Tu sei qui: PoliticaEquo compenso, la Camera approva la legge. Fratelli d'Italia: «Finalmente riconosciuta dignità ai professionisti»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 26 gennaio 2023 07:59:01
E' stata approvata, dall'Aula della Camera all'unanimità, con 253 voti la proposta di legge sull'equo compenso per i professionisti. Il testo ora dovrà passare al Senato.
La norma impone alla pubblica amministrazione (con alcune eccezioni), banche assicurazioni e imprese con più di 50 dipendenti o con un fatturato superiore a 10 milioni di euro di riconoscere un compenso che sia proporzionato alla quantità e alla qualità del lavoro svolto e al contenuto e alle caratteristiche della prestazione professionale e conforme ai parametri per la determinazione dei compensi previsti dalla legge.
"Dopo 17 lunghissimi anni d'attesa, il Governo Meloni garantisce finalmente l'equità dei compensi dei professionisti. - dichiara il senatore di Fratelli d'Italia Guido Castelli, capogruppo in commissione Finanze di Palazzo Madama - Il via libera unanime della Camera all'approvazione dell'Equo compenso ripristina una tutela e difende la dignità del lavoro. È una battaglia storica di Fratelli d'Italia, perché riteniamo che il compenso dei professionisti debba essere commisurato alla complessità del lavoro svolto e a quanto stabilito dalla legge. Attendiamo che il testo arrivi al Senato per giungere al più presto all'approvazione definitiva".
"Con l'approvazione della norma sull'equo compenso registriamo un nuovo rilevante successo di Fratelli d'Italia. - dichiara il capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera dei deputati, Tommaso Foti - Questa legge a prima firma Meloni, si estende ad avvocati a professionisti iscritti a ordini e collegi ma anche a professioni associative non regolamentate ed è frutto di un'importante sintesi perché contiene gli emendamenti di tutte le forze politiche approvati nella scorsa legislatura. Voglio ringraziare a nome del gruppo di Fratelli d'Italia alla Camera, i deputati Varchi e Schifone per il loro impegno profuso volto a raggiungere un provvedimento che tutela la dignità di tanti professionisti e che l'interruzione della scorsa legislatura ne aveva impedito l'approvazione".
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 104215108
La Corte dei Conti fa emergere gli errori del governo De Luca. Dopo la condanna in Appello di gennaio scorso per le illegittime promozioni fatte in Regione e che sono costate 100 mila Euro a De Luca, ora arriva la stangata per l'acquisizione nel periodo covid - un anno prima delle green card nazionali...
"Solo 25 focolai su circa 750 allevamenti bufalini della provincia di Caserta e area cluster ridotta a 4 Comuni. A distanza di poco più di due anni dalle misure adottate dalla Regione Campania per superare il problema brucellosi, in provincia di Caserta si registrano concreti risultati molto positivi...
"Il Governo Meloni incrementa i fondi per la Sanità della Campania. Ammonta, infatti, a 11 miliardi e 600 milioni il finanziamento per il 2025 destinato alla nostra regione nel riparto del Fondo sanitario nazionale. Rispetto all'anno scorso ci sono ben 400 milioni in più. Si tratta di un grande risultato...
"Prosegue il nostro impegno per lo sviluppo infrastrutturale del Paese: con la manovra stanziamo le risorse, anche attraverso lo strumento del Fondo di Sviluppo e Coesione, per la realizzazione di opere strategiche per la crescita dei territori, in particolare al Sud". Lo scrive in una nota il sottosegretario...
"Il proscioglimento di Matteo Renzi e Maria Elena Boschi nel caso Open non è solo una vittoria personale, ma anche un riconoscimento importante per chi crede nella buona politica e nell'integrità delle istituzioni. Non ho mai avuto dubbi sulla loro estraneità ai fatti contestati e sulla trasparenza del...