufalini della provincia di Caserta e area cluster ridotta a 4 Comuni. A distanza di poco più di due anni dalle misure adottate dalla Regione Campania per superare il problema brucellosi, in provincia di Caserta si registrano concreti risultati molto positivi...
"Il Governo Meloni incrementa i fondi per la Sanità della Campania. Ammonta, infatti, a 11 miliardi e 600 milioni il finanziamento per il 2025 destinato alla nostra regione nel riparto del Fondo sanitario nazionale. Rispetto all'anno scorso ci sono ben 400 milioni in più. Si tratta di un grande risultato...
"Prosegue il nostro impegno per lo sviluppo infrastrutturale del Paese: con la manovra stanziamo le risorse, anche attraverso lo strumento del Fondo di Sviluppo e Coesione, per la realizzazione di opere strategiche per la crescita dei territori, in particolare al Sud". Lo scrive in una nota il sottosegretario...
"Il proscioglimento di Matteo Renzi e Maria Elena Boschi nel caso Open non è solo una vittoria personale, ma anche un riconoscimento importante per chi crede nella buona politica e nell'integrità delle istituzioni. Non ho mai avuto dubbi sulla loro estraneità ai fatti contestati e sulla trasparenza del...