Tu sei qui: PoliticaFurore, minoranza contro gestione soldi pubblici: «Potevano essere usati per assumere un vigile e invece…»
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 27 ottobre 2021 09:07:28
Con un comunicato diffuso sulla propria pagina Facebook, il gruppo di minoranza "Furore nelle tue mani" ha definito discutibili le scelte fatte dall'Amministrazione Milo sull'utilizzo di finanziamenti dal Governo. Di seguito il testo integrale.
CARI FURORESI, crediamo che il primo dovere di un'opposizione sia informare i cittadini, soprattutto su COME vengono utilizzati i SOLDI PUBBLICI.
Così come osservato nel corso del Consiglio Comunale del 10 agosto scorso, si conferma la tendenza dell'Amministrazione Milo, (abituata a muoversi con una prudenza diciamo estrema) ad evitare l'indizione di concorsi pubblici e ad utilizzare le graduatorie già esistenti presso altri Comuni.
Così è avvenuto per il vigile attualmente in servizio.
Per l'Ufficio Tecnico la procedura concorsuale avviata deve essere ancora completata.
Prossimamente avremo un altro dipendente in pensione ma se, quando e come sarà sostituito non si sa.
E non finisce qui.
Vi informiamo che il finanziamento "Spiagge Sicure" destinato DALLO STATO POTEVA ESSERE SFRUTTATO PER ASSUMERE UN AGENTE DI POLIZIA MUNICIPALE A TEMPO DETERMINATO (come, per esempio, ha fatto Praiano per lo stesso finanziamento). Ma la Giunta Milo ha deciso di usare queste risorse per pagare lo straordinario all'unico vigile già in servizio e per dotarlo di un computer portatile e di un motoveivolo. Ha puntato poi sulla "cartellonistica" e su altre telecamere di videosorveglianza.
Tutto serve per carità!
Ma non sarebbe stato meglio dare lavoro? Magari a qualche giovane? Magari a qualche giovane Furorese?
Peraltro abbiamo sempre detto che un solo vigile stenta a controllare, specie d'estate, un territorio come il nostro, notoriamente "sparso" e con ben due spiagge, raggiungibili in auto passando per altri Comuni.
Furore ai Furoresi, ma innanzitutto speriamo che i Furoresi restino a Furore!
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10416103
La Corte dei Conti fa emergere gli errori del governo De Luca. Dopo la condanna in Appello di gennaio scorso per le illegittime promozioni fatte in Regione e che sono costate 100 mila Euro a De Luca, ora arriva la stangata per l'acquisizione nel periodo covid - un anno prima delle green card nazionali...
"Solo 25 focolai su circa 750 allevamenti bufalini della provincia di Caserta e area cluster ridotta a 4 Comuni. A distanza di poco più di due anni dalle misure adottate dalla Regione Campania per superare il problema brucellosi, in provincia di Caserta si registrano concreti risultati molto positivi...
"Il Governo Meloni incrementa i fondi per la Sanità della Campania. Ammonta, infatti, a 11 miliardi e 600 milioni il finanziamento per il 2025 destinato alla nostra regione nel riparto del Fondo sanitario nazionale. Rispetto all'anno scorso ci sono ben 400 milioni in più. Si tratta di un grande risultato...
"Prosegue il nostro impegno per lo sviluppo infrastrutturale del Paese: con la manovra stanziamo le risorse, anche attraverso lo strumento del Fondo di Sviluppo e Coesione, per la realizzazione di opere strategiche per la crescita dei territori, in particolare al Sud". Lo scrive in una nota il sottosegretario...
"Il proscioglimento di Matteo Renzi e Maria Elena Boschi nel caso Open non è solo una vittoria personale, ma anche un riconoscimento importante per chi crede nella buona politica e nell'integrità delle istituzioni. Non ho mai avuto dubbi sulla loro estraneità ai fatti contestati e sulla trasparenza del...