Tu sei qui: PoliticaGoverno, Meloni: "No a governicchi, sì ad un esecutivo di alto profilo"
Inserito da (Redazione Nazionale), giovedì 13 ottobre 2022 22:11:46
Le tensioni ci sono e paiono anche abbastanza evidenti: l'elezione alla presidenza del Senato di Ignazio La Russa arriva senza i voti di Forza Italia ma con il decisivo aiuto dell'opposizione.
La giornata politica ha consegnato al suo epilogo anche un siparietto abbastanza esplicito - prontamente ripreso dalle telecamere - tra il neo eletto presidente del Senato e Silvio Berlusconi; forse, una richiesta di chiarimenti dopo la modalità di voto esercitata da Forza Italia che non aveva, come detto, supportato la candidatura di La Russa.
Intanto, Giorgia Meloni, non sembra essersi fatta condizionare dalla giornata che si è appena conclusa: confida nella responsabilità di tutti, perché serve un governo al Paese e bisogna fare presto.
Il messaggio pare evidentemente riferito a Forza Italia che nel frattempo proprio tramite Berlusconi ha fatto sapere che il suo partito ha rinunciato a dare un ministero a Licia Ronzulli, fine delle trattative, ha detto il Cavaliere.
Giorgia Meloni intanto dice no a un 'governicchio', se non dovesse esserci la possibilità di andare avanti, si torni a votare. Nessuna disponibilità ai compromessi.
Fratelli d'Italia dopo aver superato oggi lo "scoglio" del Senato con Forza Italia, ora punta alla Camera: la Lega di Salvini che avrebbe proposto la candidatura prima di Riccardo Molinari e di Lorenzo Fontana, poi, ha forse il suo nome da proporre all'aula dei deputati. Attendiamo.
Fonte foto: Facebook Giorgia Meloni e Ignazio La Russa
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10837101
Il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, ha firmato questa mattina il decreto che dispone di revocare le nomine degli attuali assessori della giunta comunale. "E' in corso - scrive il sindaco Coppola nel motivare il provvedimento - una valutazione complessiva degli assetti di governo, nella prospettiva...
Venerdì 7 febbraio, il Segretario Nazionale di Azione, Carlo Calenda, sarà a Napoli per un incontro pubblico con iscritti, simpatizzanti e cittadini. L'appuntamento, che si terrà alle ore 18:00 presso l'Hotel Ramada (via Galileo Ferraris, 40), sarà un'occasione di dialogo aperto per discutere delle sfide...
"Come Movimento 5 Stelle ribadiamo la nostra contrarietà alla realizzazione del tunnel tra Minori e Maiori e siamo al fianco del Comitato "No Tunnel e No Depuratore" nella battaglia per la difesa del territorio. Il referendum popolare promosso dal Comitato rappresenta un fondamentale strumento di espressione...
"Esprimo, a nome della Città Metropolitana e mio personale, il più vivo sconcerto per i fatti accaduti ieri in occasione del rientro da Torre del Greco dei tifosi del Sorrento nel treno della Circumvesuviana, all'altezza di Castellammare di Stabia. Siamo vicini al Sorrento Calcio, ai suoi tifosi, molti...
E' stato inaugurato sabato mattina, 25 gennaio 2025, in piazza Angelina Lauro, il monumento dedicato alle vittime del Covid-19, voluto dall'amministrazione comunale di Sorrento. A svelare l'opera, realizzata in pietra lavica e marmo travertino, è stato il sindaco Massimo Coppola, che ha ricordato il...