Tu sei qui: PoliticaGiappone, esplosione durante comizio elettorale del premier Kishida che rimane illeso
Inserito da (Redazione Nazionale), sabato 15 aprile 2023 21:30:19
Torna la paura in Giappone - dopo l'attentato avvenuto lo scorso anno nel mese di luglio dove perse la vita l'ex premier nipponico Shinzo Abe - oggi c'è stato un nuovo drammatico tentativo di attentare alla vita dell'attuale premier Fumio Kishida, per fortuna rimasto illeso.
Lo scenario è apparso assai simile a quello che accadde 9 mesi fa mentre l'attuale premier stava preparando un comizio elettorale.
Il fragore di un'esplosione causata da quella che appare una bomba carta, e poi le scene concitate che ritraggono i tentativi della polizia e degli agenti in borghese di immobilizzare un uomo, poi individuato come un 24enne, considerato il presunto autore dell'attentato.
Come detto- fortunatamente - il premier Kishida è rimasto illeso e subito scortato via dagli agenti, e sul luogo non si sono registrati feriti tra la gente, ma si è nuovamente materializzato lo sgomento per la imprevedibilità di questi insospettabili esecutori materiali, siano essi atti di squilibrati o gesti di lupi solitari.
Riserbo assoluto sul movente: l'uomo arrestato dalla polizia non parla se non in presenza di un avvocato, ed è presto per sapere la provenienza dei materiali utilizzati.
Sotto la lente ancora una volta le misure di sicurezza per gli eventi di tale portata, in un Paese dove nonostante tutto la criminalità è una variabile a dir poco sconosciuta.
È prassi ricorrente per i vertici dei partiti politici intrattenere gli elettori in strada durante le campagne elettorali, interagire con la comunità locale. Lo stesso Kishida, che dopo l'incidente ha deciso di continuare il suo discorso in un'altra sede, si è scusato per aver destato preoccupazione: "Per nessun motivo dovrebbe essere consentito di interrompere il processo elettorale", ha sottolineato.
Fonte foto: Foto di pagina Facebook premier Kishida e diMasashi WakuidaPixabay
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10163102
"Il sistema sanitario al servizio delle aree interne può essere una condanna. La terribile fine della signora Anna Materazzi, colpita da un aneurisma il 1° gennaio a San Mauro Cilento e deceduta dopo cinque giorni di ricovero, mostra ancora una volta le condizioni disastrose della sanità in alcune zone...
"Non si può più tollerare il caos che, ormai quotidianamente, si verifica al pronto soccorso dell'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore (Salerno). Quanto accaduto nella notte tra il 3 e 4 gennaio è soltanto un episodio fra i tanti. Per questo, attraverso un'interrogazione parlamentare, chiederò al Ministro...
Ancora una volta, la gestione sanitaria della Campania si trova sotto i riflettori per decisioni che penalizzano gravemente i cittadini. Nei giorni festivi, il Pronto soccorso dell'ospedale "Ruggi" di Salerno risulta privo di specialisti urologi e otorini, costringendo i pazienti ad affrontare ulteriori...
Il drammatico episodio accaduto il primo gennaio a San Mauro Cilento, dove una donna di 52 anni ha atteso quasi due ore per ricevere assistenza sanitaria, ha sollevato un'ondata di indignazione. Mario Polichetti, responsabile nazionale dell'Udc per il comparto sanità, ha espresso sdegno per l'accaduto,...
Il gruppo consiliare Su Per Positano ha presentato una mozione al Consiglio Comunale per intitolare la Biblioteca Comunale ad Adriana Canosa, recentemente scomparsa. Di seguito, le dichiarazioni del gruppo consiliare: "Adriana è stata una figura fondamentale per la nostra comunità, un'instancabile promotrice...