Tu sei qui: PoliticaFrasi omofobe: il candidato sindaco Carmine Alfano si ritira dalla campagna elettorale a Torre Annunziata
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 21 giugno 2024 13:06:52
Carmine Alfano, candidato sindaco per il centrodestra a Torre Annunziata, in provincia di Napoli, ha deciso di ritirarsi dalla corsa elettorale dopo che una frase offensiva e omofoba, «gay nei forni crematori», gli è costata la revoca dell'incarico di professore universitario.
Alfano aveva utilizzato termini dispregiativi e pesanti durante conversazioni con tirocinanti di Urologia dell'Università di Salerno, le quali sono state diffuse dall'Espresso. Questo evento ha portato alla sua rimozione dall'Ateneo salernitano.
Resta in corsa solo il candidato di centrosinistra, Corrado Cuccurullo, che sembra essere virtualmente nuovo sindaco di Torre Annunziata.
La coalizione di centrodestra, chiamata "Alleanza Straordinaria", ha rilasciato una nota in cui si esprime determinazione e impegno nella campagna elettorale, ribadendo i punti e gli obiettivi verso i cittadini.
«Le forze politiche, gli uomini e le donne che in questa competizione hanno proposto un modello trasparente di governo cittadino, alternativo a trent'anni di gestione deleteria e distruttiva che ha portato Torre Annunziata all'onta dello scioglimento amministrativo per infiltrazione camorristica e mafiosa - con esponenti arrestati per concussione e corruzione - continuano con determinazione ed impegno la campagna elettorale, ribadendo i punti e gli obiettivi verso i cittadini».
«Ci rivolgiamo agli elettori - scrivono i partiti e i movimenti della coalizione di centrodestra di Torre Annunziata - il voto che il 23 e 24 giugno esprimeranno nell'urna sarà per dare un governo nuovo e trasparente al territorio per il suo rilancio, territorio che non per farsi nuovamente amministrare da questi 'soliti noti' a cui unanimemente vanno imputate le colpe delle condizioni nelle quali ci troviamo».
«Non ci hanno scalfiti - conclude la nota - con la macchina del fango, dell'odio e della delazioni, armi predilette che il centrosinistra e il Partito Democratico hanno sempre usato come bomba ad orologeria per abbattere uomini e governi nazionali e locali e che hanno gettato vergogna sul nome di Torre Annunziata».
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10336103
Procede la realizzazione della strada Villamena-Capoluogo a Minori con il completamento dei nuovi parapetti e dell'illuminazione pubblica. L'opera, sostenuta dalla Regione Campania, rappresenta un passo fondamentale per migliorare l'accesso ai fondi agricoli e garantire una maggiore sicurezza per il...
Firmato ieri al Viminale, alla presenza del vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini e del ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, un protocollo tra Viminale e Ferrovie dello Stato Italiane per rafforzare la sicurezza presso le stazioni ferroviarie...
La Corte dei Conti fa emergere gli errori del governo De Luca. Dopo la condanna in Appello di gennaio scorso per le illegittime promozioni fatte in Regione e che sono costate 100 mila Euro a De Luca, ora arriva la stangata per l'acquisizione nel periodo covid - un anno prima delle green card nazionali...
"Solo 25 focolai su circa 750 allevamenti bufalini della provincia di Caserta e area cluster ridotta a 4 Comuni. A distanza di poco più di due anni dalle misure adottate dalla Regione Campania per superare il problema brucellosi, in provincia di Caserta si registrano concreti risultati molto positivi...
"Il Governo Meloni incrementa i fondi per la Sanità della Campania. Ammonta, infatti, a 11 miliardi e 600 milioni il finanziamento per il 2025 destinato alla nostra regione nel riparto del Fondo sanitario nazionale. Rispetto all'anno scorso ci sono ben 400 milioni in più. Si tratta di un grande risultato...